Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Legione Straniera

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Legione Straniera

    Sto pensando a come possano essere 5 annetti di legione straniera....
    Ho trovato delle notizie allettanti su internet in merito, superate le visite mediche ed i test psicoattitudinali si firma un contratto di 5 anni e si fa un corso di 6 mesi sui Pirenei. Dopodichè ti fai un pò di tempo in una delle tre guarnigioni estere (2 in Africa ed una tremenda in America LAtina) per poi far ritorno in una delle 8 guarnigioni in territorio francese.
    Scaduti i 5 anni si può rinnovare il contratto per una durata che varia dai 6 mesi fino a 3 anni oppure si ottiene la cittadinanza francese e lo status di "cittadino illustre" ed un posto di lavoro civile.
    Se si continua invece, dopo soli 5 anni si ottiene la pensione massima....
    Le paghe partono dai 1.300 euro fino a 6.000....
    Ovviemante le missioni estere sono impegnative e la maggior parte dei legionari periscono o per malattie o vengono uccisi.
    I Guyana (sud America) c'è la guerriglia nella foresta ed il compito è quello esclusivo di comattere....basta esser punti da un insetto velenoso o mangiare una radice sbagliata o magari rimanere tra le spire di un'anaconda per perire.
    In Somalia più o meno è lo stesso ma è un pò meno impegnativo anche se la popolazione Somala è abbastanza guerrafondaia...
    In Mozambico invece la cosa è più semplice.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    #2
    Originariamente Scritto da Conan
    Sto pensando a come possano essere 5 annetti di legione straniera....
    Ho trovato delle notizie allettanti su internet in merito, superate le visite mediche ed i test psicoattitudinali si firma un contratto di 5 anni e si fa un corso di 6 mesi sui Pirenei. Dopodichè ti fai un pò di tempo in una delle tre guarnigioni estere (2 in Africa ed una tremenda in America LAtina) per poi far ritorno in una delle 8 guarnigioni in territorio francese.
    Scaduti i 5 anni si può rinnovare il contratto per una durata che varia dai 6 mesi fino a 3 anni oppure si ottiene la cittadinanza francese e lo status di "cittadino illustre" ed un posto di lavoro civile.
    Se si continua invece, dopo soli 5 anni si ottiene la pensione massima....
    Le paghe partono dai 1.300 euro fino a 6.000....
    Ovviemante le missioni estere sono impegnative e la maggior parte dei legionari periscono o per malattie o vengono uccisi.
    I Guyana (sud America) c'è la guerriglia nella foresta ed il compito è quello esclusivo di comattere....basta esser punti da un insetto velenoso o mangiare una radice sbagliata o magari rimanere tra le spire di un'anaconda per perire.
    In Somalia più o meno è lo stesso ma è un pò meno impegnativo anche se la popolazione Somala è abbastanza guerrafondaia...
    In Mozambico invece la cosa è più semplice.
    per fare una cosa del genere oltre ad avere i coglioni cubici non te ne deve fregare niente della tua vita e di qualsiasi affetto....
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      io ho lavorato per 5 anni al Club med, secondo te me la danno la pensione se gliela chiedo?????

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BESTIOLINA
        io ho lavorato per 5 anni al Club med, secondo te me la danno la pensione se gliela chiedo?????
        Chistu te dognu
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Albe
          per fare una cosa del genere oltre ad avere i coglioni cubici non te ne deve fregare niente della tua vita e di qualsiasi affetto....
          Sai che c'è? Che la vita è monotona è pallosa è iutile....***** ogni giorno è identico al precedente....un'esperienza magari soli 5 anni in mezzo alla giungla o tra le dune del deserto sarebbe senza dubbio positiva, si imparerebbe ad apprezzare tante cose cui oggi magari nemmeno si da un valore, fortificherebbe il caratte, il corpo e l'anima....
          Penso che in ogni caso le visite mediche non le passerei, penso che siano molto meticolosi da quel punto di vista.
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            A parte i maroni cubici col riporto di 2, la cosa a cui devi pensare veramente è che se c'è una guerra sono i primi a partire ed arrivare sul posto! Altro che marines, questo è quello che raccontano a noi, ma i primi ad arrivare sia in Q-wait ai suoi tempi che da tutte le altre parti sono quelli della legione, poi una volta fato il lavoro sporco arrivano i marines a fare gli sboroni.
            Detto così può anche sembrare una cosa da fighi, ma credimi che non c'è nulla di figo nella guerra, figurati poi a fare il "lavoro sporco" !!!
            Pensaci bene.......

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              bisogna essere pazzi per andare
              oppure non avere nessun affetto..........

