Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lei chi? Mia sorella?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lei chi? Mia sorella?

    Ho improvvisamente capito per quale motivo durante il ventennio si abolì il Lei, sostituendolo col più cameratesco Tu: se la canzone più gettonata inneggia alla "giovinezza", è molto disdicevole poi sentirsi catalogati come vecchietti da parte di inopportuni indelicati sbarbatelli
    Stasero sono andato con una mia amica a sentire le prove della filarmonica e ci siamo messi a sedere vicino alla postazione del grancassista, o come caspita si chiama, un ragazzetto sui 15 anni... In una pausa abbiamo preso a parlare con il ragazzo, e a un certo punto lui mi fa: "Suona anche lei uno strumento?" ed io, che quando uno mi dà del lei mi sento sprofondare, con la mia paura della vecchiaia, lì per lì non riesco a connettere e balbetto "Uh?", al che lui indica la mia amica e dice: "Lei! (ahhh ), SUA MOGLIE ( )"
    Macchecavolo! 10 anni più di te e mi dai del lei e mi credi pure sposato? Aveva ragione Gozzano allora a dire "25 anni sono vecchio sono la giovinezza prima passò il dono mi lasciò dell' abbandono". Eppoi come tu fai a dire che ho 25 anni? A volte le vecchine mi prendono addirittura per minorenne, si stupiscono del fatto che io guidi la macchina. Voglio dire, non cambiano mica i connotati dai 15 ai 25 anni, io almeno mi vedo sempre uguale
    No, a parte gli scherzi: fino a che età dura secondo voi la giovinezza, anzi, la "ragazzità"? Fino a che età posso infilarmi in una sala giochi senza essere preso per un pedofilo, o comprare Zio Paperone senza sembrare un ritardato?
    Last edited by Arturo Bandini; 08-10-2004, 00:38:36.

    #2
    arturo ste domande a quest'ora nn si fanno.io connetto poco
    cmq io ho 27anni ma a volte è come se pensassi di averne ancora 19-20

    Commenta


      #3
      A me sembrerebbero troppo anche quei 20... Mi sento come se andassi ancora alle medie, anzi, anche prima... Se ripenso alle cose successe solo qualche mese fa, mi sembra tutto così lontano nel tempo, e invece mi sembra ieri, quando tolsi le rotelle alla bici, quando mi regalarono il galeone playmobil... Boh? Erano quelle le mie cose, ci sguazzavo dentro come un pesce, al diavolo le responsabilità e le cose da adulti

      Commenta


        #4
        Arturo, basta vedere la gente del forum: io ho 25 anni e per molti versi sono un bambino, basta leggere le *******te che scrivo....l'unica differenze è che ora so fare anche qualche discorso serio, cosa che a 15 anni non riuscivo.


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da flex wheeler
          ...l'unica differenze è che ora so fare anche qualche discorso serio, cosa che a 15 anni non riuscivo.
          ora nn ti allargare

          Commenta


            #6
            Oh! E infatti! Icchè vogliono da noi? Solo perchè uno ha messo su qualche anno non dev' essere più un bambino? Piuttosto, ci sono bambini così squallidi che sembrano già dei piccoli adulti, gli vedi proprio l' adultità che trasluce e preme da sotto, come il pus dentro un foruncolo...

            Cmq l' età dell' adolescenza si stà allungando. Dice Umberto Eco che, aumentando l' aspettativa di vita degli esseri umani fino verso i 150 anni, tra poco l' adolescenza arriverà alle soglie dei 50 (mi dia del tu: ho solo 50 anni), e siccome questi 50enni immaturi verosimilmente non vorranno aspettare l' età della ragione per fare sesso, avremo un bel po' di madri-bambine, il sistema collasserà, i 50enni saranno interdetti, rinchiusi e forse castrati chimicamente

            Commenta


              #7
              "Quant'è bella giovinezza che sì fugge tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza"

              ok, dopo la citazione culturale (bella! quasi quasi la metto in signature! ) faccio 2 considerazioni:
              - per la Cassazione si è adolescenti fino a 35 anni. mi dirai "che stronzata!" (e ti do ragione), però è così.
              - io me ne sbatterei di quel che dice la gente: ti piace leggere Topolino (o quel che è)? Fallo! che ti frega? l'edicolante si lamenta? minaccialo di cambiare edicola!

              sarà una frase banale, ma l'importante è sentirsi giovani dentro. Conosco gente di 20 anni che è triste quanto i vecchi in gerontocomio, mia nonna che ne ha 91 vuole andare a visitare gli Stati Uniti e si tinge ancora i capelli! quindi...
              "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Steel77
                arturo ste domande a quest'ora nn si fanno.io connetto poco
                Arturo nn seguire ciò che dice steel...lui a ogni ora ha problemi con la connessione al cervello
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9

                  l'importante è sentirsi giovani dentro. Conosco gente di 20 anni che è triste quanto i vecchi in gerontocomio, mia nonna che ne ha 91 vuole andare a visitare gli Stati Uniti e si tinge ancora i capelli! quindi...
                  Sentirsi giovani dentro è poco... Io rivendico l' indipendenza dell' età reale da quella anagrafica: se per me il tempo scorre più lentamente del normale, io voglio essere considerato un 13enne, anche se ho 25 anni. Voglio dire: se tu compri un orologio e lo tieni lì chiuso nella sua scatola ancora incellophanato per 20 anni, poi quando lo tiri fuori non dici mica che è un orologio vecchio...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Body80
                    Arturo nn seguire ciò che dice steel...lui a ogni ora ha problemi con la connessione al cervello

                    Commenta


                      #11

                      bè, Arturo, è vero, + si è giovani + ci si sente grandi e si vedono gli altri vecchi, anche se mi sembra esagerato questo, cmq quando mi sento dare del lei nn mi faccio queste paranoi, nn che io sia + normale di te, anzi, mi metto a gongolare
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                        Sentirsi giovani dentro è poco... Io rivendico l' indipendenza dell' età reale da quella anagrafica: se per me il tempo scorre più lentamente del normale, io voglio essere considerato un 13enne, anche se ho 25 anni. Voglio dire: se tu compri un orologio e lo tieni lì chiuso nella sua scatola ancora incellophanato per 20 anni, poi quando lo tiri fuori non dici mica che è un orologio vecchio...
                        Super!! io ne ho 38 e non ho ancora un'erezione...

                        ippo
                        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ippo
                          Super!! io ne ho 38 e non ho ancora un'erezione...

                          ippo
                          o forse non ne ho più?

                          mah..
                          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ippo
                            o forse non ne ho più?

                            mah..
                            o nn ne avrai mai ...
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