Arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

    #91
    nel karate si vince con un ippon:cioè una tecnica che in teoria porterebbe al ko in quanto portata con decisione e tecnica corretta etc etc..
    in realtà c'è gente che incassa da paura e non si ferma per un pugno....se non sai cosa vuol dire il contatto non sai combattere.con questo non ti devi far spaccare la testa!ti assicuro che un thai boxer o un kicker si mangia un karateka a colazione..io che nel karate ero in gamba, ho dovuto imparare a combattete nella kick.forse se parlimo di alti livelli come il maestro naito in italia(ai tempi d'oro) poteva competere, ma se prendi una semplice cintura nera....
    a me il karate è servito come base.con i fondamentali ho imparato le tecniche(tra l'altro i calci sono quasi uguali alla kick) ma quando ho dovuto difendermi da ragazzino non era il karate ma era la testa che mi salvava il culo.....
    adesso non mi passerebbe per la testa di fare a botte per strada,ovvio ho autocontrollo,ma è venuto con il passare degli anni...non sono più un ragazzino.
    il karate è fatto di troppa immaginazione......
    di Masu oyama o Yoshitaka non è pieno il mondo..chissa perchè?
    xxx

    Commenta

    • Dante
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 2209
      • 12
      • 0
      • Send PM

      #92
      e mi parli di nuovo del kumite....

      se dici che un ippon ti fa vincere un kumite,ma un kickboxer ne prende vari allora non hai capito che i colpi del kumite del karate dovrebbero essere COLPI DEFINITIVI

      poi ripeto parli del KUMITE,che e un modo di confrontarsi a chi e piu bravo a colpire senza essere colpiti,un altro conto e la vera condizioni di combattimento
      per la quale ci si prepare psicologicamente

      ci sono federazioni di karate che in combattimento affondano i colpi oppure che non hanno nemmeno gare di kumite,questo perche i kumite competitivi sono un modo pacifico di confrontarsi tra atleti il karate vita o morte per il quale ti preapri e un altra cosa

      Ti ripeto,io a karate ho perso la paura di prendere colpi,ho ricevuto colpi e non mi sono mai spaventato ne li ho sofferti troppo,e non ho avuto problemi a portare i miei.

      Commenta

      • Dante
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 2209
        • 12
        • 0
        • Send PM

        #93
        sai perche? di masu oyama e yoshitaka non e pieno il mondo? perche la gente quando in palestra non vede gente che si distrugge pensa l arte non sia seria

        nel karate troppo immaginazione ma tri figuri spaccare davvero le gambe alla gente infilargli le dita negli occhi e dargli manate alla gola?

        non e immaginazione si fa sul serio ma ce un limite se no si morirebbe amazzati nelle palestre di karate

        Commenta

        • Dante
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 2209
          • 12
          • 0
          • Send PM

          #94
          e poi io da ragazzino al contrario mi sono difeso col karate e benissimo
          e poi ho l impressione che non hai capito perche volevano farti ruotare lanca
          caricare le parate perche fare tutti quei kata

          Commenta

          • real_conan
            Bodyweb Advanced

            • Aug 2002
            • 593
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #95
            caro Dante...parli sempre al condizionale.....e non hai capito cosa intendo...non importa.....vai a fare un paio di allenamenti con un pugile o kicker...fammi sapere come è andata....
            xxx

            Commenta

            • Dante
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 2209
              • 12
              • 0
              • Send PM

              #96
              io le prenderei sono 11 anni che non faccio niente.Un buon Karateka regerebbe cosi' come regerebbe un buon marzialista di qualsiasi cosa

              questa cosa delle arti che funzionano o non funzionano o sono megli odelle altri e' una cosa ridicola..

              poi io non parlo al condizionale

              a proposito una volta a karate ci hanno fatto combattere a pieno contatto coi guantoni,non avevo pauro dei colpi ne io ne gli altri

              Commenta

              • real_conan
                Bodyweb Advanced

                • Aug 2002
                • 593
                • 2
                • 1
                • Send PM

                #97
                hai ragione a dire che è ridicolo.infatti io non dico che una cosa è meglio dell'altra.sono convinto che al fine dell'autodifesa ,in brevi termini è più efficace un sport da combattimento.un arte marziale ha bisogna di anni di studio.la maggior parte delle tecniche sono irreali.molto belle al vedersi fare ma irreali.se hai mai visto un incontro di karate ad alto livello si vince con un tecnica di pugno o calcio.il resto rimane solo per lo spettacolo.è semplice fare una proiezione quando sai già cosa fa l'avversario.sono due percorsi diversi.io non dico che non tornerei a fare karate,in quanto mi è sempre piaciuta più del judo o taekwondo che ho provato di persona...ma sinceramente non lo consiglierei a qualcuno che vuole imparare a difendersi.
                xxx

                Commenta

                • Dante
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 2209
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

                  #98
                  io col karate mi son semopre difeso che devo dire

                  Commenta

                  • Dante
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 2209
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

                    #99
                    un mio amico che faceva lotta le proiezioni ce le faceva senza sapere cosa avremmo fatto contro la nostra volonta'

                    le arti marziali sono come il BB forse le arti marziali classiche sono come il BB devi imparare e fare gli esercizi,se di un arte non impari gli esercizi fai schifo li impari di un altra ci riesci

                    probabilmente molta gente non digewrisce karate o kung fu

                    Commenta

                    • real_conan
                      Bodyweb Advanced

                      • Aug 2002
                      • 593
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

                      scusa dante..quanti anni hai?
                      xxx

                      Commenta

                      • real_conan
                        Bodyweb Advanced

                        • Aug 2002
                        • 593
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        forse l'hai scritto nel post..non lo so...x quanti anni hai fatto karate?
                        xxx

                        Commenta

                        • Dante
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 2209
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

                          ho fatto karate da poco prima che ho compiuto 8 anni fino a 15,poi qualcosa mi e' rimasto per un po' in quanto continuavo a poter eseguire i calci volanti o perche' riuscivo a non farmi picchiare a scuola a fino a 17 anni.....poi va beh col tempo adesso non alzo piu' la gamba oltre la cintura anzi non ci arrivo nemmeno

                          ....e ho quasi paura a parlare con voi di queste cose perche' se mi prendeste me le suonereste clamorosamete

                          Commenta

                          • Dante
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 2209
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

                            adesso ho quasi 26 anni

                            Commenta

                            • LIZARD2
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2002
                              • 4426
                              • 19
                              • 2
                              • Send PM

                              provate a trovarvi in una rissa da strada, poi me lo venite a raccontare se riuscite ad usare una qualsiasi arte imparata chissà dove ...la strada nn conosce regole ricordatelo, e chi ci vive lo sà

                              Commenta

                              • Dante
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 2209
                                • 12
                                • 0
                                • Send PM

                                mi ci sono trovato.una volta mi hanno rubato il cellulare e me lo son ripreso,un altra mi hanno messo la giacca in testa e cosi' via

                                e il karate mi e' servito.

                                questa delle regole vale per chi vede la competizione sportiva come arte marziale praticare larte marziale e un altra cosa

                                e io continuo a non potere fare laccento con la tastiera e apostrofo

                                Commenta

                                Working...
                                X