Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    tutto sta a come si pratica ed alla propria mentalità.
    le arti marziali sono validissime, e come praticante di jujitsu da 6 anni posso affermarlo anche (purtroppo) per esperienza vissuta..ma va anche sottolineato che chi si avvicina alle arti marziali solo per autodifesa sbaglia tutto, perchè le arti sono prima una filosfia di vita, e poi allora si che diventano utili anche nella vita. non scordiamo che per arrivare ad effettuare tecniche in velocità senza pensarci (quindo prima che ci vengano spontanee) ne passa dell'esercizio, e quindi del tempo...
    come autodifesa il jujitsu è valido, ma anche la thai lo è altrettanto, seppur in maniera differente..infatti sto iniziando a praticarla.
    BB? bello per il corpo, perchè ci rende più belli! io credo smetterò di praticarlo per dedicarmi solo alle arti marziali,che se ben praticate sia chairo, plasmano bene il nostro corpo!
    questa è solo la mia modesta opinione sia chiaro...
    La vera forza è in noi

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da 7luca1983
      BB? bello per il corpo, perchè ci rende più belli! io credo smetterò di praticarlo per dedicarmi solo alle arti marziali,che se ben praticate sia chairo, plasmano bene il nostro corpo!
      questa è solo la mia modesta opinione sia chiaro...
      Purtroppo però senza un degno corpo non si possono utilizzare al meglio le tecniche marziali

      Ovviamente non sono daccordo che le sole arti marziali {da amante della disciplina koreana Tae Kwon Do e della giapponese Karate} possano generare lo stesso risultato sul corpo di un atleta di body building.

      In questi anni di allenamento ho sempre utillizato l'allenamento con i pesi insieme a quello aerobico per 5-6 volte a settimana, mentre la pratica marziale la lascialo per i restanti giorni.

      Commenta


        #78
        inanzitutto concordo con chomog con quanto ha detto sul karate e + precisamente sullo shotokan,ovvero cercare di scaricare piu' potenza possibile su un colpo io lo ho fatto per 7 anni,dagli 8 ai 15 anni.

        Nel kumite del karate non ci si tocca,perche' non ha senso farsi danno tra atleti per imparare a difendersi.Distacchi di retina e ognitanto uno che muore sono gli effetti collaterali di sporta che non puoi praticare tutta la vita

        io ad esempio ho avuto varie risse e parare i colpi mi veniva automatico e quasi automatico mi veniva dare colpi ben assestati e me la son sempre cavata benissimo

        insomma il fatto di non toccarsi nel kumite non e stato di certo un limite

        voi dite che il karate non e efficacie perche quando entrare nelle palestre vedete la gente che non si tocca e vedete i kata

        kata che hanno uno scopo ben preciso le arti marziali come il karate o il kung fu sono nate proprio per difendersi in condizioni di VITA O DI MORTE
        altro che la boxe o il savate concepite per il ring

        poi dite che unop che fa boxe e abituato a prendersi i colpi non ce bisogno di prendersi i colpi per non avere paura dei colpi (a parte che i colpi andrebbero evitati e non incassati e questo si fa a karate) io ad esempio mi ricordo ancora quando a tredici anni per sbaglio mi arrivo un calcio che mi fece sputare un dente o un calcio alla gola bene non mi sono fatto problemi e ho continuato

        e poi parlate di violenza e cattiveria forse non avete capito un tubo la violenza e la cattiveria non sono uno stato di superiorita psicologico ma di compensazione di una inferiorita un combattimento lo si affronta in una condizione di superiorita alla situazione di calma dove ti lasci andare per dare il meglio di te ma senza le paure dentro la cattiveria invece discende dalla paura altro non e che il concetto se io non mangio lui e lui che mangia me
        altra cosa e l equilibrio la volonta di andare avanti a tutti i costi e basta

