Ma sono solo io che do importanza a 'ste cose?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30745
    • 872
    • 489
    • Send PM

    Ma sono solo io che do importanza a 'ste cose?

    Guardate, mi sento male davvero, mi viene da spaccare qualcosa: la stronza della casa qui davanti habuttato giù la grossa mimosa che parava alla vista dalla mia finestra le case e il cemento dietro... Da quando abito qui io vedo solo peggioramenti: si costruiscono merdose villette a schiera, dai mutri delle case spuntano questi condizionatori e i cassoni dei boiler per il riscaldamento...
    ma solo a me mi danno noia, anzi, altro che noia, mi viene proprio l' angoscia, mi viene da mollare tutto, ma neanche per la bruttezza, è che non capisco!!!
    ma non lo vedono che i condizionatori sono brutti? Che le parabole sono brutte? Che gli infissi in alluminio sono brutti?
    Io non posso più andare a firenze, mi viene da piangere a vedere tutte quelle scritte sui muri, le tag, i murales, e anche qui non è solo per la bruttezza intrinseca di questi sgorbi, è che mi sento minacciato, mi danno un' impressione di violenza, con il traffico, il viavai della gente, le persone così brutte e grasse...
    Ora io, uno degli scopi della mia vita è comprare questa stronzata di casupola accabnto a casa mia e buttarla giù.. Vi spiego: io abito, dove una volta era solo collina, ora ci sono un po' troppe case e villette, in una palazzina di inizio 800 in pietra, stile toscano, 3 piani, cotto ai pavimenti, mura spesse, camini e soffitti affrescati. Una volta era la dependance della villa di un poeta, si trovava all' interno del parco, poi, vabbè, il parco si è rimpixcciolito, ora la villa lì è un albergo a 5 stelle. Non è che siamo tanto ricchi, eh? E' stata una grossa occasione, e abbiamo venduto la casa dove abitavamo prima, fatto un mutuo e consumato l' eredità dei nonni per comprarla... Ora, 30 anni fa dei barbari hanno costruito una casupola abusiva (poi condonata) proprio adiacente ad un lato della nostra facciata, coi suoi orribili balconi in cemento armato, che come cassetti aperti sforano anche ltre la larghezza di casa nostra, ed è proprio brutta, ma brutta, sembra un fondo napoletano, niente pittura, niente finiture, ma fosse questo: è l' architettura della casupola che è irrimediabilmente offensiva per lo sguardo. io vorrei, quando inizierò a lavorare, comprare subito quella casa e buttarla giù, ne ho bisogno, è uno degli scopi della mia vita, però non me lo potrei permettere, pure facendo un mutuo, senza prima vendere la nostra casa al mare... I miei non sono daccordo, dicono che non mi lasceranno buttare via un miliardo per comprare una casa che poi butterei giù, ma io non voglio neanche pensarci di dover vivere con quella cosa lì accanto, mi addolora, ma non perchè scuiupa casa mia: mi addolora come una casa abusiva in puglia, o una scritta su un muro a milano, e in più questa mi tocca vederla tutti i giorni! Ditemi: non è da scemi, vero, comprarla per buttarla giù?
    E ora vorrei andare a picchiare la grassona che ha fatto buttar giù la mimosa! ma perchè la gente non riesce a vedere cosa è brutto, perchè non si vergosgnano per la gran brutytezza che producono come escrementi? Io scommetto che questi tizi che hanno fatto costruire la casupola qui accanto non lo vedono mica che è brutta, non si verrgognano! Questo mi fa più male di tutto! perchè la gente non si vergogna di mettere abeti di natale o palme in giardino, perchè c' hanno addosso 20 kili di lardo e non si vergognano? perchè non leggono mai un libro e non si vergognano? Mi fa schifo essere italiano... In svezia non gliele fanno farequeste schifezze. E poi siamo poveri, sempre più poveri, la nostra industroia sta sparendo, la fiat tra poco sarà niente, e noi più poveri di tutto, anche dei cinesi, e questo perchè compriamo le golf e le citroen al posto delle fiat! Perchè gli italiani fabnno cposì orrore?
    Last edited by Arturo Bandini; 18-10-2004, 18:26:18.
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    Mi fa schifo essere italiano...
    Concordo solo su questo.

    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta

    • miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9263
      • 276
      • 666
      • impero romano
      • Send PM

      #3
      non lo so xchè siamo diventati così,dove sono i grandi italiani,i poeti,gli inventori,l'era del risorgimento,i leader,non c'è più nessuno che è degno di rappresentarci e pure io mi ne vergogno di essere italiano tanto che me ne vorrei andare da qui
      Alboreto is nothing

      Commenta

      • Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30745
        • 872
        • 489
        • Send PM

        #4
        Stiamo andando al macero... Le cose peggiorano e basta: si dice tanto bell' Italia, ma le cose belle risalgono ad almeno 70 anni fa, il resto sono casermoni, casupole abusive, lottizzazioni sulla costa o in collina, e dategli ancora quei 30 anni, bell' Italia, sissì, per tirare su 2 soldi stanno preparando l' inferno di domani. Anche questi che hanno fatto la casa abusiva 30 anni fa accanto alla mia, ma dico: potevano farla in un altro posto, anzichè appiccicata a una casa di qualche pregio architettonico? Ma non si vergognano? Io vorrei andare lì, giusto per capire, e chiedergli: "ma non avete un po' di vergogna, non vi rendete conto che l' Italia è merda a causa della gente come voi?"
        In Italia i geometri fanno gli architetti, gli sciocchi vanno in tv, gli analfabeti insegnano, i pedofili diventano capi-scout.

