Arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #61
    se l'altro ha una pistola sei rovinato anche senza sapere le arti marziali,qnd nn è un motivo per nn saper difendersi,poi il tutto è diverso da arte ad arte e da persona a persona..io posso dire praticando taekwondo che dopo già un anno sapevo calciare e mi veniva bene..poi la sicurezza che ti danno è una cosa che nn ti da nient'altro..il taekwondo ha calci basilari e si ripetono sempre è impossibile nn impararli...certo tecniche come l'aikido,jujitsu brasiliano,muai thai o jet kwond do sono le migliori..vorrei aggiungere anche una scuola di lotta libera o wrestling..si,nn sto scherzando,il wrestling è coreografico,è una finzione,ma quelle cose le sanno fare davvero!!E che ne pensate di una scuola di sumo? un bestione di 280 kg e abbastanza alto voglio veder cm lo fermi se parte :-D Poi si narra che il mitico Bruce andava a fare a botte nei quartieri malfamati della sua città per imparare bene come affrontare la battaglia nella vita normale..cm lui nn ne nascono più,senza paura!conoscete un atleta del K1 di kick boxing di nome Congo?è un animale!!!fisicamente farebbe scomparire tanti di noi qui dentro,è agilissimo,aggressivo e molto forte e tecnico...dipende tutto da persona a persona..chi è bravo senza è bravo ancora di più con..poi è logico che se già di per te nn sei tanto ok o aggressivo lo stesso ti rimane nell'arte marziale ma di sicuro sarai più sicuro di te e cn l'adrenalina addosso ti saprai difendere meglio,sicuro!Sapete qnt volte quell'animale di Tyson ha rotto la faccia a persone per la strada?e anche in più d'uno..

    Commenta

    • herur 3
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 138
      • 0
      • 1
      • atlantide
      • Send PM

      #62
      arti marziali

      in una situazione estrema, come puo' essere una aggressione od una rissa, molti fattori sono importanti; che tipo sei, come sai reagire allo stress da aggressione, la forza insomma , un insieme di fattori; puoi essere il supremo sifu delle 7 stelle e cagarti sotto come un vecchietto, ed invece essere un tipo qualunque, senza essere sportivo, e tirare fuori le palle ... io ho sempre evitato risse, anche perche' non sai mai con chi hai a che fare; se si parla di marzialisti o di praticanti di sport da combattimento, e' importante dedicarsi sia a tecniche che prevedano percussioni con calci e pugni, tipo thai boxe, full contact o savate, e movimenti di lotta a terra, tipo brasilian jujutsu o judo..in situazioni estreme devi preventivare di essere buttato a terra o sottoposto a strangolamenti; come cavarsela?? innanzitutto con la pratica, e poi, non devi pensare a cosa e quale mossa utilizzare, l'altro ti ha gia' ucciso,usa l'istinto e attaccati con ogni mezzo..in palestra ci sono diverse donne, e l'istruttore di difesa personale invita loro ad usare ogni arma, anche improvvisata, chiavi, lacca per capelli, unghie e via discorrendo
      non aver paura di cio' che non conosci... cio' che ti e' noto e' ancora peggio!

      Commenta

      • La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #63
        ragazzi nn prendiamoci in giro se uno è bravo sena arti marziali è bravoi anche con esse.se uno è una **** senza cn si saprà cmq difendere meglio che se nn le sapesse...

