ROMA - Arriva Völler

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

    ROMA - Arriva Völler

    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" bgColor=#fff2f8 border=0><TBODY><TR><TD class=sommario_bold12 align=left bgColor=#fff2f8>L'ex c.t. tedesco è arrivato a Fiumicino: "Questa città è da sempre nel mio cuore. Sono pronto, mancano solo alcuni dettagli che risolveremo oggi".
    </TD><TD vAlign=top width=3></TD></TR><TR><TD align=left bgColor=#fff2f8 colSpan=3></TD></TR><TR><TD vAlign=top width=3></TD><TD class=testo1_corpo13_articolo_nero vAlign=top align=left bgColor=#fff2f8>ROMA, 31 agosto 2004 - Rudi Voeller è a Roma e spera di fare "il meglio". Il nuovo allenatore giallorosso è giunto nell'aeroporto di Fiumicino intorno alle 11.40 con un volo della Lufthansa proveniente da Francoforte. Sorridente, in abito blu e camicia bianca il tedesco ha detto di essere "pronto da subito a lavorare per dirigere il primo allenamento della squadra giallorossa. Mancano giusto alcuni aspetti che non sono stati ancora definiti ma che saranno risolti oggi stesso".

    E' un bel ritorno. Voeller ha giocato nella Roma dal '87 al '92 firmando 45 reti. Come ci si sente? "Roma e l'Italia sono da sempre nel mio cuore - ha detto l'ex c.t. tedesco -, la mia è stata una scelta dettata anche dal grande affiatamento che ho con queste realtà. Ora, però la situazione è diversa, perché il ruolo di tecnico della Roma è tutta un'altra cosa, spero solo di riuscire a fare del mio meglio".

    Il tecnico che sostituirà il dimissionario Cesare Prandelli, dovrebbe firmare un contratto biennale. Dal ritiro dell'Under 21 lo saluta Alberto Aquilani, centrocampista giallorosso: "Sono molto dispiaciuto della partenza di Cesare Prandelli perché è un allenatore che dà molta visibilità ai giovani. Allo stesso tempo aspettiamo con attenzione l'arrivo di Voeller, allenatore che sarà sicuramente ben gradito alla piazza e soddisfa le esigenze di tutto l'ambiente. Però vedremo se avrà lo stesso modo di Prandelli riguardo al rapporto con i giovani".
    </TD></TR></TBODY></TABLE>

    Certamente m'è dispiaciuto che Prandelli abbia dovuto lasciare, ma ne aveva, secondo me, tutti i motivi...
    Völler mi sembra un ottimo sostituto e non credo che i tifosi lo abbiano dimenticato. Inoltre in con la nazionale tedesca (la piú scarsa di tutti i tempi) è riuscito a fare grandi cose se si guarda i giocatori che c'erano...
    Ho letto che è stato preso l'attacante mido, ma non posso valutare se sia un bene o meno, dato che non l'ho visto giocare spesso...
    chi mi sa dire qualcosa su sto giovanissimo attaccante?
    Comunque una bella mossa quella di prendere un uomo di successo come Völler!
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

    #2
    gran giocatore e grande uomo.
    il miglior modo per dire è fare

    Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

    berlusconi_s@camera.it

    sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

    guardate qui:

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

    Commenta

    • Triple H
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1388
      • 3
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Mi dispiace moltissimo x Prandelli, ma visto che qualcuno doveva pur sempre sostituirlo:


