Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infortuni muscolari!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infortuni muscolari!!!

    Ragazzi,mi comincio a preoccupare! Ho ricominciato a giocare a calcetto a settembre dopo qualke mese di stop causa uno strappo al quadricipite della gamba destra (durante una partita).Beh,praticamente ad ogni partita avverto dolori muscolari mentre gioco alle gambe,e stamattina mi ritrovo con un dolore al quadricipite sinistro che faccio difficolta a camminare!!! Insomma,non ho mai avuto prroblemi di questo tipo,invece da qualke mese a sta parte subisco infortuni su infortuni,cosa pouo' essere? aiutatemi a capire...

    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

    #2
    secondo me dovresti postarla in emdicina...cmq aspetta consigli di joepiada,armando,naturalman,o anche gabry che gioca a calcio..ecc.

    LoVe......and pEAce....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GOHARD79
      Ragazzi,mi comincio a preoccupare! Ho ricominciato a giocare a calcetto a settembre dopo qualke mese di stop causa uno strappo al quadricipite della gamba destra (durante una partita).Beh,praticamente ad ogni partita avverto dolori muscolari mentre gioco alle gambe,e stamattina mi ritrovo con un dolore al quadricipite sinistro che faccio difficolta a camminare!!! Insomma,non ho mai avuto prroblemi di questo tipo,invece da qualke mese a sta parte subisco infortuni su infortuni,cosa pouo' essere? aiutatemi a capire...
      La cosa è andata più o meno così...
      Strappo, riparazione del muscolo ma con formazione di tessuto fibrotico, il quale ha creato delle adesioni (i muscoli non scorrono bene tra loro, in questo caso semitendinoso, semimembranoso e bicipite femorale, va anche valutato se c'è qualche altra adesione), ciò determina attrito quando ti muovi.
      Attrito è calore e calore equivale a infiammazione.
      Alla lunga puoi anche strapparti nuovemente quindi attento.
      Il quadricipite ti fa male, perchè alle gambe manca il supporto di un muscolo e quindi lo sforzo non è più ben diviso.

      Va anche valutato se c'è uno squilibrio del bacino determinato dalla mancanza di supporto del femorale stesso.

      Se permetti, riposo, danzen (serrapeptase), stretching molto leggero, alternanza caldo/freddo 3 minuti/30 secondi, elettrostimolazione leggera (drenaggio/flush).
      Questo è quello che devi fare a casa per almeno 7-10 giorni.

      Poi vai da un terapista e fatti "rompere" l'adesione.

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Azz cosi mi fai preoccupare!! cmq il dolore che sento oggi è all'altra gamba,non quella a cui mi ero infortunato,non capisco il nesso .
        C'entra qualcosa l'allenamento in palestra? insomma,io sto continuando ad allenare le gambe anche se meno intensamente,forse dovrei mollare completamente per un periodo? pero' prima della partita non sento dolori muscolari... poi appena faccio qualke movimento anomalo sento dolore... forse basterebbe un riscaldamento pre-partita piu' lungo...

        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GOHARD79
          Azz cosi mi fai preoccupare!! cmq il dolore che sento oggi è all'altra gamba,non quella a cui mi ero infortunato,non capisco il nesso .
          C'entra qualcosa l'allenamento in palestra? insomma,io sto continuando ad allenare le gambe anche se meno intensamente,forse dovrei mollare completamente per un periodo? pero' prima della partita non sento dolori muscolari... poi appena faccio qualke movimento anomalo sento dolore... forse basterebbe un riscaldamento pre-partita piu' lungo...
          Il nesso c'è ma spiegarlo è un pò complesso, diciamo che è un pò come se fossi zoppo e poggi maggiormente sull'altra gamba...

          Il dolore viene con il movimento perchè sforzi il muscolo, tipico delle adesioni.

          Il riscaldamento più lungo può solo alleviare il problema non risolverlo, vai da un terapista.

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Ok grazie mille Armando...

            Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