Arti marziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre82
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 1250
    • 0
    • 0
    • Lago di Garda
    • Send PM

Arti marziali

Ogni tanto leggo qui sul forum che ci sono utenti che affiancano la palestra alle arti marziali, come completamento/potenziamento presumo.
    La mia domanda è questa: quanto tempo ci vuole per imparare abbastanza bene una disciplina marziale (tipo kung-fu) partendo da zero?
    Non intendo per combattere in gara, anche perchè in tal caso si dovrebbe stare attenri al peso (e questo si scontra con il body-building), ma per avere una buona autodifesa!
    Un tipo che ho incontrato nello spogliaoio di una piscina mi diceva che in 2 anni uno acquisisce già una buona padronanza della disciplina.
    C'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione precisa?
    tigrotto82@hushmail.com

• lekker ding
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 3250
    • 4
    • 2
    • olanda
    • Send PM

E molto difficile a dirsi...e una cosa molto individuale..per esempio..conosco gente che pur facendo anni di Karate..non se la saprebbero cavare mai in una brutta situazione...mentre altri ( pochi) pur praticandolo da poco..dimostrano gia una certa bravura...in definitiva..la riuscita in una situazione di difesa personale dipende da molte cose...ma in pratica..e semplice..tutto dipende dalla tua volonta di andare "sino in fondo"..cioe passare dalle parole ai fatti...
    chi "parte"per primo..con la volonta di "buttare giu"il proprio avversario..ha molte piu possibilita di uno che ..e indeciso fra il fare e il non fare..
    comunque penso che la box ti da piu velocemente risultati...che ad esempio il Karate ( specie da come viene insegnato in italia..).. come difesa personale...pero a lungo termine( cioe dopo diverso tempo che lo pratichi)..sei piu avvantaggiato con il Karate che con la box...
    Ciao
    LeKKer Ding
    Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

Dipende da chi ti allena...

E' 7 anni che pratiko e 2 che insegno e non si finisce mai di imparare.
      Poi e' soggettivo...uno dei nostri allievi lo fa da 1 anno ed e' gia' bravino, ma gli manca il carattere...
      poi c'è chi ha carattere e non sa fare un piffero...
      Last edited by Jerrika; 16-11-2004, 13:33:31.
      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• lekker ding
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 3250
        • 4
        • 2
        • olanda
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
        Dipende da chi ti allena...

E' 7 anni che pratiko e 2 che insegno e non si finisce mai di imparare.
        Poi e' soggettivo...uno dei nostri allievi lo fa da 1 anno ed e' gia' bravino, ma gli manca il carattere...
        poi c'è chi ha carattere e non sa fare un piffero...
        Cosa pratichi..box..o Karate..??
        in ogni caso...e il soggetto..che fa si ,che quello che impara poi venga messo in pratica..
        e poi...il Karate..se fatto senza sacco da box..non si impara come i colpi arrivano sull avversario..e molto diverso...ecco perche la box..ti insegna di piu ..come portare i colpi..senza farti male
        Ciao
        LeKKer Ding

Commenta

• xtian
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 1317
          • 6
          • 0
          • brixia
          • Send PM

è solo una cosa soggettiva ci sono persone ke in 2 mesi hanno già una buona padronanza della tecnica altri invece ci mettono gli anni...ma poi ricorda ke dalla palestra alla strada c'è un enorme differenza.
          più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da xtian
            è solo una cosa soggettiva ci sono persone ke in 2 mesi hanno già una buona padronanza della tecnica altri invece ci mettono gli anni...ma poi ricorda ke dalla palestra alla strada c'è un enorme differenza.
            lunedì 29 organizziamo al biblo?
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da lekker ding
              E molto difficile a dirsi...e una cosa molto individuale..per esempio..conosco gente che pur facendo anni di Karate..non se la saprebbero cavare mai in una brutta situazione...mentre altri ( pochi) pur praticandolo da poco..dimostrano gia una certa bravura...in definitiva..la riuscita in una situazione di difesa personale dipende da molte cose...ma in pratica..e semplice..tutto dipende dalla tua volonta di andare "sino in fondo"..cioe passare dalle parole ai fatti...
              chi "parte"per primo..con la volonta di "buttare giu"il proprio avversario..ha molte piu possibilita di uno che ..e indeciso fra il fare e il non fare..
              comunque penso che la box ti da piu velocemente risultati...che ad esempio il Karate ( specie da come viene insegnato in italia..).. come difesa personale...pero a lungo termine( cioe dopo diverso tempo che lo pratichi)..sei piu avvantaggiato con il Karate che con la box...
              Ciao
              LeKKer Ding
              sicuramente tutti e 2 ti possono aiutare perche comunque un pugno dato con cognizione di causa e molto meglio di una "cosa" che fai partire sbilanciato e a braccia aperte pero x esperienza diretta di posso dire che col karate se non ci sei di tuo difficilmente avrai dei risultati tangibili in strada.
              con la boxe e gia parecchio meglio pero dipende sempre da come imposti la cosa.
              puoi diventare un mostro di tecnica ma se poi non hai la cattiveria di usarla ....