        Commenta

        • Rzeznik
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 128
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #64
          Ciao a tutti,
          io ho praticato Judo,Taekwondo,Boxe e Wing tsun.
          Judo per un bel po' di Anni
          Boxe per un anno poi dopo che dovevo andar a combattere ho salutato tutti dato che al mio naso ci tengo.
          Taekwondo per 6 mesi poi ho smesso perche' nn ero adatto.
          ed infine il wing tsun per un anno poi ho smesso perke' ho preferito tornare al mio grande amore,il Calcetto con gli amici
          Anche se ho praticato tutti gli sport per poco tempo penso che il wingtsun sia quello piu' utile in assoluto.
          a boxe sono andato con un mio amico bello grosso che e' salito sul ring con un bravo pugile pero' piu' piccolo:be,dopo che il mio amico si e' preso il primo destro lo ha spinto all angolo e tonflato come si deve.
          Questo perke' se uno e' piu' grosso ed e' facilemente irritabile riesce a menare uno piu' piccolo anche se e' Esperto di qualke arte.
          Io ad esempio nonostante tutti le arti che ho praticato l anno scorso durante una rissa grazie alle tecniche di Judo e Ving Tsun riusci a fare la presa sotto la testa e a far cadere il mio avversario per terra solo che poi una volta per terra non mi sentii di prenderlo a pugni sul muso e rovinargli la faccia.cosi' mentre ero coricato su di lui arrivo' un suo amico da dietro e mi tiro' un bel DX sul muso.
          Se lo avessi FINITO invece che tenerlo li' magari non avrei mai preso quel pugno di sorpresa.
          quindi io consiglio !assicurarsi in quanti sono gli avversari,stare spalle al muro , finire l avversario se si ha la possibilita' di farlo,ma sopratutto di evitare casini se possibile dato quello che circola in giro(vigliacchi con coltelli etcc etcc)


          ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

          Commenta

          • FabioPower
            Bodyweb Senior
            • Sep 2004
            • 2094
            • 18
            • 29
            • ROMA
            • Send PM

            #65
            io penso che come il pugilato non esiste niente che possa paragonarsi,è uno sport troppo cattivo ed micidiale, il full, la kick sono suoi derivati ma non sono paragonabili, un pugile professionista ma anche una 1 serie sono macchine da guerra, sono abituati a prendere colpi,fare *****ti per strada è come fumarsi una sigaretta!
            sigpic

            www.powerliftingitalia-fipl.it
            www.sslaziopl.it

            teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

            Commenta

            • La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da FabioPower
              io penso che come il pugilato non esiste niente che possa paragonarsi,è uno sport troppo cattivo ed micidiale, il full, la kick sono suoi derivati ma non sono paragonabili, un pugile professionista ma anche una 1 serie sono macchine da guerra, sono abituati a prendere colpi,fare *****ti per strada è come fumarsi una sigaretta!

              Commenta

              • La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Rzeznik
                Ciao a tutti,
                a boxe sono andato con un mio amico bello grosso che e' salito sul ring con un bravo pugile pero' piu' piccolo:be,dopo che il mio amico si e' preso il primo destro lo ha spinto all angolo e tonflato come si deve.
                Questo perke' se uno e' piu' grosso ed e' facilemente irritabile riesce a menare uno piu' piccolo anche se e' Esperto di qualke arte.
                Allora peccato che nn puoi più parlare con Bruce Lee e suo figlio!P.S.i grandi campioni delle arti marziali sono tutti piccoli!P.P.S. Tyson è alto sl 1,80 cm ma credo che se vede il tuo amico lo fa il mazzo come una portaerei qnd stop alle cavolate!

                Commenta

                • Rzeznik
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2003
                  • 128
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #68
                  Al K1 per fare un esempio,uno dei piu forti e' un judoka.
                  Non penso i pugili vadano a fare queste competizioni.
                  Anche nel Kumite per me non ha mai vinto,o addirittura partecipato un pugile.
                  Anche Tyson, ad esempio, si e' rifiutato di combattere al K1 per un bel po' di soldini(doveva essere forse contro Bob Sapp).

                  ciao ciaooooooo

                  Commenta

                  • herur 3
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 138
                    • 0
                    • 1
                    • atlantide
                    • Send PM

                    #69
                    muay thai forever!
                    File Allegati
                    non aver paura di cio' che non conosci... cio' che ti e' noto e' ancora peggio!

                    Commenta

                    • La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da herur 3
                      muay thai forever!
                      si dice che sia una della arti più forti in assoluto...