        certo voi vedete ragazzine e anziani andare a karate poiche la pratica da palestra delle discpline classiche come karate o kung fu non comportano danni al fisico e magari nelle palestre di thai boxe o boxe o savate vedete gente cattiva violente e robusta e inazzata che vuole menare e poi magari vi rendete conto che una parata del karate che ad esempio implica prima
        dover caricarla e piu difficile da essere eseguita e che quindi prima di praticarla la devi imparare e ci vuole del tempo

        ma da qui a dire che il karate o il kung fu non sono efficaci per il combattimento reale a differenza della kick boxe o della boxe quando le prime sono nate per il le condizioni di vita o morte la boxe per il ring solo perche richiedono piu tempo e non si parla di cattiveria ma di equilibrio e nei combattimenti (kumite) COMPETITIVI vedete la gente che non si tocca
        allora secondo me non avete capito niente di arti marziali

        vorrei far notare che non sto che il karate e meglio di boxe e kick boxe ma che non ha senso dire che non e efficacie il karate o il kung fu o il tai kwon do se lo ho scritto bene o altre arti marziali classiche

        Commenta


          #79
          Purtroppo Dante la maggior parte delle persone pensa che un allenamento di qualsiasi tipo sia fa inserire in una piccola parte della propria vita, quanti di noi hanno sentito dire amici enunciare questa frase "ora mi son iscritto in palestra, in 1-2 mesi ti faccio vedere che fisico faccio !!! "

          Gente che non ha proprio la concezione di cosa voglia dirsi dedicare a qualcosa, perchè una persona che ha già affrontato progetti a lungo termine, come lo studio o un lavoro indipendente, capirà che nel giro di poco tempo si può apprendere solo superficialmente una "materia"

          Per quanto mi riguarda adoro le arti marziali giapponesi, poesia del combattimento, quelle cinesi, anche se più antiche e più articolate, sono più rozze e brutali, guardatevi un kata del karate, guardate la poesia, l'energia che trasmettono quei movimenti, la convinzione e la serietà di come il tutto viene espresso, ci sono maestri di karate che hanno dedicato la loro vita allo studio dei kata, concludo dicendo che le arti marziali prima ancora di esser qualcosa per l'auto - difesa, sono uno stile di vita, così come è il mangiar sano ed il sollevare pesi per un bodybuilder

          p.s. ovviamente la mente sopra la materia, ma il corpo comunque ci vuole

          Commenta


            #80
            hai ragione inoltre
            dicono che l'origine del karate sia shaolin,infatti i due termini che contraddistinguono i due tipi di karate voglion dire entrambi shao lin....diffuso a okinawa per l'assenza di armi per rendere il corpo efficacie nel combattimento a mani vuote dove le armi erano illegali.....

            i kata come hai detto che danno attenzione a tutto servono a sviluppare la cooridinazione il controllo del fisico il saperlo spremere....inoltre il kata e' anche un esercizio psicologico devi immaginarti di combattere davvero contro tanta gente he ti vuole uccidere in una situazione di vita o di morte e questo nemmeno nel + duro incontro di boxe succede

            ribadisco comunque che non sto dicendo se e' piu' efficacie il lkarate o la boxe & co solo che non ha senso dire che non e' efficacie il karate nel combattimento reale.

            il karate e' efficacie nel combattimento reale come il kung fu il tae kwon do e altre e' nato apposta......

            certo che se facciamo i kata come se fossero balletti e non prendiamo sul serio l'istruttore quando ci dice di mettere piu' kime (si scrive cosi'?)nei colpi perche' siamo stanchi e poi pensiamo pure dopo 6 mesi di poterci menare per strada siamo dei pirla

            poi vorrei far notare che nei principi del karate si dice che il kata e' una cosa il reale un altra,e infatti nel kumnite del karate le posizioni sono alte,i movimenti piu' corti o almeno ti permettono di fare cosi' se ti trovi meglio questo sapendo che non e' fattibile da subito nella maniera piu' efficace e che quindi efficace non sarebbe (avevo visto gli istruttori piu' bravi tenere posizioni abbastanza basse e tecnihce lunghe anche nei kumite pero' anche se non come nel kata)