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre82
                Ogni tanto leggo qui sul forum che ci sono utenti che affiancano la palestra alle arti marziali, come completamento/potenziamento presumo.
                La mia domanda è questa: quanto tempo ci vuole per imparare abbastanza bene una disciplina marziale (tipo kung-fu) partendo da zero?
                Non intendo per combattere in gara, anche perchè in tal caso si dovrebbe stare attenri al peso (e questo si scontra con il body-building), ma per avere una buona autodifesa!
                Un tipo che ho incontrato nello spogliaoio di una piscina mi diceva che in 2 anni uno acquisisce già una buona padronanza della disciplina.
                C'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione precisa?
                al kung fu se hai piu di 14/15 non ci pensare neanche a meno che non hai una trascorso di ballerino classico o ginnasta.

Commenta

• Dorian_Gray
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 2456
                  • 2
                  • 0
                  • Parigi 1857
                  • Send PM

secondo me l'arte marziale che ti dispone in più breve tempo alle situazioni spiacevoli è il wing-tsu

occhio che un conto è fare la tecnica in palestra e altro in giro quando sei nella merda.

A me le arti marziali affascinano ma annoiano anche con tutte quelle seghe mentali e procedimenti macchinosi.
                  Meglio per il mio fine che è fare aerobica e sfogarmi gli sport da combattimento.
                  Cmq dopo 4 anni di kick boxing credo anche di sapermi destreggiare abbastanza bene il punto è che non mi si è presentata un'occasione in cui non sono riuscito a cavarmela diversamente e spero che non si presenti mai...
                  Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                  e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                  Mi sono armato contro la giustizia.
                  Sono fuggito.
                  Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                  Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                  Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                  Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                  Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                  il mio dio.
                  Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                  E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                  E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

Cosa pratichi..box..o Karate..??
                    in ogni caso...e il soggetto..che fa si ,che quello che impara poi venga messo in pratica..
                    e poi...il Karate..se fatto senza sacco da box..non si impara come i colpi arrivano sull avversario..e molto diverso...ecco perche la box..ti insegna di piu ..come portare i colpi..senza farti male
                    Ciao
                    LeKKer Ding
                    Savate, kick e thai

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

Una cosa e' certa: io non ho piu' paura di nulla ora.

Mi sono costruita un bel caratterino.

Commenta

• lekker ding
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 3250
                        • 4
                        • 2
                        • olanda
                        • Send PM

Savate, kick e thai
                        Complimenti..
                        Ciao
                        LeKKer Ding

Commenta

• lekker ding
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 3250
                          • 4
                          • 2
                          • olanda
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian_Gray
                          secondo me l'arte marziale che ti dispone in più breve tempo alle situazioni spiacevoli è il wing-tsu

occhio che un conto è fare la tecnica in palestra e altro in giro quando sei nella merda.

A me le arti marziali affascinano ma annoiano anche con tutte quelle seghe mentali e procedimenti macchinosi.
                          Meglio per il mio fine che è fare aerobica e sfogarmi gli sport da combattimento.
                          Cmq dopo 4 anni di kick boxing credo anche di sapermi destreggiare abbastanza bene il punto è che non mi si è presentata un'occasione in cui non sono riuscito a cavarmela diversamente e spero che non si presenti mai...
                          Giusto ...un combattimento evitato..e un combattimento gia vinto..
                          Ciao
                          LeKKer Ding

Commenta

• tabata
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2003
                            • 8489
                            • 25
                            • 1
                            • Milano
                            • Send PM

Savate, kick e thai
                            scusa ma in quale palesta insegni a milano?

le arti marziali tipo karate e kung fu sono molto teoriche ma danno molti spunti per un combattente..
                            la cosa piu importante e' avere un maestro con le palle..e ti assicuro che ce ne sono veramente poki
                            sono stato fortunato a conoscere il mio maestro che unisce l'esperienza di varie discpline in quanto maestro karate 4dan ex pugile e preparatore di vari campioni a livello mondiale di k boxing
                            anche in uno due anni con il maestro giusto puoi diventare un animale..ovviamente se hai le capacita e sei predisposto
                            poi e' importante passare a fare sparring con ko.senno non si impara una ****

Commenta

• tabata
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2003
                              • 8489
                              • 25
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

Giusto ...un combattimento evitato..e un combattimento gia vinto..
                              Ciao
                              LeKKer Ding
                              mezza seghina

Commenta

Working...
                              X