Scusate l'ignoranza ma volevo chiedervi in cosa consiste + precisamente lo studio in SCIENZE MOTORIE,o meglio,una volta essersi laureati in quella facoltà cosa si può pretendere di fare???E' una facoltà che può dare anche dei guadagni con il tempo(intendo proprio guadagni di denaro oltre che al proprio appagamento...)???Scusate se è una domanda stupida,però volevo saperlo,grazie...
Studio delle SCIENZE MOTORIE,scusate l'ignoranza in materia...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84mi associo, anche tu a beve devi scegliere immagino
Cmq la discussione è nata in famiglia con i miei che ieri mi dicevano di fare qualcosa,ora che sono ancora giovane,che potrà servirmi x un domani,cioè che mi metta sulla strada giusta x vivere bene,nel senso di fare prima di tutto quello che mi piace e che + mi dà soddisfazione e poi qualcosa che sia anche appagante dal punto di vista proprio del denaro!E' chiaro che senza soldi non si canta messa purtroppo!Magari un giorno (MAGARI)potrei aprire una palestra o fare qualche altra cosa del genere che sò!
I miei mi dicono di studiare CHIMICA FARMACEUTICA dato che io ho il diploma (seppure scarso... )in CHIMICA però io,se proprio devo,oltre al lavoro(nella ditta di costruzioni meccaniche di mio padre) volgio fare appunto qualcosa che mi piace e che mi consenta di farmi un strada tutta mia xchè un giorno potrei ritrovarmi senza niente dato che oggi il lavoro non va tanto bene (e parlo appunto del denaro che non gira,almeno dalla parte del settore nostro cioè quello della meccanica e quindi soprattutto FIAT...)ed un giorno o l'altro potremmo anche ritrovarci senza lavoro (speriamo di risollevi un pò l'economia...).
Ecco xchè vorrei fare qualche specializzazione in qualche materia sempre attinente al mondo del corpo umano (FITNESS ecc.)
Voi cosa mi consigliate?
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
idem. ho poche settimane x presentarmi all'ateneo e nn so che fare, nn che nn abbia interessi, ma (oltre a chiedere troppo ) nn voglio continuare a sbagliare indirizzo ora che ne va definitivamente del mio futuro.
anch'io vorrei una palestra tra le ipotesi e sopratutto aspiro a espatriare in paesi quali sud africa jamaica (nn x , ok ok nn solo ) o xchè no thai (a parte il dettaglio che son negato con le lingue, nn abbiamo mai colonizzato un paese decente )
tra le facoltà nella mia lista ci sta farmacia (magari erboristeria) medicina (scienze motorie, metaboliche, psicologia) e boh?!!? credo che cmq punterò sui triennali, xchè come mi dicono la materia grigia nn mi manca, ma noto che dopo poco perdo interesse e scarrocio via, molto via... perora l'unica cosa che nn mi ha abbandonato è il BB
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84idem. ho poche settimane x presentarmi all'ateneo e nn so che fare, nn che nn abbia interessi, ma (oltre a chiedere troppo ) nn voglio continuare a sbagliare indirizzo ora che ne va definitivamente del mio futuro.
anch'io vorrei una palestra tra le ipotesi e sopratutto aspiro a espatriare in paesi quali sud africa jamaica (nn x , ok ok nn solo ) o xchè no thai (a parte il dettaglio che son negato con le lingue, nn abbiamo mai colonizzato un paese decente )
tra le facoltà nella mia lista ci sta farmacia (magari erboristeria) medicina (scienze motorie, metaboliche, psicologia) e boh?!!? credo che cmq punterò sui triennali, xchè come mi dicono la materia grigia nn mi manca, ma noto che dopo poco perdo interesse e scarrocio via, molto via... perora l'unica cosa che nn mi ha abbandonato è il BB
Scusa l'ignoranza,ma cos'è l'ateneo???
Anche x me il BB ora sta diventando veramente come un qualcosa a cui non posso veramente fare a meno!Da quando scrissi qual post nel quale dicevo che forse avrei lasciato il BB xchè non era x me mi è venuta una forza di contiuare davvero incredibile!Non voglio + fermarmi a pensare di lasciare xchè sò quanto potrà darmi questo sport davvero bello!
X materia grigia intendi dire CEMENTO????? Scherzo
Non saprei,come ripeto,vorrei fare qualcosa che mi permetta però di avere appagamento anche in denaro altrimenti servirà a poco,di avere diversi sbocchi di lavoro,capisci?
Che se pò fà???
Mike Mentzer
Commenta
-
-
no no , intendevo cemento
l'ateneo dai greci è il nome che hanno dato all'insieme delle facoltà genovesi, è un pò un club privato dove ti devi iscrivere x l'università, tutti gli universitari di genova sono iscritti/immatricolati automaticamente con tesserino vantaggi ecc...
capisco benissimo il denaro, e anche se mi basta qualcosa che mi appaghi senza x forza dovermi permettere la tanto amata porche ormai è obbligatorio avere soldi, senza nn si va lontano, o si è raccomandati con conoscenze o è difficile iniziare qualcosa, sopratutto qualcosa che vada a genio.
x questo mi avevano consigliato di fare scienze dell'alimentazione o dietologo, ma nn mi convince, nè come mia capacità di continuare a lungo e su alti livelli lo studio nè come guadagni
mi sta pigliando lo sghiribizzo x erboristeria (o meglio tecniche erboristiche), ma a parte che poi nn saprei dove andare a lavurà e i guadagni a meno che nn divento superricercatore e scopro la pianta da balcone contro aids cancro e superanabolizzante ( ) , però le materie son simpatiche ( tra le altre c'è chimica delle droghe vegetali con laboratori di estrazione coltivazione ... insomma nn ci si annoia , no mamma è un compito a casa )
Commenta
-
-
Con ISEF/IUSM ci fai poco e nulla.