              Commenta


                #8
                Che la guerra sia uno schifo sono d'accordo, di qualunque guerra si tratti....io pensavo ad un'esperienza di vita, mi spiego meglio....come vivrei in mezzo alla giungla tropicale con poco cibo, aqcua sporca, senza lavarmi, con un clado umido tremendo?
                Oppure sotto il sole del deserto?
                Quello che mi fa gola non è il combattimento ma la vita tra le avversità ambientali....senza donne, senza tv, senza giornali, ne internet....marciare tra la fitta vegetazione o affondando con i piedi nella sabbia....
                La cosa che mi stuzzica ripeto non è il dover combattere ma scoprire nuovi continenti e fare quel tipo di vita...
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Conan
                  Sai che c'è? Che la vita è monotona è pallosa è iutile....***** ogni giorno è identico al precedente....un'esperienza magari soli 5 anni in mezzo alla giungla o tra le dune del deserto sarebbe senza dubbio positiva, si imparerebbe ad apprezzare tante cose cui oggi magari nemmeno si da un valore, fortificherebbe il caratte, il corpo e l'anima....
                  Penso che in ogni caso le visite mediche non le passerei, penso che siano molto meticolosi da quel punto di vista.
                  SOLI 5 anni e mezzo??????

                  lascia stare che non sono cose per persone sane di mente, e vero che se torni ci hai 2 palle grandi come cocomeri, pero e anche vero che con tutto quello che vedi li in mezzo e con la merda che ti tocchera mangiare giu non penso che poi riusciresti a tornare a una vita normale.
                  tra l'altro conta anche che i compagni per la maggior parte saranno mercenari o criminali incalliti(visto che quando finisci se vuoi ti danno una nuova identita) e penso che ti toccherebbe stare a guardere scene non proprio edificanti :vom: .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Conan
                    Sai che c'è? Che la vita è monotona è pallosa è iutile....***** ogni giorno è identico al precedente....un'esperienza magari soli 5 anni in mezzo alla giungla o tra le dune del deserto sarebbe senza dubbio positiva, si imparerebbe ad apprezzare tante cose cui oggi magari nemmeno si da un valore, fortificherebbe il caratte, il corpo e l'anima....
                    Penso che in ogni caso le visite mediche non le passerei, penso che siano molto meticolosi da quel punto di vista.
                    ma..non sono convinto che sia una cosa senza dubbio positiva, perchè non provi ad andare in missione umanitaria in qualche paese del 3° mondo ? mio zio è medico e ogni anno passa le sue ferie in bielorussia ad aiutare dei bambini malati di cuore, cosi la monotonia la rompi di sicuro non ammazzi nessuno e fai del bene....
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

                    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Albe
                      ma..non sono convinto che sia una cosa senza dubbio positiva, perchè non provi ad andare in missione umanitaria in qualche paese del 3° mondo ? mio zio è medico e ogni anno passa le sue ferie in bielorussia ad aiutare dei bambini malati di cuore, cosi la monotonia la rompi di sicuro non ammazzi nessuno e fai del bene....
                      GRANDEEEEEEEEE

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Conan
                        Sai che c'è? Che la vita è monotona è pallosa è iutile....***** ogni giorno è identico al precedente....un'esperienza magari soli 5 anni in mezzo alla giungla o tra le dune del deserto sarebbe senza dubbio positiva, si imparerebbe ad apprezzare tante cose cui oggi magari nemmeno si da un valore, fortificherebbe il caratte, il corpo e l'anima....
                        Penso che in ogni caso le visite mediche non le passerei, penso che siano molto meticolosi da quel punto di vista.
                        è vero anch'io lo stesso
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BESTIOLINA
                          GRANDEEEEEEEEE


                          Penso che sia la scelta migliore,lasciando perdere la legione.

                          Uno a volte non ci pensa quando vive nel benessere e nella routine giornaliera,ma andare dove c'è la guerra non è una cosa per uscire dalla routine è andare nella merda vera....dove la gente che vi si trova se può scappa...

                          Poi ciascuno ha i proprio ideali e la propria personalità.
                          Ma saresti disposto veramente ad uccidere un'altra persona (senza sapere niente di essa....) solo perchè ti viene ordinato e vista la situazione a quel punto sei costretto a farlo anche in modo brutale....oppure non menti in conto il rischio di tornare mutilato oppure con qualke malattia......pensi ne valga veramente la pena ???
                          Io penso ci siano altri modi per uscire dalla routine.
                          E poi scusa affermi che la guerra è uno schifo (non ricordo la parola esatta che hai usato) e così facendo andresti ad alimentarla.....scusa ma non ti capisco.
                          Last edited by sgksgk; 11-11-2004, 12:35:16.

                          "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Conan
                            Che la guerra sia uno schifo sono d'accordo, di qualunque guerra si tratti....io pensavo ad un'esperienza di vita, mi spiego meglio....come vivrei in mezzo alla giungla tropicale con poco cibo, aqcua sporca, senza lavarmi, con un clado umido tremendo?
                            Oppure sotto il sole del deserto?
                            Quello che mi fa gola non è il combattimento ma la vita tra le avversità ambientali....senza donne, senza tv, senza giornali, ne internet....marciare tra la fitta vegetazione o affondando con i piedi nella sabbia....
                            La cosa che mi stuzzica ripeto non è il dover combattere ma scoprire nuovi continenti e fare quel tipo di vita...
                            Capisco benissimo ciò che intendi,
                            ma a parte tutti gli altri aspetti negativi che ti hanno già enunciato gli altri, volevo dirti che siccome ogni giorno scoppia una guerra nuova, non è che vai la a fare "survivor" ma sicuramente dovresti partire.......e ammazzare per non essere ammazzato, e lì non è che puoi dire : "no io non ci vado"!!!!!!!!!!!!!

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              piuttosto ma e vero che se sei nella legione straniera il deca te lo passa la mutua???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