      TEDESCO VOLA SOTTO LA CURVA VOLA...........
      Time to play the game

      Commenta

      • MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        domani vado a trigoria a salutarlo..
        La cosa che piu' mi fa' essere orgoglioso della societa' e' il fatto che aspetteremo Prandelli ta un anno,quando spero le cose si siano sistemate per il meglio.Infatti il contratto e' di un anno dopo di che subentrera' nella societa'.
        Ero piccolissimo ma ho bei ricordi di lui e dei cori che mi rimbombavano in testa "vola tedesco vola,sotto la curva vola",spero solo che non faccia il catenacciaro.
        Pe quest'anno non ho gosse pretese,ci sono mancati aquisti importanti,almeno in attacco...Mido e' un giocatore sufficiente e per competere con le grandi non sara' facile per lui mantenere ceti livelli.Avremmo dovuto tenere anche Bovo,altro che ferrari,che ultimamente sta deludendo un po'...ma c'e' Mexes,che anche se non potra' mai sostituire un grande calciatoe e uomo quale Samuel fara' bene il suo dovere....beh,staremo a vedere.
        Sono comunque soddisfatto delle potenzialita' di questa squadra che ha dei giovani molto promettenti..e se,e dico se,un aquilani o un Corvia mi esplode come ha fatto De rossi o come ha fatto Mancini allora avremo trovato l'attaccante da 15 gol a stagione che puo' farci la differenza e che ci e' mancato da due anni a questa parte...vedremo!!
        Last edited by Ospite; 31-08-2004, 21:38:47.

        Commenta

        • Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

          #5
          Rudi mi è simpatico è stato un buon attaccante e soprattutto un uomo coraggioso ed un leader....però lui è troppo diverso da Prandelli come tipo di gioco secondo me la Roma invece che puntare su idolo avrebbe dovuto scegliere un tecnico che avrebbe contonuato il lavoro di Cesare.
          Voeller gioca come giocava il suo più grande maestro: Ottavio Bianchi, è un difensivista ed i suoi schemi sono molto diversi da quelli che Prnadelli stava insegnando alla squadra.
          Ha sempre giocato con due marcatori a uomo ed un libero staccato e due mediani incontristi davanti la difesa....
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta

          • Triple H
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1388
            • 3
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Sarò l'ultimo dei romantici, ma io sono contento che è arrivata una brava persona.
            In conferenza stampa ha detto che se la situazione di Prandelli si risolvesse prima della fine dell'anno lui è disposto a cedergli il posto e ritornarsene addirittura in Germania.
            File Allegati
            Time to play the game

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #7
              Sulla persona non ho dubbi, bontà e carattere a Rudi non mancano.
              Poi a Roma è un idolo.
              Le mie perplessità sono tecniche....si è iniziati co un mister che attua schemi abbastanza moderni ed elastici ad un altro mister (Voeller) che ha un modo diverso di interopretare il calcio...Rudi si basa maggiormente sulle individualità, sull'uno contro uno...insomma gioca come si giocava da noi qualche annetto fa...però magari potrebbe cambiare e magari parlare con Prnadelli per farsi spiegare il lavoro che lui ha già impostato senza cambiare granchè.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              • Uappo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 14684
                • 3
                • 0
                • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                • Send PM

                #8
                povero Prandelli ! Spero che la cosa si risolva x lui e sua moglie !

                LoVe......and pEAce....

                Commenta

                • Triple H
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1388
                  • 3
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Conan
                  Sulla persona non ho dubbi, bontà e carattere a Rudi non mancano.
                  Poi a Roma è un idolo.
                  Le mie perplessità sono tecniche....si è iniziati co un mister che attua schemi abbastanza moderni ed elastici ad un altro mister (Voeller) che ha un modo diverso di interopretare il calcio...Rudi si basa maggiormente sulle individualità, sull'uno contro uno...insomma gioca come si giocava da noi qualche annetto fa...però magari potrebbe cambiare e magari parlare con Prnadelli per farsi spiegare il lavoro che lui ha già impostato senza cambiare granchè.
                  Ok ricorda xò che stai parlando di uno che ha giocato per 18 anni a calcio e da molti anni a questa parte è stato dirigente, allenatore del Leverkusen e allenatore della nazionale durante lo stesso periodo. Sicuramente la sua filosofia di gioco non è impostata sullo spettacolo, ma noi siamo stati abituati da Capello a vedere lanci di 80mt. per giocatori come Montella, o cross in aria per Cassano, insomma la qualità del gioco anche prima non era eccelsa. Io sono uno di quelli che dice che la Roma non ha vinto 1 scudetto, ma ne ha persi 2 facili, facili
                  Time to play the game

