Io fortunatamente a 32 anni ancora non ho mai accusato nessuno dei sintomi propri dell'over training....... e non sono l'unico. Potrei parlarti del mio Maestro di Arti Marziali ke ha 45 anni e ke si allena tutte le mattine per un paio d'ore e tutti i pomeriggi (quando insegna) dalle 18 fino alle 22 (non è uno di quelli che si limitano a spiegare e guardare ma partecipa in maniera attiva agli allenameti come se fosse uin allievo......!!)
Potrei portarti molti altri esempi del genere......
Quello ke vorrei farti capire è ke ki fa sport perkè fonte di piacere, benessere.......... e sopratutto ascolta, nutre e cura il proprio corpo non ha limiti.....!
Ki va in palestra per la linea o per sentirsi bello invece si limita a a farlo solo perkè "LO DEVO FARE SE NO INGRASSO" Imponendo al proprio corpo attività che lo stressano!
Potrei portarti molti altri esempi del genere......
Quello ke vorrei farti capire è ke ki fa sport perkè fonte di piacere, benessere.......... e sopratutto ascolta, nutre e cura il proprio corpo non ha limiti.....!
Ki va in palestra per la linea o per sentirsi bello invece si limita a a farlo solo perkè "LO DEVO FARE SE NO INGRASSO" Imponendo al proprio corpo attività che lo stressano!
Commenta