            INSOMMA IL KUMITE REALE DEL KARATE DOVE SI SALTELLA IN UNA POSIZIONE ALTA E SI USANO TECNICHE CORTE ASSOMIGLIA PIU' ALLA BOXE CHE AL KATA!!!!!!!!!!!!!!!!

            solo che col karate dovresti arrivare + in la.......

            i karateka del passato hanno fatto prove di forza che hanno reso celebre il karate....

            il karate e' una continua ricerca di perfezione nei colpi e nelle parate che non sono "parate" ma COLPI pure loro..per quello vi fanno caricare anche quelle,annoiando chi si iscrive in palestra che si ritrova a incrociare l braccia ogni volta prima di fare una "parata"......

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da La lama
              Allora peccato che nn puoi più parlare con Bruce Lee e suo figlio!P.S.i grandi campioni delle arti marziali sono tutti piccoli!P.P.S. Tyson è alto sl 1,80 cm ma credo che se vede il tuo amico lo fa il mazzo come una portaerei qnd stop alle cavolate!
              naaaaaaaa ma che esempio mi piazzi?ma per te Tyson e' piccolo?io nn mi riferivo solamente all'altezza.e poi tyson e' Cattivo...
              cmq non prendiamo casi estremi come Campioni del mondo o Leggende viventi.
              si parla di persone che lo praticano nella norma e a parita' di Decisione e cattiveria(se nn la hai stai fresco).
              se poi ti capita di sfiga che incontri il campione del mondo di BOXE dei pesi Mosca allora e' un altro discorso.

              Commenta


                #82
                la decisione e' importante quella della cattiveria' e' una delle tante leggende della solita societa' cattolica(non confondere col cristianesimo puro) la quale culturalmente intende nella cattiveria la capacita' di prevalere sugli altri fisicamente

                a oriente che queste boiate non le hanno avute e infatti li nonsi parla di cattiveria ma di equilibrio...

                Commenta


                  #83
                  quoto, le arti marziali sono una filosofia di vita.
                  per quanto riguarda la grandezza,riferita al fisico,a mio avviso un'arte praticata bene non ha rivali. il mio stesso maestro di jujitsu,chenon ha mai e dico mai fatto pesi e fa l'impiegato,provate ad avvicinarvi con cattive intenzioni... eppure è normalissimo.
                  e anche senza arrivare a maestri, un buon praticante può andare tranquillo...l'unica cosa reale, è che non si fa tutto di fretta, perchè non si giunge a niente. solo dopo della gran gran pratica si ottengono risultati, frequentare 3 mesi anche della invincibile scuola di Hokuto (con kenshiro ) non servirebbero a niente...
                  concludo, secondo me non esiste un'arte migliore dell'altra,tutto sta nella preparazione..
                  La vera forza è in noi

                  Commenta


                    #84
                    sta tutto nella testa e nel carattere della persona.ho visto gente che anche se cintura nera di karate non è in grado di difendersi.....se vuoi imparare a difenderti...esistono solo gli sport da combattimento...io sono passato dal karate (praticato per parecchi anni ..pure troppi) alla kickboxing...le prime volte mi sono trovato in seria difficoltà. il karate non è realisitico.nel karate porti un pugno.se la tecnica va bene ok.e ti fermi.per strada o su un ring non ti puoi fermare!
                    negli allenamenti delle arti marziali (almeno parlo del karate come esperienza) non esiste il sacco!è assurdo.non puoi imparare senza sacco!puoi essere brassimo con le tecniche e con i kata,ma se poi ti sale la paura..sei fregato!
                    xxx

                    Commenta


                      #85
                      Le arti marziali, come gia detto da molti, sono diverse dagli altri sport per diversi motivi. Prima di tutto, le arti marziali sono discipline che vanno eseguite ed imparate con il massimo impegno, particolarmente nelle battute iniziali, dove impari i fondamentali che ti porterai dietro per tutta l'esperienza della disciplina, e sono questi i primi e più importanti movimenti che ti devono uscire naturali. Con il tempo impari nuovi finte/colpi/prese, che andranno digerite e usate in modo sempre più facile e naturale. In secondo luogo, ma anch'esso molto importante, è il bilanciamento tra gli allenamenti di arte marziale e BB, perche i muscoli devono dare sempre il massimo in ogni caso, visto che lo sforzo di queste due discipline è molto intenso e massacrante.
                      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                      Commenta