                  Commenta

                  • Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Di fatti una delle prime cose che dichiarò Prandelli fu di aver trovato buoni giocatori, dotati individualmente ma che di tattica non capivano una ****...insomma indirettamente ha lanciato una bella frecciatina a Capello.
                    Voeller è un tipo di quelli che ha tanta esperienza e più che sulla tattica si affida al suo carisma...è uno di quelli secundo cui le squadre le fanno i calciatori e non le idee dell'allenatore, uno che li manda in campo senza troppi vincoli e che in passato ha basato il gioco delle sue squadre sull'uno contro uno
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta

                    • MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Una cosa e' certa,di tutti gli allenatori in circolazione,vista la situazione Rudi e' il migliore.

                      Innanzitutto e' difficile trovare un allenatore che entri a 20 giorni prima del campionato "accontentandosi" di quello che gli passa il convento.
                      che sia disposto a cedere il posto ta un anno a Prandelli
                      ce sia un uomo di carattere con tascosi giallorossi.
                      che sia un difensivista era noto,pero' con la germania riusci' a cambiare modulo arrivando ad un passo dal titolo,quindi non aggiungo altro rispetto a quello detto da triple.
                      Del Neri,Cosmi o Cuper (famme gratta')non sarebbero mai stati all'altezza senza scombussolare tutto il lavoro svolto,specialmente il primo,cosa diversa se fosse subentrato all'inizio.

                      Commenta

                      • Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Guarda tra tutti glia allenatori che hai citato senza dubbio ome qualità il migliore è Del Neri....è una specie di Sacchi rivisto e corretto.
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        • MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Conan
                          Guarda tra tutti glia allenatori che hai citato senza dubbio ome qualità il migliore è Del Neri....è una specie di Sacchi rivisto e corretto.
                          Non lo metto in dubbio,ma che carattere ha?si sarebbe accontentato della rosa senza stravolgere gli schemi di Prandelli?gli avrebbe ceduto il posto tra un anno?sarebbe stato in grado di prendere nelle mani una squadra gia' avviata seppur con una preparazione non ottimale?per non parlare di quanto avrebbe chiesto di stipendio alla societa'...
                          io penso che a noi serva una forte pesonalita' capace di dialogare con i calciatori,non un alto Capello ,Prandelli era pefetto ma anche Rudi da ex Calciatore,leader e vecchia gloria della Roma sapra' dialogare e capire bene i suoi,basta leggere anche le dichiarazioni fatte a trigoria.

                          p.s.dopo lo scandalo scommesse non e' che poi mi fidavo tanto di lui,ma questo e' un pensieo pesonale e da tifoso.

                          Commenta

                          • Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Perchè se Rudi vince lo scudetto l'anno prossimo torenrà Prandelli? Mica è sicuro che torni alla Roma....quello che torni a Roma è un auspicio ma ora c'è Voeller e se lui meriterà la conferma non credo che non gli sarà data.
                            Del Neri non c'entra una **** con lo scandalo scommesse, è stato assolto.
                            E poi la Roma è fortissima come puoi dire "si accontenterà"??? ***** ha allenato solo il Chievo e non si accontenterebbe di Totti e Cassano?
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta

                            • Triple H
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1388
                              • 3
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Beh se dovesse vincere lo scudetto quello del ritorno di Prandelli sarebbe un bellissimo problema che sicuramente verrebbe risolto brillantemente dalla dirigenza, che nonostante piccoli incidenti di percorso nel corso degli anni si è comportata meravigliosamente bene con Prandelli.

                              Anche la Lazio con Zoff dopo una anno straordinario tornò a fare il Presidente.
                              Io ieri ho sentito x radio la conferenza stampa di Voeller poi a casa ho messo Roma Channel e l'ho rivista x ben 2 volte, prima di andare a dormire hanno replicato su Sky sport1 e come non vederla, stamattina ho letto il comunicato stampa su asroma.it, me sa che stò un pò a rota, se nun rinizia il campionato è un macello
                              Time to play the game

                              Commenta

                              Working...
                              X