ciao ragazzi!volevo un consiglio.mi rado ogni 3 giorni circa e mi si irrita sempre la pelle.come lametta uso il mach 3,la schiuma o la Gillette,o la Intesa o la Squibb.c'e' qualche prodotto che ammorbidisce la barba e non irrita la pelle?
barba..
Collapse
X
-
anch' io avevo il tuo stesso problema... Allora, per prima cosa dovresti darti la sera prima una passatina col rasoio elettrico per accorciare i peli, poi al mattino ti consiglio di usare la crema pre-dopo-barba proraso, che si applica sul viso bagnato prima della normale schiuma da barba e che ammorbidisce moltissimo i peli e rende il rasoio più scorrevole. Come schiuma da barba io uso la proraso per pelli sensibili (quella nel barattolo rosso) e come lamette mi trovo meglio con le sensor excel a 3 lame piuttosto che con il mach 3. Dopo esserti fatto la barba (se ti si irrita la pelle o ti tagli evita il contropelo, che la fa ricrescere prima e più dura), stenditi sul viso ancora un velo di crema della proraso, quella che hai usato prima oppure quella dopobarba in forma liquida sempre della proraso, che però è liquida anzichè compatta. La prima è molto tonificante (lascia un senso di freddo sul viso che d' inverno se poi esci dà quasi noia), la seconda è idratante e previene gli arrossamenti.
-
-
Originariamente Scritto da multipowerMo' ti faccio risparmiare almeno 50 €
compra l'olio johnson e mettitelo sul viso e collo; tampona il viso con dell'acqua calda per poi stendere la schiuma da barba Noxena gialla al burro cacao.
Aspetta un paio di minuti e comincia la rasatura... successivamente usa creme senza alcool.
CiaoCENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipowerMo' ti faccio risparmiare almeno 50 €
compra l'olio johnson e mettitelo sul viso e collo; tampona il viso con dell'acqua calda per poi stendere la schiuma da barba Noxena gialla al burro cacao.
Aspetta un paio di minuti e comincia la rasatura... successivamente usa creme senza alcool.
CiaoCENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80Passa al Wilkinson 4 lame, e' una bomba!!!!
Il W4 mi sembra troppo "morbido", quasi come le forbici con le punte arrotondate per i bambini... poi il sistema antitaglio non permette di premere troppo... lo sò, si evitano i tagli, ma se uno è bravo, premento riesce a tagliare meglio nel contropelo... Poi è troppo grosso, ha i bordi di plastica troppo spessi... non riesci se vuoi a fare parti difficili (come pizzo e basette a punta) perchè non vedi dove tagliano eggettivamente (questo è un pò presente anche nelle G3... a dire il vero)
A me piacerebbe prendere quei rasoi a mano dei barbieri... che ne dite?? anche se mi sanno molto di pericolo...CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverIo non sono d'accordo! e anzi, volevo fare un sondaggio sul forum... perchè dopo aver provato sia il W4 che il G3 (gillette), preferisco quest'ultimo per una serie di motivi...
Il W4 mi sembra troppo "morbido", quasi come le forbici con le punte arrotondate per i bambini... poi il sistema antitaglio non permette di premere troppo... lo sò, si evitano i tagli, ma se uno è bravo, premento riesce a tagliare meglio nel contropelo... Poi è troppo grosso, ha i bordi di plastica troppo spessi... non riesci se vuoi a fare parti difficili (come pizzo e basette a punta) perchè non vedi dove tagliano eggettivamente (questo è un pò presente anche nelle G3... a dire il vero)
A me piacerebbe prendere quei rasoi a mano dei barbieri... che ne dite?? anche se mi sanno molto di pericolo...
Commenta
-
-
io dopo la rasatura invece del dopobarba uso un velo(ma poco perchè è un po' unta) di gentalyn crema, che siccome antibiotica impedisce le irritazioni e disinfetta in caso di tagli.
e poi mi piace l'odore che ha..."Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da estragonio dopo la rasatura invece del dopobarba uso un velo(ma poco perchè è un po' unta) di gentalyn crema, che siccome antibiotica impedisce le irritazioni e disinfetta in caso di tagli.
e poi mi piace l'odore che ha...CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverAnche io in certi momenti... però ci sono dei problemi: rischi di creare delle resistenze e poi non è cimunque salutare... Io avevo se no pensato a creme disinfettanti come il... mmm... non mi ricordo il nome... che comunque si usa anche per l'acne... perchè mi dico: se ha i batteri dell'acne sulla pelle, con la lamette asi formano microtagli e quindi questi possono entrare
L'alcool delle creme dopo-barba ha un potere disinfettante che lascia il tempo che trova; forse ti riferivi al gentalin?
Commenta
-
Commenta