                        #86
                        Purtroppo l'arte del combattimento la si deve sviluppare nel cuore e nel cervello, quanti di noi hanno o avevano avuto paura di dare un "pugno" per pugno intendo un generico colpo} in faccia ad una persona per tutto quel che sarebbe accaduto dopo?

                        Colui che non è nato per combattere deve imparare prima lo spirito e poi la forma del combattimento, chi invece adora farlo deve seguire la strada contraria, quella dell'autocontrollo, perchè una battaglia senza mente e senza cuore è solo una flebile masturbazione personale...

                        Commenta


                          #87
                          io il problema di dare un pugno in faccia non lo ho mai avuto se era necessario VERAMENTE,lo ho FATTO e con forza.Tante volte non lo ho fatto perche' si poteva evitare e quello si chiama autocontrollo....

                          Che il karate non e' realisitico mi vien da ridere,e' concepito per il combattimento reale altro che il ring.Ripeto non dico che e' meglio o peggio della boxe ma che non ha senso dire che non e' efficace.

                          A si ma voi vedete che la gente non si tocca....e vedete i kata che non capite a che servono....

                          allora il karate non e' efficacie...

                          Commenta


                            #88
                            nel karate porti un pugno.se la tecnica va bene ok.e ti fermi.per strada o su un ring non ti puoi fermare!
                            ma che le combinazioni di colpi non ti hanno insegnato a portarle?!?!??!
                            e il kata nel quale ti immagini di sfondare e spezzare gli arti a tanta gente che ti vuole uccidere e cio' nonostante restare in controllo e reagire non lo hai fatto ?!?!?

                            non ti hanno insegnato a colpire in continuazione ogni volta che si apre uno spazio e acrearli eventualmente?

                            non ti hanno insegnato che il karate shotokan e' portare colpi definitivi e affondati il + possibile

                            e poi quando sei andato a kickboxe che e' cambiato?nelle techinche mica tanto rispetto al kumite reale del karate perche' a vederli differenza non c'e' ne tanta solo il fatto che ti picchi anche negli allenamenti

                            secondo me e' cambiato che a karate ti sentivi INSODISFATTO della pratica,sei passato a kickboxe ti sei sentito preso piu' seriamente per via delle botte che davi

                            e hai iniziato a rendere di

                            Masu oyama fondatore del kiokushin uccideva i tori,Yoshitaka spezzava le tibie uccideva i nemici in guerra e spezzava il makiwara tu non riuscivi a difenderti c'e' qualcosa che non quadra
                            Last edited by Dante; 02-03-2005, 01:10:09.

                            Commenta


                              #89
                              negli allenamenti delle arti marziali (almeno parlo del karate come esperienza) non esiste il sacco!è assurdo.non puoi imparare senza sacco!
                              guarda e' una battuta,ma mi vien da chiedermi se entravi nella palestra di karate o nell'altra scuola vicino data l'insegna grande come una casa "SCUOLA" che ti confondeva e cosi' anziche' il primo dan della cintura nera hai preso la patente D per guidare i pullman e non te ne sei accorto
                              Last edited by Dante; 02-03-2005, 01:32:48.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da chomog
                                Purtroppo l'arte del combattimento la si deve sviluppare nel cuore e nel cervello, quanti di noi hanno o avevano avuto paura di dare un "pugno" per pugno intendo un generico colpo} in faccia ad una persona per tutto quel che sarebbe accaduto dopo?

                                Colui che non è nato per combattere deve imparare prima lo spirito e poi la forma del combattimento, chi invece adora farlo deve seguire la strada contraria, quella dell'autocontrollo, perchè una battaglia senza mente e senza cuore è solo una flebile masturbazione personale...
                                All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                                ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