Università: Scienze delle Comunicazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

Università: Scienze delle Comunicazioni

qualcuno è iscritto o ha terminato il percorso? mi piacerebbe provare quest'anno a ritornare a studiare per questa laurea.
    Qualcuno mi sa dare notizie o ragguagli?

love

ippo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

• LIQUIFY
    BodyWeb Member
    • Nov 2002
    • 893
    • 4
    • 3
    • Send PM

Anch io cercavo informazioni perchè devo iscrivermi...

Commenta

• heaven
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2002
      • 71
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, vedo dal tuo profilo che sei di Padova cosi mi son permessa di fare una breve ricerca ed ho trovato questo

Anche io come te sono interessata a questo corso di laurea e la prima cosa la piu' importante e' che e' necessaria una domanda di preimmatricolazione (via web) necessaria per poter avere la possibilita' di accedere alla facolta'.
      Affrettati perche' il tempo a tua disposizione e' poco, io ho fatto appena in tempo avendo come termine ultimo il 25 Agosto, tu hai solo due giorni in piu' ma e' buonissima cosa darsi da fare subito.
      Ultima cosa ( ma lo troverai anche nel link) il pagamento di un bollettino di 26 euro. Mannaggia, io ho pagato 11 eurI in piu'

Buona fortuna

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

Heaven???????......tu?? tu proprio tu???? dopo 2 anni....
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• heaven
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2002
          • 71
          • 0
          • 0
          • Send PM

gia',io proprio io

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Send PM

mi lasci la mail....o il contatto msn....volevo chiederti un paio di cose (mandami una mail da bodyweb)...
            Sciaoooo

Commenta

• heaven
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2002
              • 71
              • 0
              • 0
              • Send PM

Non riesco a mandarti una mail da qui e i miei messaggi privati sono stati disabilitati

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Send PM

xbody80
                Last edited by Body80; 25-08-2004, 01:50:45.

Commenta

• heaven
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2002
                  • 71
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Per Rolant:

Il test era difficile?

Commenta

• Ippo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 2749
                    • 4
                    • 0
                    • zigo zago (Padova)
                    • Send PM

eccomi. Preimmatricolazione effettuata. devo solo fare il versamento e poi aposto.
                    Rolant: in che senso se sei anziano e laureato? io sono anziano e non laureato... come facciamo?
                    Grazie Heaven per l'interessamento. Volevo qualche info in più per quanto riguarda la post immatricolazione, tipo obbligo di frequenza o eventuali deroghe per motivi di lavoro, piano di studi ecc. Io sono veramente a secco di ste cose e mi piacerebbe capirne un po' di più e capire dove e chi può darmi una mano.
                    love

ippo
                    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• heaven
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2002
                      • 71
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Un'altra piccola informazione che posso darti e' che non c'e' l'obbligo di frequenza cosi almeno avrai meno problemi con il lavoro. Purtroppo come te so veramente poco..mi dispiace

Commenta

• Solo
                        Bodyweb Member
                        • May 2003
                        • 466
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

è il mio indirizzo di studi (a ottobre sono al terzo anno) e quindi qualche piccola informazione te la posso pure dare, anche se studio un po' lontano rispetto a dove abiti te e inevitabilmente qualcosa cambia

dunque il corso di laurea non è troppo difficile, ci sono alcune materie abbastanza ostiche che però si possono tranquillamente superare frequentando qualche lezione e studiando con un po' più di impegno rispetto ad altre (io in particolare ho trovato abbastanza difficili materie come Semiotica, Diritto Pubblico e Teoria e tecniche della comunicazione di massa) però tutto sommato niente di così improponibile: basta solo l'impegno, ma penso che tu l'abbia già messo in preventivo!

neanche da me c'è la frequenza obbligatoria, suppongo sia dovuto alla relativa facilità delle materie e dei corsi che non impongono di seguire per forza di cose le lezioni e quello che i prof hanno da dire (il più delle volte è meglio starsene a casa a studiare, fidati..)

buona fortuna per questa nuova avventura!
                        No pain, no gain!

Commenta

• Ippo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 2749
                          • 4
                          • 0
                          • zigo zago (Padova)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                          è il mio indirizzo di studi (a ottobre sono al terzo anno) e quindi qualche piccola informazione te la posso pure dare, anche se studio un po' lontano rispetto a dove abiti te e inevitabilmente qualcosa cambia

dunque il corso di laurea non è troppo difficile, ci sono alcune materie abbastanza ostiche che però si possono tranquillamente superare frequentando qualche lezione e studiando con un po' più di impegno rispetto ad altre (io in particolare ho trovato abbastanza difficili materie come Semiotica, Diritto Pubblico e Teoria e tecniche della comunicazione di massa) però tutto sommato niente di così improponibile: basta solo l'impegno, ma penso che tu l'abbia già messo in preventivo!

neanche da me c'è la frequenza obbligatoria, suppongo sia dovuto alla relativa facilità delle materie e dei corsi che non impongono di seguire per forza di cose le lezioni e quello che i prof hanno da dire (il più delle volte è meglio starsene a casa a studiare, fidati..)

buona fortuna per questa nuova avventura!
                          Ti, anzi, vi ringrazio molto. il 10 settembre farò il test di ammissione e poi vi dico. Intanto sto cercando di studiare un po' i libri alphatest e i precedenti test di ammissione.
                          Tra qualche giorno vi racconto come è andata.

Love

Ippo

Commenta

• Ippo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2002
                            • 2749
                            • 4
                            • 0
                            • zigo zago (Padova)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rolant
                            preparati ad essere seduto da decine e decine e decine di fanciulle.... il test lo ho fatto solo per questo
                            zozzolone... poi lo racconto alla tua cara amichetta...

Commenta

• Ippo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2002
                              • 2749
                              • 4
                              • 0
                              • zigo zago (Padova)
                              • Send PM

oggi ho fatto il test: che emozione stare ancora in un'aula con tutta quella gnocca gioooooovaneeeee...
                              spero di aver imbroccato il 70 % delle risposte, almeno così ritendo di aver fatto..
                              cmq il 14 ci sono gli esiti... vedremo se sono proprio uno zuccone omeno

Commenta

Working...
                              X