Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fahrenheit 9/11

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fahrenheit 9/11

    Che ne pensate di quello che hanno detto ?
    Chi l'ha visto ?




    #2
    gran film, Moore sarà anche un demagogo,

    ma vedere gli intrecci di amicizie e rapporti d'affari tra l'amministrazione bush i sauditi e i bin laden è qualcosa di terrificante


    insomma in che cazzarola di mani siamo??
    salva un albero mangia un castoro


    tavorsss@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Ho chiuso gia' dopo un quarto d'ora... :vom:

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        Man mano che guardavo il film ho pensato ad alcune cose:
        1) Bush ha proprio una faccia da idiota
        2) Oltre alla faccia penso sia anche idiota
        3) Lo e' sul serio
        4) Se e' vero quello che Moore dice allora altro che Repubblica delle banane...
        5) Come ha scritto Altan in una delle sue vignette "E' ora che l'umanita' si dimetta"

        Il film l'ho trovato a volte ironico e a volte molto crudo. Nonostante per noi europei sarebbe stato facile criticare il modello americano, Moore non scivola in un antiamericanismo culturale. Per fortuna, visto che lui e' americano e per questo rispetta i valori che gli americani ancora hanno. Ripeto, per noi europei sarebbe stato piu' facile criticare l'America nel suo insieme: Bush e cultura.

        Interessanti, alla fine del film, le citazioni di George Orwel (quello della "Fattoria degli animali" per intenderci).

        Voto: 8 e ½

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tavor
          gran film, Moore sarà anche un demagogo,

          ma vedere gli intrecci di amicizie e rapporti d'affari tra l'amministrazione bush i sauditi e i bin laden è qualcosa di terrificante


          insomma in che cazzarola di mani siamo??
          Esatto...



          Commenta


            #6
            Io l'ho visto personalmente mi pare che cio'che sostiene moore sia difficilmente contestabile dato che le prove che espone sono quanto mai chiare e lampanti...
            Il film poi e'vero,passa da momenti di ilarita' a momenti(come le immagini dall'irak)molto crudi e pesanti,nel complesso piu'che positivo comq...
            sigpic
            Do what thou wilt shall be the whole of the Law

            Love is the law,love under the will

            Commenta


              #7
              Avete bowling for columbine sempre di moore? che ne pensate?

              byeee

              Commenta


                #8
                il film l'ho visto ed è davvero inquietante...
                ...si insomma se le cose stanno così, viene proprio da pensare in che ***** di mani siamo (sono) ???

                Ma pensate che dice la verità??? Insomma non credete che se fosse stato "scomodo" avrebbe avuto qualche problermino per uscire????


                Commenta


                  #9
                  infatti ha avuto parecchi problemi ad uscire, in america misteriosamente molte major si erano all'improvviso tirate indietro,

                  Solo dopo la vittoria di Cannes ne ha trovata una disposta a farlo uscire nelle sale.


                  Riguardo a bowling of columbine devo dire che secondo me era ancora meglio, voglio dire questo in fondo ripete cose risapute, bowling of colombine secondo me era tecnicamente meglio e sicuramente più geniale
                  salva un albero mangia un castoro


                  tavorsss@hotmail.com

                  Commenta


                    #10
                    A me quel ciccione di moore sta sulle scatole. posso essere parzialmente daccordo con lui (ma che squallore il secondo tempo, quella demagogia spicciola alla benigni), però ha detto bene coso lì dei Dire Straits, che in fondo moore è un giullare e quello che dice è tollerato dai potenti, perchè la satira ridanciana si fa presto ad applaudire e poi subito dimenticare, anzi, c'è bisogno di una valvola di sfogo, c'è bisogno di un dissenso leggero leggero, oppure idiota noglobalista, per tenere lì buono il popolino che aspetta e spera e crede di vedere all' orizzonte il sol dell' avvenire. Ci vuole cattiveria, per dio, non risate L' ho sempre detto io: ti sta sul culo bush? allora se gli vuoi male fai una bella scenetta alla bobby sand, oppure buttagli una bomba in capo. Troppo comodo così... Intanto i 7 euro del biglietto Moore se li becca e si arricchisce, fa mica tanto lo schizzinoso o l' idealista... si fa presto a fare le barricate con i mobili altrui

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da akillez
                      Avete bowling for columbine sempre di moore? che ne pensate?

                      byeee
                      Ottimo ritratto della società americana.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                        A me quel ciccione di moore sta sulle scatole. posso essere parzialmente daccordo con lui (ma che squallore il secondo tempo, quella demagogia spicciola alla benigni), però ha detto bene coso lì dei Dire Straits, che in fondo moore è un giullare e quello che dice è tollerato dai potenti, perchè la satira ridanciana si fa presto ad applaudire e poi subito dimenticare, anzi, c'è bisogno di una valvola di sfogo, c'è bisogno di un dissenso leggero leggero, oppure idiota noglobalista, per tenere lì buono il popolino che aspetta e spera e crede di vedere all' orizzonte il sol dell' avvenire. Ci vuole cattiveria, per dio, non risate L' ho sempre detto io: ti sta sul culo bush? allora se gli vuoi male fai una bella scenetta alla bobby sand, oppure buttagli una bomba in capo. Troppo comodo così... Intanto i 7 euro del biglietto Moore se li becca e si arricchisce, fa mica tanto lo schizzinoso o l' idealista... si fa presto a fare le barricate con i mobili altrui
                        Mica tanto leggero leggero il dissenso di Moore mi sembra



                        Commenta


                          #13
                          Piaciuto molto, rimasto shokkato....unico neo la propaganda democratica.....se la potevano risparmiare se avessero voluto semplicemente fare polemica e satira, prima guadagna 10 punti poi se ne gioca 3.....é un pó come fare satira su Berlusconi E INTANTO sfruttare il momento per parlar bene di Prodi.....
                          Probabilmente i democratici lo hanno anche parzialmente finanziato...

                          Commenta


                            #14
                            forse è un caso, ma da quando è uscito il film, Bush ha spiccato il volo nelle previsioni elettorali e la Francia, che aveva premiato Moore con l'assai politico riconoscimento della Palma d'Oro a Cannes, ha i suoi bei problemi con gli islamici (rapimento dei due reporter). Mi sembra che dal puntodi vista propagandistico Moore abbia prodotto l'effetto esattamente opposto a quello che sperava ....

                            e chissà perchè ? anche lui ***** americano molto grasso e farcito di soldi ....

                            insomma potete trarre voi le conclusioni .....
                            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                            ma quando mai c'è stata direi ...

                            Commenta


                              #15
                              va beh dai...

                              mo adesso se bush vince e se hanno rapito i due francesi sta a vedere che è colpa di moore
                              salva un albero mangia un castoro


                              tavorsss@hotmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