                      Commenta

                      • herur 3
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 138
                        • 0
                        • 1
                        • atlantide
                        • Send PM

                        #71
                        vero!
                        File Allegati
                        non aver paura di cio' che non conosci... cio' che ti e' noto e' ancora peggio!

                        Commenta

                        • Combat.J.K.D.
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • MILANO
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da tigre82
                          Ogni tanto leggo qui sul forum che ci sono utenti che affiancano la palestra alle arti marziali, come completamento/potenziamento presumo.
                          La mia domanda è questa: quanto tempo ci vuole per imparare abbastanza bene una disciplina marziale (tipo kung-fu) partendo da zero?
                          Non intendo per combattere in gara, anche perchè in tal caso si dovrebbe stare attenri al peso (e questo si scontra con il body-building), ma per avere una buona autodifesa!
                          Un tipo che ho incontrato nello spogliaoio di una piscina mi diceva che in 2 anni uno acquisisce già una buona padronanza della disciplina.
                          C'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione precisa?
                          ciao!
                          se cerchi l'autodifesa dovresti orientarti verso il jeet kune do o il kali filippino !
                          gli sport da combattimento sono piu' per il ring o l'agonismo un po' meno per la strada!
                          il sistema che pratico io è molto semplice e si sposa bene con il body building in quanto fa' uso della forza avversaria e non il contrario.
                          il tempo è relativo è dipende oltre che dalla disciplina anke dall'istruttore e da quanto ti ci applichi .
                          nel JKD nel giro di pochi mesi puoi aquisire gia' diversi elementi che spaziano dalle mani nude alla lotta al suolo al combattimento con il coltello.
                          se sei di milano e hai bisongo di info fammi sapere
                          ciao
                          www.jkdescrima.com

                          Commenta

                          • Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Nel regno della fantasia
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da Combat.J.K.D.
                            ciao!
                            se cerchi l'autodifesa dovresti orientarti verso il jeet kune do o il kali filippino !
                            gli sport da combattimento sono piu' per il ring o l'agonismo un po' meno per la strada!
                            il sistema che pratico io è molto semplice e si sposa bene con il body building in quanto fa' uso della forza avversaria e non il contrario.
                            il tempo è relativo è dipende oltre che dalla disciplina anke dall'istruttore e da quanto ti ci applichi .
                            nel JKD nel giro di pochi mesi puoi aquisire gia' diversi elementi che spaziano dalle mani nude alla lotta al suolo al combattimento con il coltello.
                            se sei di milano e hai bisongo di info fammi sapere
                            ciao
                            Sai niente su come procurarsi info sul JKD in altre città?
                            sigpic


                            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                            Commenta

                            • jackoilrain
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 1243
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da Jerrika
                              Dipende da chi ti allena...

                              E' 7 anni che pratiko e 2 che insegno e non si finisce mai di imparare.
                              Poi e' soggettivo...uno dei nostri allievi lo fa da 1 anno ed e' gia' bravino, ma gli manca il carattere...
                              poi c'è chi ha carattere e non sa fare un piffero...
                              Jerrika...
                              il mio sito:www.carlobocchio.com

                              "La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
                              Albert Einstein


                              Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
                              JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
                              beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
                              -------------------
                              zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
                              JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
                              -------------------
                              -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
                              - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

                              Commenta

                              • jackoilrain
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 1243
                                • 0
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da tigre82
                                Ragazzi ho sentito che molt di voi parlano di strada, di risse, di casini vari...
                                io in 22 anni non ricordo di essere ricorso alle mani dai tempi delle scuole medie quando ci si dava qualche pacca per un presa per il culo...

                                Insomma sono il tipo più pacifico del mondo, se non mi provocano. E non mi provoca nessuno perchè sto sempre stare al mio posto.

