ma, THE SHIELD???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

ma, THE SHIELD???

ho seguito un paio di volte sta serie tv su italia1 (venerdì sera) e a vederlo mi fa semplicemente vomitare:vom: .
    ogni volta sembra che si giustifichi l'eccesso di violenza da parte della polizia americana, facendolo sembrare l'unica via possibile per "combattere il crimine".
    alla fine sembra una cosa positiva no?
    e la prossima volta che qualcuno per caso registrera con la telecamera un paio di poliziotti che picchiano a morte un qualche "criminale" solitamente (afroamericano) sarà ancora piú ovvio del solito dire che avevano ragione; che era l'unica possibilitá per la guerra al crimine e che se non l'avessero fatto lui sicuramente avrebbe combinato qualcosa di grosso...insomma un intervento preventivo ...sta parola inizia a starmi antipatica.
    voi avete visto qualche episodio della serie? che ne dite?
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73421
    • 2,311
    • 2,681
    • Italy [IT]
    • Send PM

io ho visto solo pochi minuti dei vari episodi.effettivamente è violento ma di+nn so dirti.
    credo che jpp sia un fan di questo telefilm.lui saprà illuminarti

Commenta

• grifo1
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

A me piace un sacco The Shield, se non altro perchè mostra "a muso duro" la realtà delle metropoli americane, fatte di violenza, corruzione ed abusi. C'è da dire che se da un lato viene "giustificato" il modo di agire "violento" della polizia, dall'altro si mettono in luce senza fronzoli la corruzione e la sete di potere che alberga in quella sfera. Insomma non è che faccia passare i poliziotti per dei santerellini costretti a comportarsi male per combattere il crimine con i suoi stessi metodi. Anzi fa risaltare come a volte è possibile che anche un agente di polizia sotto la sua divisa sia un criminale. Insomma dal punto di vista "politico" mi sembra molto "neutro" senza schierarsi nè da una parte nè dall'altra, in più è fatto molto bene e secondo me è la serie poliziesca più bella degli ultimi anni (altro che CSI!!!)

Commenta

Working...
      X