        Commenta

        • Ippo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2749
          • 4
          • 0
          • zigo zago (Padova)
          • Send PM

          #5
          non quoto perchè è troppo lungo... cmq sono dalla tua... al brutto e al cattivo gusto non c'è limite.
          Putroppo a volte chi non ha soldi è costretto ad arrabattarsi come può, ma la cosa peggiore è vedere chi ha le possibilità economiche riempirsi di brutture.
          Putroppo l'estetica non è una dote innata...

          love

          ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

          Commenta

          • Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30745
            • 872
            • 489
            • Send PM

            #6

            Putroppo a volte chi non ha soldi è costretto ad arrabattarsi come può, ma la cosa peggiore è vedere chi ha le possibilità economiche riempirsi di brutture
            Cavolo se è vero! Che poi spesso chi ne ha tanti è anche tirchio, e c'è un tizio qui che c'ha i miliardi a decine, e lo stesso ha fatto costruire una brutta palazzina accanto a casa sua perchè era terreno edificabile e non gli sembrava vero di fare altri soldi, a costo di tapparsi il panorama della valle...
            Comunque fatemi un favore, per pietà: dopo natale, se comprate l' albero, non lo piantate in giardino! Una di queste notti credo che verserò furtivamente un flacone di diserbante sotto l' abete in un aiuola qui vicina, dico sul serio, abeti e palme in collina, pfui!

            Commenta

            • OceanWhispers
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 2127
              • 54
              • 142
              • La Spezia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              In Italia i geometri fanno gli architetti
              e meno male
              Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
              when you look in my eyes
              ..
              sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

              Commenta

              • Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30745
                • 872
                • 489
                • Send PM

                #8
                Altro che menomale, studiassero architettura se vogliono disegnare le case, altrimenti si limitino a dirigere i lavori e fare calcoli... C' avevano più fantasia e senso estetico i contadini che tiravano su le proprie case da soli 2 secoli fa, cascinali e rurali che oggi valgono una fortuna, mentre tutt' intorno briulica triste la villettopoli dei geometri! Senza offesa se sei un geometra, eh? Voglio dire, anche gli infermieri sono indispensabili, ma quando si mettono a operare non mi piacciono più tanto.

                Commenta

                • OceanWhispers
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 2127
                  • 54
                  • 142
                  • La Spezia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                  Altro che menomale, studiassero architettura se vogliono disegnare le case, altrimenti si limitino a dirigere i lavori e fare calcoli... C' avevano più fantasia e senso estetico i contadini che tiravano su le proprie case da soli 2 secoli fa, cascinali e rurali che oggi valgono una fortuna, mentre tutt' intorno briulica triste la villettopoli dei geometri! Senza offesa se sei un geometra, eh? Voglio dire, anche gli infermieri sono indispensabili, ma quando si mettono a operare non mi piacciono più tanto.
                  Questo significa che non sei del giro.. credi che le opere che deturpano l'italia ( casermoni , costruzioni enormi senza senso magari mai terminate .. ) siano state progettate da geometri ?

                  E i calcoli sono riservati per legge ad ingegneri e architetti ( e tra i due c'è una differenza abissale nelle capacità )

                  Per completezza,devi sapere che i parametri con cui viene edificata una casa sono stabiliti dai regolamenti comunali.. ad esempio nella mia zona ( prevalentemente rurale ) succede che un tipo che si vuol fare la villa sia costretto a rivestire tutti i muri di contenimento della sua terra in pietra , con enorme esborso economico ma con un risultato estetico perfettamente integrato col contesto.
                  Se il piano edilizio ( e la commissione edilizia , che vaglia i progetti uno ad uno ) ritiene che la proposta sia in contrato con queste enorme ( dove e come edificare ) o comunque l'elaborato sia esteticamente brutto , può e deve respingerlo ( commissione edilizia formata da geometri,architetti,ingegneri ). Alle cinque terre devi fare la facciata color pastello ed usare tegoli dello stesso tipo di quelli dei vicini.. affari tuoi dove li trovi e quanto li paghi
                  Questo per dirti che un'edificazione scellerata non è colpa dei progettisti ( che vengono incontro a chi vuol costruire.. che sicuramente preferisce spendere meno se gli viene consentito! ) ma di chi amministra il tuo comune , ora o in passato , e non semplicemente perchè "gli architetti hanno maggiori capacità di profurre risultati estetici superiori" , visto che le opere più grandi ( olte volte orribili ed estremamente poco funzionali ) sono opera loro.
                  Last edited by OceanWhispers; 20-10-2004, 08:57:21.
                  Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                  when you look in my eyes
                  ..
                  sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

                  Commenta

                  • miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9263
                    • 276
                    • 666
                    • impero romano
                    • Send PM

                    #10
                    vorrei postare una foto a proposito di case,trovassi via internet xchè la macchina dgt non la ho,vi farebbe inorridire,dei casermoni costruiti in una bella zona,in alto,che sotto ci passa l'autostrada,sono a forma di lavatrici,orribili,sembra un carcere! hanno 10 anni e le stanno già ristrutturando! ha ragione Grillo,il buon beppe,siamo nelle mani di gentaglia!
                    Alboreto is nothing

                    Commenta

                    • miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9263
                      • 276
                      • 666
                      • impero romano
                      • Send PM

                      #11
                      ecco!
                      File Allegati
                      Alboreto is nothing

                      Commenta

                      • miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9263
                        • 276
                        • 666
                        • impero romano
                        • Send PM

                        #12
                        dio,sarebbe da arrestare chi l'ha fatte,manco da ubriaco ci riuscirei!
                        Alboreto is nothing

                        Commenta

                        Working...
                        X