Originariamente Scritto da Viktor
Ora come ora i doms si sono attenuati molto (e spingo come una bestia..di sicuro non mi freno), sento il fisico piu' allenato e in media settimanale spingo molti piu' kg di prima (il doppio e oltre considerando che mi alleno di piu'). Tirare sempre al 110% è impossibile, ma lo era anche prima visto che con tutti quei doms allenarsi non era il massimo. Tra l'altro nessuno dice che in ogni sessione bisogna superarsi (tanto è impossibile)..magari si puo' strutturare l'allenamento con cadenza bisettimanale in 1 allenamento duro e 1 leggero..già il solo toccare il muscolo lo tiene in allenamento, mica è detto che dobbiam morire sotto i pesi 6 giorni su 7 per migliorare. Io cerco di dare il massimo sempre ed è dura..se dovessi cedere farei come ho detto sopra..son tantissime le soluzioni possibili..l'unica cosa certa per me adesso è che una frequenza settimale è misera per una muscolatura come la mia (non ho un 60 di braccio che deve recuperare)..in 7 giorni il muscolo fa in tempo a crescere ma pure a rilassarsi e tornare indietro..in partica è un gonfia-sgonfia continuo..in cui i miglioramenti sono lentissimi. Allenandomi piu' spesso evito il rilassamento lasciando comunque un minimo di tempo per il recupero.
PS: un mio amico si allena tutti i giorni e fa tutto il corpo almeno 4 volte a settimana..tira come un animale ed è diventato pure grosso (ovvio che ha genetica da vendere soprattutto in termini di forza). Tutti dicon che sia un *****ne per come si allena..io vedendolo non mi sento di dirgli niente..è il classico animale istintivo (peggio di me) che migliorando nella sua ignoranza provoca l'invidia di quelli che si autoproclamano guru del b-building.
Commenta