Ieri sera ho visto "the passion"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #31
    x i femori come detto nn vuol dire xchè anche se ci metti di + muori e in peggior modo, poi sulle tre ore nn è proprio certo, se così fosse ok, ma nessuno può assicurarlo, e poi nn è da dementicare che x chi ha fede nn è morto, ma salito al cielo, nn ha aspettato di morire ma ha chiesto scusa la padre e là raggiunto volontariamente ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

      #32
      Va bene allora era Dio sceso in terra, è morto sulla croce per espiare il pecco di Adamo ed Eva ed è resuscitato dopo tre giorni con tutto il corpo risalendo in paradiso per sedere alla destra del Padre....
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta

      • thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Conan
        Va bene allora era Dio sceso in terra, è morto sulla croce per espiare il pecco di Adamo ed Eva ed è resuscitato dopo tre giorni con tutto il corpo risalendo in paradiso per sedere alla destra del Padre....
        l' hai fatta un po semplice, ma in questa tua frase sarcastica hai rakkiuso il + grande evento dell' umanita', quello per cui ora ad esempio stiamo nel 2004 e non nel keneso' 4004 or sort of.
        comunque a parte le pignolerie storike, la rivoluzione copernicana dell' umanita' avvenne allora in quanto un dio era li' per servire e non per esser servito. e ki si pone in questa prospettiva rinasce a nuova vita, questo e' il messaggio. x ki ci crede o -, questa era la rivoluzione copernicana, e lui quindi era l' alfa e l' omega in quanto fine ed inizio del senso del mondo.
        ci si puo' non credere e giudicarlo una *******ta, ma e' stato l' evento + rappresentativo dell' umanita' indubbiamente.

        Commenta

        • Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

          #34
          Nessuno mette in dubbio quell'evento ma anche sul tuo discorso qualche cosina non quadra....oggi dalla morte di Cristo sono passati 2007 anni e non 2004....
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Conan
            Va bene allora era Dio sceso in terra, è morto sulla croce per espiare il pecco di Adamo ed Eva ed è resuscitato dopo tre giorni con tutto il corpo risalendo in paradiso per sedere alla destra del Padre....
            che discorso, è giusto mettere l'evento in discussione, ma se dici che nn è possibile xchè è una minchiata e nn è dimostrabile scentificamente allora tu nn stai cercando di trovare la verità, ma stai cercando la prova che sia falso.
            se fosse vera la tua teoria potresti provarla (nn sarebbe facile x via del tempo passato ecc...) ma se fosse vera quella dei fedeli nn la si potrebbe provare, ma questo nn vuol dire escuderla, sta qui la capacità di avere fede e chi ha fede nn riesce a porsi il dubbio (inumana cosa ho detto), personalmente cerco solo di separare il vero (e dubbio) dalle fandonie inventate da una casta di persone campanti nel lusso e negli agi sulle spalle di in loro credenti.

            poi il discorso dei 2004 anni passat, ok ok abbiamo sbagliato a datare dai 3 ai 6 anni circa, ma thetongue nn stava esprimendo concetti di calcolo ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #36
              Bhà io credo che la Fede sia una cosa he più che altro serva a noi esseri umani....serve credere, è indispensabile...
              Poi a quei tempi il mondo era violento, più violento di oggi e servivano delle regole morali che però per essere osservate avevano bisogno di un riscontro tra la gente, la paura dell'inferno era un modo per far si che la gente seguisse certe regole.
              Dal canto mio credo che i principi che ci ha lasciato Gesù siano validissimi, siano da seguire e credo che il suo operato abbia cambiato il mondo al di là del fatto di chi sia veramente stato, se un uomo illuminato, profetico o un'autentica divinità.
              Credo però che il Cristianesimo ed in particolare il Cattolicesimo dopo il consiglio di Nicea del 1059 che sancì la divisione con la chiesa greca sia molto lontano dagli insegnamenti di Gesù
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #37
                daccordissimo sullo sfruttamento di certi principi e su come la pensi sulla chiesa, cmq nn in tutte le interpretzioni esiste un inferno e punizioni divine, almeno nn come si è divulgato
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • attilio
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2004
                  • 1738
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Conan
                  Bhà io credo che la Fede sia una cosa he più che altro serva a noi esseri umani....serve credere, è indispensabile...
                  Poi a quei tempi il mondo era violento, più violento di oggi e servivano delle regole morali che però per essere osservate avevano bisogno di un riscontro tra la gente, la paura dell'inferno era un modo per far si che la gente seguisse certe regole.
                  Dal canto mio credo che i principi che ci ha lasciato Gesù siano validissimi, siano da seguire e credo che il suo operato abbia cambiato il mondo al di là del fatto di chi sia veramente stato, se un uomo illuminato, profetico o un'autentica divinità.
                  Credo però che il Cristianesimo ed in particolare il Cattolicesimo dopo il consiglio di Nicea del 1059 che sancì la divisione con la chiesa greca sia molto lontano dagli insegnamenti di Gesù
                  Conny oggi solo cazzate i discorsi seri si rimandano a lunedi!!
                  Anche se confermo quello che dici!!!
                  Tutti possono cambiare anche JPP

                  Commenta

                  • Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

                    #39
                    La Chiesa ha mantenuto certi principi solo per i primi 2 o 3 secoli dopo la morte di Cristo poi ha vissutto nella più totalità falsità modificando, insabbiando e plagiando ogni princio basilare che Gesù ci aveva lasciato...
                    Basti pensare che la stessa carica papale è un'invenzione....alla morte di Gesù c'erano 4 vescovi di 4 città che avevano lo stesso potere ed erano quello di Antiochia, di Costantinopoli, di Alessandria e di Roma....solo in seguito il vesco di Roma si appropriò di un titolo usurpando gli altri ed inventando che il primo papa fosse stato Pietro, che in realtà non si mosse più da Antiochia.
                    E' questo che a me duole....milioni di persone sono ingannate, la loro dedizione alla fede cristiana per nulla....
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #40
                      infatti io ho aborrito gli insegnamenti che mi hanno dato i miei e la mia parrocchi, nn mi riconosco + con la chiesa di Roma, ma mi vedo già + vicino ad una delle 12 tribù di Israele ... ma è discorso lungo e pazzoide

                      c'è solo a vergognarsi x le cose fatte prima e ora dal clero & co.
                      basti pensare a kamikaze cristiani e a preferenze razziali
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

                        #41
                        L'invenzione della carica papala, la flasa donazione di Costantino, le guerre sante, l'invenzione da parte di Bonifacio VIII del Giubelo del 1300 e la seguente vendita delle indulgenze, la santa Inquisizione, le modifiche di Gregori VII a Bibbia e Vangelo, la persecuzione degli ebrei e successiva collocazione nei ghetti, il permesso dato prima agli Spagnoli e confermato a Napoleone di schiavizzare i neri basandosi su un passo della Bibbia, l'acquisto dell'oro che i nazisti avevano sequestrato agli ebrei ed il conseguente finanziamento della guerra, i patti lateranensi, la partecipazione della Chiesa e dei suoi servizi segreti alla P2 ed alle manipolazioni sul pensiero pubblico, l'insabbiamento di molte prove e documenti scomodi....
                        Ecco cos'è la Chiesa....Cristo non aveva insegnato tutto questo.
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        • Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

                          #42
                          Ce ne sarebbero di cose da dire.....sono stati pochi i sant'uomini e quelli che ci sono stati spesso sono stati fatti fuori (Celestino V rinchiuso in galera a Fumone, FR) ed altri fatti tacere con un contentino (S.Francesco D'Assisi, il più grande di tutti).
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta

                          Working...
                          X