Legione Straniera

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

..se via nella legione straniera devi andarci per fuggire a qualche grossa cazzata che hai fatto...magari per evitare il carcere....
    se ci vai di tua spontanea volonta....o sei matto o vuoi crepare giovane..e se dico crepare non intendo sotto il fuoco dei nemici...ma dalle botte e cose varie che riceverai dai tuoi commilitoni.
    io conosco uno che c'è stato laggiu...beh è un pazzo il tipico tipo da fare quelle cose....veniva in palestra con me...lui è violento e tutto...ma dice che se adesso fosse costretto a tornare la..piuttosto si suiciderebbe
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• tabata
      Bodyweb Senior
      • Jul 2003
      • 8489
      • 25
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
      Sto pensando a come possano essere 5 annetti di legione straniera....
      Ho trovato delle notizie allettanti su internet in merito, superate le visite mediche ed i test psicoattitudinali si firma un contratto di 5 anni e si fa un corso di 6 mesi sui Pirenei. Dopodichè ti fai un pò di tempo in una delle tre guarnigioni estere (2 in Africa ed una tremenda in America LAtina) per poi far ritorno in una delle 8 guarnigioni in territorio francese.
      Scaduti i 5 anni si può rinnovare il contratto per una durata che varia dai 6 mesi fino a 3 anni oppure si ottiene la cittadinanza francese e lo status di "cittadino illustre" ed un posto di lavoro civile.
      Se si continua invece, dopo soli 5 anni si ottiene la pensione massima....
      Le paghe partono dai 1.300 euro fino a 6.000....
      Ovviemante le missioni estere sono impegnative e la maggior parte dei legionari periscono o per malattie o vengono uccisi.
      I Guyana (sud America) c'è la guerriglia nella foresta ed il compito è quello esclusivo di comattere....basta esser punti da un insetto velenoso o mangiare una radice sbagliata o magari rimanere tra le spire di un'anaconda per perire.
      In Somalia più o meno è lo stesso ma è un pò meno impegnativo anche se la popolazione Somala è abbastanza guerrafondaia...
      In Mozambico invece la cosa è più semplice.
      mi sa che non ti rendi conto di quello che stai dicendo

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Sto pensando a come possano essere 5 annetti di legione straniera....
        Ho trovato delle notizie allettanti su internet in merito, superate le visite mediche ed i test psicoattitudinali si firma un contratto di 5 anni e si fa un corso di 6 mesi sui Pirenei. Dopodichè ti fai un pò di tempo in una delle tre guarnigioni estere (2 in Africa ed una tremenda in America LAtina) per poi far ritorno in una delle 8 guarnigioni in territorio francese.
        Scaduti i 5 anni si può rinnovare il contratto per una durata che varia dai 6 mesi fino a 3 anni oppure si ottiene la cittadinanza francese e lo status di "cittadino illustre" ed un posto di lavoro civile.
        Se si continua invece, dopo soli 5 anni si ottiene la pensione massima....
        Le paghe partono dai 1.300 euro fino a 6.000....
        Ovviemante le missioni estere sono impegnative e la maggior parte dei legionari periscono o per malattie o vengono uccisi.
        I Guyana (sud America) c'è la guerriglia nella foresta ed il compito è quello esclusivo di comattere....basta esser punti da un insetto velenoso o mangiare una radice sbagliata o magari rimanere tra le spire di un'anaconda per perire.
        In Somalia più o meno è lo stesso ma è un pò meno impegnativo anche se la popolazione Somala è abbastanza guerrafondaia...
        In Mozambico invece la cosa è più semplice.
        se vuoi ti do' il numero di un mio amico che c'e' stato ...e che poi e' scappato e adesso non puo' mettere piu' piede in Francia...lascia perdere andare li non e' uno scherzo ti fanno un culo rosso come un babbuino.
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• avido
          Bodyweb Senior
          • Feb 2002
          • 15974
          • 76
          • 25
          • cantina
          • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA
          io ho lavorato per 5 anni al Club med, secondo te me la danno la pensione se gliela chiedo?????
          solo se rinnovi ancora il contratto

Commenta

• Steel77
            Administrator
            • Feb 2002
            • 73595
            • 2,382
            • 2,937
            • Italy [IT]
            • Send PM

conan ti conosco(virtualmente)come una persona abbastanza assennata(oltre che pieno di vita)
            o oggi sei ubriaco o nn sai veramente di ciò che parli!!!

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Non volevo dire che voglia entrare a farvi parte ma che comunque ne sono in un certo senso incuriosito...più che altro mi incuriosce sapere se lontano da casa mia, lontano dagli affetti e dalle cose materiali cui siamo assai legati riuscerei comunque a vivere...
              Leggendo quelle notizie sono stato incuriosito da cosa possano provare quei ragazzi che vi fanno parte.
              Rinucniare a tutto ed andare lontano, lontano è questo che mi fa pensare....come vivrei senza nulla di assicurato?
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Steel77
                Administrator
                • Feb 2002
                • 73595
                • 2,382
                • 2,937
                • Italy [IT]
                • Send PM

