x i femori come detto nn vuol dire xchè anche se ci metti di + muori e in peggior modo, poi sulle tre ore nn è proprio certo, se così fosse ok, ma nessuno può assicurarlo, e poi nn è da dementicare che x chi ha fede nn è morto, ma salito al cielo, nn ha aspettato di morire ma ha chiesto scusa la padre e là raggiunto volontariamente ...
Ieri sera ho visto "the passion"
Collapse
X
-
-
Va bene allora era Dio sceso in terra, è morto sulla croce per espiare il pecco di Adamo ed Eva ed è resuscitato dopo tre giorni con tutto il corpo risalendo in paradiso per sedere alla destra del Padre....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanVa bene allora era Dio sceso in terra, è morto sulla croce per espiare il pecco di Adamo ed Eva ed è resuscitato dopo tre giorni con tutto il corpo risalendo in paradiso per sedere alla destra del Padre....
comunque a parte le pignolerie storike, la rivoluzione copernicana dell' umanita' avvenne allora in quanto un dio era li' per servire e non per esser servito. e ki si pone in questa prospettiva rinasce a nuova vita, questo e' il messaggio. x ki ci crede o -, questa era la rivoluzione copernicana, e lui quindi era l' alfa e l' omega in quanto fine ed inizio del senso del mondo.
ci si puo' non credere e giudicarlo una *******ta, ma e' stato l' evento + rappresentativo dell' umanita' indubbiamente.
Commenta
-
-
Nessuno mette in dubbio quell'evento ma anche sul tuo discorso qualche cosina non quadra....oggi dalla morte di Cristo sono passati 2007 anni e non 2004....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanVa bene allora era Dio sceso in terra, è morto sulla croce per espiare il pecco di Adamo ed Eva ed è resuscitato dopo tre giorni con tutto il corpo risalendo in paradiso per sedere alla destra del Padre....
se fosse vera la tua teoria potresti provarla (nn sarebbe facile x via del tempo passato ecc...) ma se fosse vera quella dei fedeli nn la si potrebbe provare, ma questo nn vuol dire escuderla, sta qui la capacità di avere fede e chi ha fede nn riesce a porsi il dubbio (inumana cosa ho detto), personalmente cerco solo di separare il vero (e dubbio) dalle fandonie inventate da una casta di persone campanti nel lusso e negli agi sulle spalle di in loro credenti.
poi il discorso dei 2004 anni passat, ok ok abbiamo sbagliato a datare dai 3 ai 6 anni circa, ma thetongue nn stava esprimendo concetti di calcolo ...
Commenta
-
-
Bhà io credo che la Fede sia una cosa he più che altro serva a noi esseri umani....serve credere, è indispensabile...
Poi a quei tempi il mondo era violento, più violento di oggi e servivano delle regole morali che però per essere osservate avevano bisogno di un riscontro tra la gente, la paura dell'inferno era un modo per far si che la gente seguisse certe regole.
Dal canto mio credo che i principi che ci ha lasciato Gesù siano validissimi, siano da seguire e credo che il suo operato abbia cambiato il mondo al di là del fatto di chi sia veramente stato, se un uomo illuminato, profetico o un'autentica divinità.
Credo però che il Cristianesimo ed in particolare il Cattolicesimo dopo il consiglio di Nicea del 1059 che sancì la divisione con la chiesa greca sia molto lontano dagli insegnamenti di Gesùsigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
daccordissimo sullo sfruttamento di certi principi e su come la pensi sulla chiesa, cmq nn in tutte le interpretzioni esiste un inferno e punizioni divine, almeno nn come si è divulgato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanBhà io credo che la Fede sia una cosa he più che altro serva a noi esseri umani....serve credere, è indispensabile...
Poi a quei tempi il mondo era violento, più violento di oggi e servivano delle regole morali che però per essere osservate avevano bisogno di un riscontro tra la gente, la paura dell'inferno era un modo per far si che la gente seguisse certe regole.
Dal canto mio credo che i principi che ci ha lasciato Gesù siano validissimi, siano da seguire e credo che il suo operato abbia cambiato il mondo al di là del fatto di chi sia veramente stato, se un uomo illuminato, profetico o un'autentica divinità.
Credo però che il Cristianesimo ed in particolare il Cattolicesimo dopo il consiglio di Nicea del 1059 che sancì la divisione con la chiesa greca sia molto lontano dagli insegnamenti di Gesù
Anche se confermo quello che dici!!!Tutti possono cambiare anche JPP
Commenta
-
-
La Chiesa ha mantenuto certi principi solo per i primi 2 o 3 secoli dopo la morte di Cristo poi ha vissutto nella più totalità falsità modificando, insabbiando e plagiando ogni princio basilare che Gesù ci aveva lasciato...
Basti pensare che la stessa carica papale è un'invenzione....alla morte di Gesù c'erano 4 vescovi di 4 città che avevano lo stesso potere ed erano quello di Antiochia, di Costantinopoli, di Alessandria e di Roma....solo in seguito il vesco di Roma si appropriò di un titolo usurpando gli altri ed inventando che il primo papa fosse stato Pietro, che in realtà non si mosse più da Antiochia.
E' questo che a me duole....milioni di persone sono ingannate, la loro dedizione alla fede cristiana per nulla....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
infatti io ho aborrito gli insegnamenti che mi hanno dato i miei e la mia parrocchi, nn mi riconosco + con la chiesa di Roma, ma mi vedo già + vicino ad una delle 12 tribù di Israele ... ma è discorso lungo e pazzoide
c'è solo a vergognarsi x le cose fatte prima e ora dal clero & co.
basti pensare a kamikaze cristiani e a preferenze razziali
Commenta
-
-
L'invenzione della carica papala, la flasa donazione di Costantino, le guerre sante, l'invenzione da parte di Bonifacio VIII del Giubelo del 1300 e la seguente vendita delle indulgenze, la santa Inquisizione, le modifiche di Gregori VII a Bibbia e Vangelo, la persecuzione degli ebrei e successiva collocazione nei ghetti, il permesso dato prima agli Spagnoli e confermato a Napoleone di schiavizzare i neri basandosi su un passo della Bibbia, l'acquisto dell'oro che i nazisti avevano sequestrato agli ebrei ed il conseguente finanziamento della guerra, i patti lateranensi, la partecipazione della Chiesa e dei suoi servizi segreti alla P2 ed alle manipolazioni sul pensiero pubblico, l'insabbiamento di molte prove e documenti scomodi....
Ecco cos'è la Chiesa....Cristo non aveva insegnato tutto questo.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
-
Ce ne sarebbero di cose da dire.....sono stati pochi i sant'uomini e quelli che ci sono stati spesso sono stati fatti fuori (Celestino V rinchiuso in galera a Fumone, FR) ed altri fatti tacere con un contentino (S.Francesco D'Assisi, il più grande di tutti).sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Commenta
-
Commenta