If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
una curiosità cosa ne pensate dei motori FIAT ?
ed in generale cosa ne pensate ? parlo del prodotto e di null'altro.
non uscitemi con un si ma la bmw è meglio, perchè non sto parlando di quelle categorie ....
si ho capito di che problemi parli ....
ma allora io mi chiedo cosa c'è sempre da lamentarsi ? anche perchè non so se avete notato ma chi ha una fiat, al minimo particolare che non va dice : macchina di merda non vale nulla etc etc chi ha un golf gli succedono stessi problemi, però ha speso un bel pò di euri in più ma figurati se dice qualcosa al riguardo, secondo me è sbagliata l'idea di fondo ....... o magari si è rimasti ad una concezione anni 70 del marchio fiat no ?
capisco che i problemi ci sono, ma se valutate bene non più di altri marchi concorrenti no ?
ribadisco, non parlo di estetica, parlo solo di validità dei motori e funzionalità vettura tutto li ....
continuate con parer che la cosa mi interessa .....
Se si parla di valori assoluti c'è molto di meglio di Fiat, ovvio..
Se stiamo sulla fascia medio-bassa Fiat ha i suoi vantaggi
(costo ricambi e reperibilità, rivendibilità,centri assistenza..),
ma a me da la sensazione di non essere al passo..
La Peugeot e la Renault son più moderne a livello estetico.
E' il gruppo Fiat in genere che è indietro..
Perchè arriva Da Silva arriva all'Alfa e disegna un gioiello come la 147
e il gruppo se lo lascia scappare ???
Adesso iniziano con i restyling e finiranno per combinare un poccio..:vom:
tralasciando l'estetica secondo voi rover opel ford saab suzuki che motori montano ?
per l'estetica non ti posso dar torto ! anche perchè vi ricordate i fari che uscirono tempo fa sul mercedes ? i faretti rotondi che poi aveva ancha la libra ....
bè eran nel cassetto fiat da almeno 8 anni !!!!!!! (informazione certa questa !) se la son fatta soffiare sotto al naso ...
secondo me l'unica sarebbe eliminare una buona fetta della dirigenza e togliere quei coglioni che hanno lasciato uscire la multipla con quella pancia antiestetica sotto il parabrezza, anche perchè il progetto iniziale prevedeva già la versione restiling attuale !!!!! soltanto un coglione di dirigente è stato data troppa libertà ed avete visto il risultato, meno male che il modello era buone e gli interni molto confortevoli quindi ha venduto !
anche la tesis NON doveva nascere, che ci serviva l'ammiraglia ? che fa pure cagare ....... alla fiat conviene non venderla sta macchina, gli costa di meno, e non è una palla, gli conviene veramente.
dovrebbero avere altre politiche ed esser più svegli, mettessero in produzione la 3+1 sarebbe un bel colpo, è stupenda, le linee son ancora meglio della mini, gli mettessero sotto un bel motore fiat-abarth con una buona cavalleria .......
anche perchè le innovazioni in fiat ci sono e come. basti dire che il sistema common rail l'hanno inventato loro, poi la messa in produzione non era fattibile, quindi bosch ha comprato ed è diventata il leader mondiale di componenti per il common rail, che ormai è applicato da tutti, ma l'idea era una sola ......
bhoooo la solita banda di papponi ed i loro figli che diventan dirigenti e non sanno neanche cos'è un motore ...... da li i problemi
bè eran nel cassetto fiat da almeno 8 anni !!!!!!! (informazione certa questa !) se la son fatta soffiare sotto al naso ...
I tempi sono imp...
Originariamente Scritto da trattoclip
anche la tesis NON doveva nascere, che ci serviva l'ammiraglia ? che fa pure cagare ....... alla fiat conviene non venderla sta macchina, gli costa di meno, e non è una palla, gli conviene veramente.
Secondo me la fiat fa motori che non hanno nulla da inviadiare ad una Wolks Wagen ad esempio, sono indistruttibili e durano anni!!.................è tutto il resto che fa cagare!! Dopo 2 mesi che le guidi incominci ad avere vibrazioni, strani rumori, ti si staccano pezzi ecc......
per me ci vorrebbe una soluzione logica, cioè puntare sulla qualità, svoncolarsi dalla GM tirar fuori modelli paura come l'alfa 147, infatti la bmw serie 1 ne ha copiato diverse parti.
e poi un pò di sanonazionalismoserio ! come per i francesi, vai a trovare una macchina non francese ......
invece noi ci facciamo smerdare da sti panzoni di presidenti che ci governano che per far due metri di strada e far presenza in parlamento hanno preso le miglior macchine tedesche quando dovrebbero SOLO comprare ITALIANO e dare l'esempio !!!!
guarda io ho una alfa gt1.9mjet da 150cv.
Come motore è veramente fenomenale, ma ti dico, quello che sta intorno è un vomito assoluto... la linea è molto bella, ma solo quella, del resto come qualità siamo veramente scarsissimi. La fiat non ha + soldi, pensare che fabbrica auto nuove con pezzi e struttura di auto vecchie
riassumo, a volte gli capitano a poco buoni motori solo che li buttano, vedi Uno i.e. 1.1 fire = licenziamento degli studenti ideatori ... vedi multijet diesel prestato prima alle altre ditte e utilizzato pian piano a partire da auto come l'alfa la multipla (capirai) e ora pian piano dopo che gli altri l'hanno stravenduto e pareggiato con simili iniziano a rendersene conto ... peccato
personalmente ho avuto sia una golf gtd (anni fa) poi da 6 anni ora ho una fiat punto 1.2 stra sfruttata con 144.000 km e vi assicuro che ilmotore è un orologio svizzero,mai nessun minimo problema,ho fatto sempre i tagliandi ( 60 euro dal benzinaro tagliando completo! ) con la golf una volta spesi tipo 560.000 vecchie lire! consumo medio 16 17 lit. costi di gestione bassissime,unico inconveneinte ogni tanto i vetri elettrici si bloccano! per l'uso che ne faccio io è ok,poi inutile ce lo stiamo a menare le auto oramai sono tutte uguali,le fanno in catena di montaggio sono pezzi assemblati un po' in polonia,un po' chissà dove,10 autosu 100 nascerannosfigate per forza di cose,un mio collega ha una ford focus che trasuda olio dalla testa a 50.000 km non sono mica le auto che facevano un tempo fatte per durare ora sono fatte per usurarsi prima possibile
non sono mica le auto che facevano un tempo fatte per durare ora sono fatte per usurarsi prima possibile
Gia'. Questo vale per molti altri prodotti, vedi televisori ed hard disk (i primi esempi che mi son venuti in mente).
Il vantaggio e' che essendo diventati prodotti estremamente commerciali non val neanche la pena ripararli, li prendi e li butti via direttamente.
Certo, questo pero' con un auto non si puo' fare...
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta