ragazzi secondo voi qual è l età giusta per fare questo passo?
Età giusta per sposarsi
Collapse
X
-
l'eta' giusta per sposarsi e' quando,sei sicuro di aver tovato l'amore,stai bene economicamente e senti dento di volere un figlio.punto.....(ecco xche' non ci si sposa piu' come una volta)
poi certo,ce ne sarebbe da discutere su questi tre aspetti,ma non esiste l'eta' giusta,ma il momento giusto,e anche' qui' ce n'e' da parlare.Poi certo che fare un figlio da giovane e' meglio perche' se ti esce "bene" te lo godi di piu',e cescera' sicuramente meglio con un padre giovane che lo indirizza e lo addrizza in maniera piu' attiva che non con un padre un po' anzianotto.
Commenta
-
-
è vero che non esiste età però visto i tempi sono parecchio cambiati direi sui 30 anni,poichè se ci si sposa troppo giovani tante cose dopo ti verrebbero a mancare,tipo altre esperienze con altre donne,vacanze con amici ecc.ecc. non per nulla tantisimi matrimoni tra chi si è posato giovane vanno a rotoli.certo anche l'idea dei figli,non è che puoi fare figli a 40 anni,quando lui ne ha 20 tu 60! non è giusto manco quello,continuo infatti a chiedermi con i tempi che corrono sempre meno gente farà figli,saremo destinati a essere un mondo di vecchi la nostra generazione?Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Sposarsi mai, sembra una cosa troppo da vecchi... Per convivere e fare un figlio direi che avendone il coraggio l' ideale sarebbe 25 anni... A pensarci fa paura, e anche questo un po' fa vecchio, però è giusto pensare anche al bene dei figli, a non fargli piombare addosso troppo presto la nostra vecchiaia, gli acciacchi, il senso di fine che si accompagna a tutto questo... Da figlio unico credo che un' altra cosa importante sia dare a nostro figlio\a almeno un fratello, così quando noi non ci saremo più lui non resterà solo al mondo. In fondo però credo che preferirei adottare un bambino piuttosto che averne uno mio, mi sembrerebbe più giusto, con tutti i bambini che vivono negli orfanotrofi, magari a Chernobyl... Un po' lo stesso discorso dei cani: non riesco a capire chi li compra, quando ce ne sono tanti poveretti nei canili...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniIn fondo però credo che preferirei adottare un bambino piuttosto che averne uno mio, mi sembrerebbe più giusto, con tutti i bambini che vivono negli orfanotrofi, magari a Chernobyl... Un po' lo stesso discorso dei cani: non riesco a capire chi li compra, quando ce ne sono tanti poveretti nei canili...
chissà che emozione prova un padre subito dopo il parto a tenere in braccio SUO figlio...deve essere una cs indescrivibile...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fridoragazzi secondo voi qual è l età giusta per fare questo passo?) è quando hai trovato la persona giusta. Che sia a 18/28/39/50 anni. Io se trovassi la donna della mia vita, ci andrei subito a convivere....e magari sposarmici a 60 anni con testimoni i miei figli
Mad
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBody85xxok, per i cani riesco a darti ragione, ma per un bambino no..
chissà che emozione prova un padre subito dopo il parto a tenere in braccio SUO figlio...deve essere una cs indescrivibile
Mad
Commenta
-
-
L' età giusta??? E chi può dirla!!!
Non esiste l'età giusta, ma credo sia una cosa che maturi nel tempo, nel senso che anche se sto con una ragazza da 10 anni, non significa che uno debba per forza sentirsi pronto!!! E non parlo di sicurezze economiche (se pur ondamentali). Col tempo si prende in considerazione l'unione in un'unica famiglia che si completa con l'arrivo di un figlio.
Commenta
-
Commenta