barba..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

barba..

ciao ragazzi!volevo un consiglio.mi rado ogni 3 giorni circa e mi si irrita sempre la pelle.come lametta uso il mach 3,la schiuma o la Gillette,o la Intesa o la Squibb.c'e' qualche prodotto che ammorbidisce la barba e non irrita la pelle?
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31176
    • 912
    • 500
    • Send PM

anch' io avevo il tuo stesso problema... Allora, per prima cosa dovresti darti la sera prima una passatina col rasoio elettrico per accorciare i peli, poi al mattino ti consiglio di usare la crema pre-dopo-barba proraso, che si applica sul viso bagnato prima della normale schiuma da barba e che ammorbidisce moltissimo i peli e rende il rasoio più scorrevole. Come schiuma da barba io uso la proraso per pelli sensibili (quella nel barattolo rosso) e come lamette mi trovo meglio con le sensor excel a 3 lame piuttosto che con il mach 3. Dopo esserti fatto la barba (se ti si irrita la pelle o ti tagli evita il contropelo, che la fa ricrescere prima e più dura), stenditi sul viso ancora un velo di crema della proraso, quella che hai usato prima oppure quella dopobarba in forma liquida sempre della proraso, che però è liquida anzichè compatta. La prima è molto tonificante (lascia un senso di freddo sul viso che d' inverno se poi esci dà quasi noia), la seconda è idratante e previene gli arrossamenti.

Commenta

• gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

grazie.trovo tutto al supermercato?come si chiamano di preciso la schiuma e la pre e dopo barba?

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Mo' ti faccio risparmiare almeno 50 €

compra l'olio johnson e mettitelo sul viso e collo; tampona il viso con dell'acqua calda per poi stendere la schiuma da barba Noxena gialla al burro cacao.

Aspetta un paio di minuti e comincia la rasatura... successivamente usa creme senza alcool.

Ciao

Commenta

• gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

provero'...tu fai cosi?

Commenta

• Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

Passa al Wilkinson 4 lame, e' una bomba!!!!
            Sciopero

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da multipower

compra l'olio johnson e mettitelo sul viso e collo; tampona il viso con dell'acqua calda per poi stendere la schiuma da barba Noxena gialla al burro cacao.

Aspetta un paio di minuti e comincia la rasatura... successivamente usa creme senza alcool.

Ciao
              Io ho notato che se uso dopobarba alcolici forti mi si formano meno brufoli e mi si incarniscono meno peli... Forse perchè disinfettano ed evitano piccole infezioni cutanee??
              CENSURATA

Commenta

• River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

Originariamente Scritto da multipower

Ciao
                Io ho notato che se uso dopobarba alcolici forti mi si formano meno brufoli e mi si incarniscono meno peli... Forse perchè disinfettano ed evitano piccole infezioni cutanee??
                CENSURATA

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                  Io non sono d'accordo! e anzi, volevo fare un sondaggio sul forum... perchè dopo aver provato sia il W4 che il G3 (gillette), preferisco quest'ultimo per una serie di motivi...
                  Il W4 mi sembra troppo "morbido", quasi come le forbici con le punte arrotondate per i bambini... poi il sistema antitaglio non permette di premere troppo... lo sò, si evitano i tagli, ma se uno è bravo, premento riesce a tagliare meglio nel contropelo... Poi è troppo grosso, ha i bordi di plastica troppo spessi... non riesci se vuoi a fare parti difficili (come pizzo e basette a punta) perchè non vedi dove tagliano eggettivamente (questo è un pò presente anche nelle G3... a dire il vero)

A me piacerebbe prendere quei rasoi a mano dei barbieri... che ne dite?? anche se mi sanno molto di pericolo...
                  CENSURATA

Commenta

• Mi80
                    Semibstrd mod
                    • Oct 2003
                    • 31593
                    • 896
                    • 740
                    • a casa mia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da River
                    Io non sono d'accordo! e anzi, volevo fare un sondaggio sul forum... perchè dopo aver provato sia il W4 che il G3 (gillette), preferisco quest'ultimo per una serie di motivi...
                    Il W4 mi sembra troppo "morbido", quasi come le forbici con le punte arrotondate per i bambini... poi il sistema antitaglio non permette di premere troppo... lo sò, si evitano i tagli, ma se uno è bravo, premento riesce a tagliare meglio nel contropelo... Poi è troppo grosso, ha i bordi di plastica troppo spessi... non riesci se vuoi a fare parti difficili (come pizzo e basette a punta) perchè non vedi dove tagliano eggettivamente (questo è un pò presente anche nelle G3... a dire il vero)

A me piacerebbe prendere quei rasoi a mano dei barbieri... che ne dite?? anche se mi sanno molto di pericolo...
                    Stavamo parlando del fatto che a giamba gli si irritava la pelle facilmente...il W4 e' molto piu' delicato e come dici bene tu, puoi premere molto meno...io mi faccio il filo, da basetta a basetta, lungo la linea del mento e mi viene benissimo...poi non so ....[img]images/smilies/ka%5B1%5D.gif[/img]
                    Sciopero

Commenta

• estragon
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2004
                      • 168
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

io dopo la rasatura invece del dopobarba uso un velo(ma poco perchè è un po' unta) di gentalyn crema, che siccome antibiotica impedisce le irritazioni e disinfetta in caso di tagli.
                      e poi mi piace l'odore che ha...
                      "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

• River
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 2170
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da estragon
                        io dopo la rasatura invece del dopobarba uso un velo(ma poco perchè è un po' unta) di gentalyn crema, che siccome antibiotica impedisce le irritazioni e disinfetta in caso di tagli.
                        e poi mi piace l'odore che ha...
                        Anche io in certi momenti... però ci sono dei problemi: rischi di creare delle resistenze e poi non è cimunque salutare... Io avevo se no pensato a creme disinfettanti come il... mmm... non mi ricordo il nome... che comunque si usa anche per l'acne... perchè mi dico: se ha i batteri dell'acne sulla pelle, con la lamette asi formano microtagli e quindi questi possono entrare
                        CENSURATA

Commenta

• multipower
                          Ex-burlone
                          • Dec 2000
                          • 8512
                          • 12
                          • 4
                          • Send PM

Per pizzetto e basette perfette dovete comrpare i rasoi elettrici piccolini, composti solo da taglia basette. Per il resto la lametta, se usata correttamente, consente una rasatura praticamente perfetta.

Il rasoio da barbieri è difficile da usare, lo sconsiglio.

Ciao

Commenta

• multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

Originariamente Scritto da River
                            Anche io in certi momenti... però ci sono dei problemi: rischi di creare delle resistenze e poi non è cimunque salutare... Io avevo se no pensato a creme disinfettanti come il... mmm... non mi ricordo il nome... che comunque si usa anche per l'acne... perchè mi dico: se ha i batteri dell'acne sulla pelle, con la lamette asi formano microtagli e quindi questi possono entrare

L'alcool delle creme dopo-barba ha un potere disinfettante che lascia il tempo che trova; forse ti riferivi al gentalin?

Commenta

• multipower
                              Ex-burlone
                              • Dec 2000
                              • 8512
                              • 12
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                              Rimango fedele al mio mach 3 classico: provai tempo fai la versione "turbo", ma non notai sostanziali differenze, se non nel prezzo!

Commenta

Working...
                              X