Non volevo dire che voglia entrare a farvi parte ma che comunque ne sono in un certo senso incuriosito...più che altro mi incuriosce sapere se lontano da casa mia, lontano dagli affetti e dalle cose materiali cui siamo assai legati riuscerei comunque a vivere...
                Leggendo quelle notizie sono stato incuriosito da cosa possano provare quei ragazzi che vi fanno parte.
                Rinucniare a tutto ed andare lontano, lontano è questo che mi fa pensare....come vivrei senza nulla di assicurato?
                Beh questo è già diverso e come ha detto qualcuno ci sono altri modi x mettersi alla prova e uscire dalla routine quotidiana

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Rileggendo il post iniziale capisco da solo di essermi espresso male...la curiosità di ciò che spinge dei ragazzi ad entrare nella legione straniera e la curiosità di dovermi dimenticare ogni sorta di comodità e tutte le persone cui sono legato....
                  Non volevo dire che è bello partecipare ad una guerra ma deve essere una grande esperienza privarsi di tutto per 5 anni e vivere in modo disagiato....deve essere una prova che ti dovrebbe cambiare in modo radicale e farti apprezzare quello che magari oggi sembra non aver valore...
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Vieni a trovarmi a San Felice sul Panaro dove faccio servizio io ....e' come stare nella legione straniera..sei lonatno dagli affetti..dalle comodita'..in questo posto non c'è un ***** di niente "ma veramente niente"ti alzi la mattina e vedi solo nebbia,nel paese alle 17.00 c'è il coprifuoco spariscono tutti...esci per servizio e ti ritrovi sperso in mezzo ai campi...fatti un mesetto da me poi appena pronto ti mando nella legione
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

Rileggendo il post iniziale capisco da solo di essermi espresso male...la curiosità di ciò che spinge dei ragazzi ad entrare nella legione straniera e la curiosità di dovermi dimenticare ogni sorta di comodità e tutte le persone cui sono legato....
                      Non volevo dire che è bello partecipare ad una guerra ma deve essere una grande esperienza privarsi di tutto per 5 anni e vivere in modo disagiato....deve essere una prova che ti dovrebbe cambiare in modo radicale e farti apprezzare quello che magari oggi sembra non aver valore...
                      conan se proprio insisti puoi donarmi tutto (compresa fidanzata) e poi tra 5 anni ne riparliamo...
                      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                      / Blog personale

Commenta

• bombolo74
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1299
                        • 3
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Che la guerra sia uno schifo sono d'accordo, di qualunque guerra si tratti....io pensavo ad un'esperienza di vita, mi spiego meglio....come vivrei in mezzo alla giungla tropicale con poco cibo, aqcua sporca, senza lavarmi, con un clado umido tremendo?
                        Oppure sotto il sole del deserto?
                        Quello che mi fa gola non è il combattimento ma la vita tra le avversità ambientali....senza donne, senza tv, senza giornali, ne internet....marciare tra la fitta vegetazione o affondando con i piedi nella sabbia....
                        La cosa che mi stuzzica ripeto non è il dover combattere ma scoprire nuovi continenti e fare quel tipo di vita...
                        dilla tutta amico...

lo sappiamo che ti stai preparando per "L'isola dei famosi"!
                        Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
                          Vieni a trovarmi a San Felice sul Panaro dove faccio servizio io ....e' come stare nella legione straniera..sei lonatno dagli affetti..dalle comodita'..in questo posto non c'è un ***** di niente "ma veramente niente"ti alzi la mattina e vedi solo nebbia,nel paese alle 17.00 c'è il coprifuoco spariscono tutti...esci per servizio e ti ritrovi sperso in mezzo ai campi...fatti un mesetto da me poi appena pronto ti mando nella legione
                          che c'è di strano i paesi confinanti al mio sono tutti cosi...
                          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                          / Blog personale

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

se e per quello so che quelli dell'arcigay organizzano dei campeggi estivi spettacolari.
                            sicuramente ti dovrai privare di tutto(o almeno dei calzoni), vivrai penso in maniera disagiata e sicuramente ti fara cambiare in maniera radicale.

Bestiolina

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

ps a meno che il campeggio arcigay non l'abbia gia fatto e la legione sia lo stage2

Commenta

• BULLET
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2001
                                • 139
                                • 0
                                • 0
                                • ITALY
                                • Send PM

conosco diverse persone che hanno avuto a che fare con la Legio, io stesso sono stato ad un passo dall'arruolarmi nel' '99......
                                due amici che conosco da quando vivo a Roma hanno prestato servizio dall'85 al 90, e uno di loro due era nel SECONDO REP (chi conosce i reparti speciali sa di cosa parlo).....
                                un altro ragazzo ci e' andato dopo l'anno alla Folgore, e' stato li' dai 19 ai 24 anni, oggi e' sposato e fa il rappresentante.....

c'e' chi ha avuto brutte esperienze, e cmq posso dire che sono scelte particolari e non si puo' paragonarle a piccole crisi di noia quotidiana....entrare nella Legione spesso significa rinnegare il proprio passato (qualunque esso sia), significa aver fatto una scelta con una decisione tale che nei momenti piu' esasperanti non ti fara' rimpiangere nulla......

oppure c'e chi ama quel tipo di vita, in tal caso il discorso e' diverso....

cmq non e' una passeggiata romantica

Commenta

Working...
                                X