Patente a punti per restare in tema...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

    Patente a punti per restare in tema...

    ... con il 3d precedente.

    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=445 border=0><TBODY><TR><TD vAlign=top><TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=440 border=0><TBODY><TR><TD vAlign=top></TD><TD vAlign=top></TD><TD><TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=295 border=0><TBODY><TR><TD class=txtverde vAlign=top>Circolazione </TD></TR><TR><TD></TD></TR><TR><TD class=titnero18>Patente: online i corsi di recupero dei punti </TD></TR><TR><TD class=titnero13>L'Aci ha presentato al ministro Lunardi il software per i corsi. </TD></TR><TR><TD vAlign=top></TD></TR><TR><TD class=titnero13 align=left>di Nicoletta Cottone e Roberto Giuliante </TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE></TD><TD width=5 rowSpan=3></TD></TR><TR><TD width=440></TD></TR><TR><TD width=440><TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=440 border=0><TBODY><TR><TD class=txtneroarticolo vAlign=top>I corsi di recupero dei punti della patente persi viaggeranno on line. Lo annuncia il presidente dell’Aci Franco Lucchesi in occasione dell’inaugurazione della seconda edizione del Ssis, il Salone internazionale della sicurezza stradale inaugurato questa mattina a Rimini. Una quattro giorni per parlare di sicurezza, dello stato di salute dei tunnel, delle strade a rischio, dei dispositivi sempre più sofisticati di sicurezza passiva.
    L’idea è quella di cercare di migliorare il meccanismo di recupero dei punti, che, così com’è, “non educa e non forma”. L’Aci ha già presentato al ministro Lunardi il software testato per i corsi on line e la modifica legislativa necessaria sta per approdare in Parlamento. In pratica l’automobilista che ha perso punti sulla patente si reca all’autoscuola, si siede davanti al pc e segue un percorso formativo mirato. Il sistema ha dei meccanismi di riconoscimento che impediscono sostituzioni della persona che deve recuperare i punti. Fra le altre si tratta di un metodo a basso costo che consente anche alle piccole autoscuole di garantire corsi di recupero rapidi.
    Positivo, comunque, il bilancio della patente a punti. “Ma la battaglia non è ancora vinta – sottolinea Franco Lucchesi – siamo, infatti, ancora lontani dalla riduzione del 50% dei morti fissata dalla Ue”.

    </TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Working...
X