Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa ci rende felici......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ogni tanto mollo anche io delle pernacchie (cosiddette "flatus vocis") di saggezza....

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Derek
      si discute seriamente per merito di Derek

      che finalmente ho pensato di sbattermi sul serio per il forum e non prenderlo alla *****na

      cmq di sposi con Ras.....?
      se si sono felice per entrambi dico davvero è una persona davvero ottima...anche se non si è più fatto sentire...anzi se hai voglia salutamelo....è un amico.....
      per il resto quello che hai detto sono parole sacrosante


      Ceeerto che mi sposo con RAS!!!!
      ....non si fa più sentire perchè ora a lavoro non ha il PC!

      Pharmapure Roma

      Commenta


        #33
        La felicità, a mio modo di vedere, è il Sommo Bene - uno stato di imperturbabilità dell'animo - raggiungibile con una discreta dose di saggezza, umiltà e sacrificio. Il segreto per essere felici è dato dall'autarchia, ovvero il bastare a se stessi; non essere più legati a qualche desiderio (vedi un premio, una bella donna, un'automobile sportiva, etc.) è il primo passo che possiamo compiere verso uno stato di gioia perenne.
        Questa non è felicità: è autismo. Bastare a se stessi, si, ma è necessario anche sapere che i nostri sforzi saranno premiati, è necessario perchè solo gli altri hanno le risposte alle nostre domande, e in tutta tranquillità, se io mi sento a posto, ma nessuno mi vuol bene, questo significa che tanto a posto in realtà non sono, e se non fossi in grado col mio lavoro neanche di comprarmi una merdosa automobile, magari a me dell' automobile me ne frega il giusto, ma lo stesso mi sentirei un deficiente. Io dico che ci sono 2 livelli di felicità: il primo si ha quando è possibile affermare in piena coscienza che noi stiamo facendo comunque del nostro meglio, che siamo degli uomini giusti nè vi è nascosta in noi quella macchia di pelle tutta fredda e debole che marchia la miseria delle brave persone da niente. Ma tutto questo non basta: per essere felici occorre che il nostro valore sia riconosciuto anche dagli altri, perchè altrimenti il nostro destino è quello dei martiri, degli eroi, di chi ormai non ha più niente da chiedere e non si aspetta più niente, e ha capito tutto, si, ma è è andato troppo lontano, e ormai l' ombra sta avvolgendo la luce della sua grandezza. Questa luce tuttavia manca nelle persone che, come dice multi, confondono la felicità con la contentezza, perchè esse desiderano solamente il premio, tralasciando l' importanza del merito...
        Last edited by Arturo Bandini; 02-11-2004, 14:20:45.

        Commenta


          #34
          [QUOTE=akillez]Premesso che è una mia opinione:
          Questo è un tuo punto di vista che rispetto anche se non mi trovi d'accordo.

          Non sono d'accordo quando:"studiare anni ed anni credendo di poter vivere di ciò che si è studiato...e trovarsi puntualmente delusi..."

          Studiare aiuta molto, ti cambia la prospettiva delle cose, la dimensione nella quale vivi e ti mostra punti di vista neanche ti aspettavi.MA soprattutto ti fa vedere quanto grande è la natura e l'uomo.





          ....ma,hai letto tutto il mio post,o...forse no?

          Pharmapure Roma

          Commenta


            #35
            Per quanto mi sforzi di pensare sono stato felice per un giorno soltanto e lo devo ad un'altra persona che mi ci ha fatto sentire
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              Questa non è felicità: è autismo. Bastare a se stessi, si, ma è necessario anche sapere che i nostri sforzi saranno premiati, è necessario perchè solo gli altri hanno le risposte alle nostre domande, e in tutta tranquillità, se io mi sento a posto, ma nessuno mi vuol bene, questo significa che tanto a posto in realtà non sono, e se non fossi in grado col mio lavoro neanche di comprarmi una merdosa automobile, magari a me dell' automobile me ne frega il giusto, ma lo stesso mi sentirei un deficiente. Io dico che ci sono 2 livelli di felicità: il primo si ha quando è possibile affermare in piena coscienza che noi stiamo facendo comunque del nostro meglio, che siamo degli uomini giusti nè vi è nascosta in noi quella macchia di pelle tutta fredda e debole che marchia la miseria delle brave persone da niente. Ma tutto questo non basta: per essere felici occorre che il nostro valore sia riconosciuto anche dagli altri, perchè altrimenti il nostro destino è quello dei martiri, degli eroi, di chi ormai non ha più niente da chiedere e non si aspetta più niente, e ha capito tutto, si, ma è è andato troppo lontano, e ormai l' ombra sta avvolgendo la luce della sua grandezza. Questa luce tuttavia manca nelle persone che, come dice multi, confondono la felicità con la contentezza, perchè esse desiderano solamente il premio, tralasciando l' importanza del merito...
              te lo ripeto arturo, tu ti porti sfiga da solo. E 2
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta


                #37
                La felicità è una condizione emotiva passeggera....non esiste uno stato di felicità indeterminata ma tutto può rendere felici purtroppo solo per pochi istanti...
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Silvietta
                  Ceeerto che mi sposo con RAS!!!!
                  ....non si fa più sentire perchè ora a lavoro non ha il PC!
                  sono felice per Voi ....davvero....adri è un amico e se è felice

                  cmq il mio cell...lo ha se vuole può chiamarmi....

                  non sono tirchio è che il suo non lo ho

                  in bocca al lupo ad entrambi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