achille sul K2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

achille sul K2

riallacciandomi al mio recente post c'e qualcuno o qualcosa nel mio letto mi garba farsi sapere quanto visse il mio amico achille sul k2:

molti anni fa ebbi l'onere e l'onore di ospitare a casa mia achille compagnoni l'uomo che per primo con lacedelli conquisto' per primo la vetta inviolata del K2 NELL'ANNO DI GRAZIA 1954......sebbene avessi solo 14 anni si intrattenne con me tutto il giorno a conversare di montagne e mi racconto' la sua drammatica esperienza nella conquista della montagna che uccide....posso trarre qui dal suo diario personale le sue parole a pochi decine di metri dalla vetta: <<tracorse circa un'ora di quella pena quando mi parve che la corda dietro di me si tendesse. mi voltai temendo che lacedelli si fosse abbattuto sulla neve ma lo vidi salire regolarmente e lentamente.
    feci altri tre passi e la strana sensazione si rinnovo'. mi voltai ancora e vidi la corda lenta strisciare sulla neve.
    allora ebbi paura.non della montagna,non del freddo, ma dell'ignoto perche' sentii che dietro di me c'era qualcuno,invisibile ma presente, che ci seguiva. sostai attesi lino.attraverso la maskera di ghiaccio che gli incrostava il viso lessi anche nei suoi occhi la mia stessa angoscia.
    c'e qualcuno dissi
    lo sento anch'io rispose lacedelli
    chi e'?
    tacemmo folgorati dallo stesso pensiero: puchoz,il nostro compagno morto durante la scalata, il nostro mario salito attraverso i sentieri di un'altra vita, per essere con noi al momento della vittoria.
    no, non era puchoz. perche' un'altra sensazione terribilmente identica in me e in lacedelli si fece strada in noi: l'essere invisibile che ci seguiva era una donna. ce lo confessammo esitando,sconvolti nel constatare che i nostri pensieri coincidevano.
    tememmo di essere inpazziti.
    chi sono io? chiesi.
    compagnoni. ed io?
    lacedelli.cose' quel monte che si vede laggiu'?
    il broad peak. quante punte ha?
    tre.

la presenza ci segui' fino alla vetta e li scomparve,di colpo, come era venuto.>>
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

scusate questa e' la versione genuina:

molti anni fa ebbi l'onere e l'onore di ospitare a casa mia achille compagnoni l'uomo che per primo con lacedelli conquisto' per primo la vetta inviolata del K2 NELL'ANNO DI GRAZIA 1954......sebbene avessi solo 14 anni si intrattenne con me tutto il giorno a conversare di montagne e mi racconto' la sua drammatica esperienza nella conquista della montagna che uccide....posso trarre qui dal suo diario personale le sue parole a pochi decine di metri dalla vetta: <<tracorse circa un'ora di quella pena quando mi parve che la corda dietro di me si tendesse. mi voltai temendo che lacedelli si fosse abbattuto sulla neve ma lo vidi salire regolarmente e lentamente.
    feci altri tre passi e la strana sensazione si rinnovo'. mi voltai ancora e vidi la corda lenta strisciare sulla neve.
    allora ebbi paura.non della montagna,non del freddo, ma dell'ignoto perche' sentii che dietro di me c'era qualcuno,invisibile ma presente, che ci seguiva. sostai attesi lino.attraverso la maskera di ghiaccio che gli incrostava il viso lessi anche nei suoi occhi la mia stessa angoscia.
    c'e qualcuno dissi
    chi e'?
    tacemmo folgorati dallo stesso pensiero: puchoz,il nostro compagno morto durante la scalata, il nostro mario salito attraverso i sentieri di un'altra vita, per essere con noi al momento della vittoria.
    no, non era puchoz. perche' un'altra sensazione terribilmente identica in me e in lacedelli si fece strada in noi: l'essere invisibile che ci seguiva era una donna. ce lo confessammo esitando,sconvolti nel constatare che i nostri pensieri coincidevano.
    chi sono io? chiesi.
    compagnoni. ed io?
    tre.

la presenza ci segui' fino alla vetta e li scomparve,di colpo, come era venuto.>>

Commenta

• epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

riscusate ma non mi capacito di come il copia incolla non sia totale.

c'e qualcuno dissi
      chi e'?
      chi sono io? chiesi.
      compagnoni. ed io?
      tre.

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

ok non riesco a scriverlo non capisco come mai il copia incolla salti delle righe...non temete non sono inpazzito ma il treahd non doveva essere cosi e' venuto incompleto.

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Fatti vedere da uno bravo
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

perche'? chi sarebbe uno bravo? non hai mai sbagliato a scrivere un post e' cosi grave?

Commenta

• criss
              MARVEL HERO
              • May 2002
              • 17272
              • 312
              • 332
              • Nord-West
              • Send PM

non perchè hai sbagliato a scrivere il post................
              sigpic...Risin' up, back on the street
              Did my time, took my chances
              Went the distance now I'm back on my feet
              Just a man and his will to survive......

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

... mai sentito parlare di rarefazione dell'aria in alta quota? ... nn dico altro xchè ogni commento può essere nn controllato ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                X