                                Nonostante questo, mi è venuta la forte voglia di imparare almeno i fondamenti di qualche sport del genere. Diciamo per sapermi difendere nel caso ce ne fosse bisogno (spero mai), ma soprattutto perchè mi affascina questo genere di sport e ritengo che mi possa conferire ancora più sicurezza di quanto non lo abbia fatto già il body-building.

                                Mica devo andare per strada a far il paladino della giustizia o a salvare il mondo!
                                Cerca una palestra di brazilian ju-jitsu, o anche di Muay Thay (differente e più completa della tahi boxe) o chute boxe.Qualcosa che ti dia la possibilità di fare proiezioni, lotta a terra,
                                colpi che inducano crampi alle gambe dell'avversario, o rotture articolari.Se ti difendi per strada evita di usare troppo i pugni vicino al naso e alla gola, o gomitate alle tempie, lo stesso i calci di punta alla testa sfruttando stivali o simili.Il primo problema purtroppo e non ammazzare l'altro, oltre a non farti ammazzare.

                                Se fai sport da combattimento ti abitui all'impatto, all'incasso e a vedere i colpi tirati senza simulazione, così sei "allineato" e pratico nello schivare e nell'agganciare un'arto e caricarlo col tuo peso per romperlo e troncare così una contesa che potrebbe degenerare.
                                Ti sconsiglio le arti marziali in generale,cioè quelle con kata e troppa filosofia.
                                Se eviti il lato "fascinoso" della faccenda a favore di tecniche complete seppure essenziali sei ok nel giro di poco tempo.Se sei attento impari i fondamentali di Muay Thay in soli 3mesi.Tutto sta ad abituare prima le anche al movimento dei calci,i calci seri,non le frustate che insegnano alcune arti marziali che non fanno una ****.
                                Anche gli sport di free fight aiutano nell'autodifesa.Ce ne sono diversi, troppi, e alla fine molti sono la scopiazzatura degli altri, e ognuno dice di essere il migliore con diplomi e cazzate varie.
                                Poi chi fa interstile e combatte in K1 o UFC e vince sui tappeti sono sempre di 3/4 discipline che osno sempre quelle,o si muovono in maniera simile.

                                L'insegnamento dipende oviamente dal master.
                                Se intraprendi kung-fu, karate o altre robe con spessore di forma sono cazzi, entri in una metalità e rischi di non fare pratica a sufficienza o pratica teorica,cioè quella dove ti devi "fermare" quando sferri colpi letali per via di tecniche esageratamente omicide (tipo wing tsun verso occhi gola sterno).Invece a te serve di difenderti, farti meno male possibile, parare i colpi al volto per rimanere bello, e indurre l'altro alla resa immediata senza ammazzarlo e passare i tuoi giorni condannato.

                                Poi il karate lascialo proprio stare, per renderlo funzionale lo hanno cambiato in mille modi, ed è tutto meno che karate, le forme poi stendiamo un velo pietoso...
                                Se vuoi vedere la vera pratica vai su sherdog.com e cerca un lottatore che si chiama vanderley silva, oppure frank shamrock (che fa submission wrestling).oppure tito ortiz, vitor belfort, kazushi sakuraba,ne trovi quanti ne vuoi, ma in quei circuiti tutto è permesso,al contrario di K1.Sono lottatori che vincono e perdono per ogni tipo di casualità,però i più cattivi hanno sopraffatto altri con tecniche di base,altri,troppo tecnici(rickson gracie)si sono ritirati imbattuti.
                                Loro combatterono in vale tudo, pride e UFC, circuiti estremi.
                                Hanno devastato avversari di taglie incredibilmente superiori e che non erano certo delle pippe arrabbiate che mettono all'angolo
                                pugili-ultrapippa come dice reznik.
                                Last edited by jackoilrain; 11-02-2005, 04:29:38.
                                il mio sito:www.carlobocchio.com

                                "La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
                                Albert Einstein


                                Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
                                JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
                                beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
                                -------------------
                                zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
                                JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
                                -------------------
                                -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
                                - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

                                Commenta

                                Working...
                                X