A parte i programmi che son vecchi di 30 anni minimo, una volta uscito puoi aprire una palestra o insegnare a scuola.
La prima cosa richiede un investimento, la seconda possibilità è il massimo della frustrazione in genere, non avrai uno stipendio decente e sarai sempre schiavo dell'istituzione.
Io punterei su qualcosa che ti desse la possibilità di lavorare in proprio, con relativi vantaggi e rischi, quindi una facoltà nelle professioni sanitarie ad esempio.
Se hai intenzione di lavorare nel mondo del wellness in senso stretto, la scelta è limitata e non esiste una vera e propria scuola visto che per ottenere una preparazione versatile bisogna studiare spesso per proprio conto e presso strutture alternative.
Potresti anche valutare il corso in biotecnologie, ha diversi rami e molti sbocchi professionali anche in campo fitness.
Ciao.
Commenta
-
-
le biotecnologie nn mi attirano troppo ... e x le professioni sanitarie anche se nn mi "annoierebbero" c'è il problema che di famiglia se penso ad aghi sangue ecc vado in standby nn c'è proprio verso, nn succede sempre (anzi a volte reagisco bene a cose assurde) ma spesso degenero, è un fatto psicologico "ereditario" assurdo che mi dà spesso problemi
x l'insegnamento, vabbè, a parte che insegnare ginnastica a scuola nn è il max, spesso una cosa inizia e finisce in 1 ora e poi i ragazzi dementicano, nessuna soddisfazione, è passivo, è molto raro che si vada oltre all'obbligo della lezione (ma cmq posso provare che succede) e poi lo stipendio x di + in italia di un insegnante ... bè, mia madre insegna scienze naturali e chimica al liceo e ne sò qualcosa . un mio amico ed ex prof di ginnastica, + che x passione che x soldi però, spesso svolge attività extra che aumentano un pò il salario, ma alla fine nn è quello che si sta cercando in questo 3d ... poi se piace altro discorso, come già detto se piace nn è + lavoro e allora ok, ci si realizza anche con poco (cosè poi poco?)
Commenta
-
-
E' arrivato anche Gianni!Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'ottimismooooooooooooooo è il profumo della vita................
Cmq bho non saprei veramente da cosa cominciare!A proposito di guadagni,tu Gianni misà che guadagni tanto è,vero??????
A parte gli scherzi io vorrei fare un qualcosa,come dice Gianni/GURU,che mi consenta appunto,1 giorno,di mettermi da solo e di fare soldi,chiaramente quando parlo di soldi non è che ho un'ossessione x i soldi però,come ripeto,senza soldi non si và da nessunissima parte e vorrei avere uno stipendio degno x permettermi le cose che vorrei (sudandomele chiaramente...).
Bho,che faccio???
Mike Mentzer
Commenta
-
-
io sono al secondo anno di scienze motorie
ora in una palestra e' obbligatorio ci sia un diplomato isef o laureato di scienze motorie quindi ti prendono facilmente come assistente in sala pesi ma come ha detto guru i guadagni non sono un granche'
cmq qui da me fossi laureato avrei gia' il posto assicurato come personal trainer in palestra(dai una quota mensile alla palestra ma sei un privato)con 30 euro all'ora .pensa che i piu' bravi arrivano anche certi giorni a 8-10 ore e' un poì una palestra da nababbi pero'...
il corso a me a deluso
innanzitutto non ti dico l'esame di nuoto quanti "insulti"che mi son preso per il mio fisico meno male che il 20 lo ho strappato...
frecciatine del tipo"spero che nessuno qui usi sostanze doping"che poi fra l'altro non uso insomma il "palestrato"(definizione giusta per me perche' non culturista)e' visto gia' male poi figurati un bodybuilder peso massimo...
aldila' di questo il corso mi ha un po' deluso
tanta troppa teoria rispetto all'isef...
ti dico non che non ci voglia ma e' troppo teoria fine a se stessa non si parla di alimentazione ad esempio come vorrei io ti devi studiare le strutture dei macronutrienti nell'aspetto puramente teorico non come abbinarli per una dieta ad esempio
poi entrare non e' semplice...
numero chiuso(8o posti da me)
poi e' una menata la frequenza obbligatoria al 75%
ti devi fare il mazzo
non e' assolutamente una facolta' matearsso!!!
il libro di anatomia era ad esempio lo stesso della facolta' di farmacia
i professori insegnano anche in altre facolta' considerate piu0 impegnative...
chimica,storia dello sport etc...i prof insegnano anche neklle rispettive facolta' specifiche
con un quarto anno di specializzazione puoi trovare altri sbocchi ad esempio come fisioterapista
forse era meglio che mi facevo un corso da personal-trainer
la teoria APPLICATA allo sport
non cosi' fine a se stessa...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpieceio sono al secondo anno di scienze motorie
ora in una palestra e' obbligatorio ci sia un diplomato isef o laureato di scienze motorie quindi ti prendono facilmente come assistente in sala pesi ma come ha detto guru i guadagni non sono un granche'
cmq qui da me fossi laureato avrei gia' il posto assicurato come personal trainer in palestra(dai una quota mensile alla palestra ma sei un privato)con 30 euro all'ora .pensa che i piu' bravi arrivano anche certi giorni a 8-10 ore e' un poì una palestra da nababbi pero'...
il corso a me a deluso
innanzitutto non ti dico l'esame di nuoto quanti "insulti"che mi son preso per il mio fisico meno male che il 20 lo ho strappato...
frecciatine del tipo"spero che nessuno qui usi sostanze doping"che poi fra l'altro non uso insomma il "palestrato"(definizione giusta per me perche' non culturista)e' visto gia' male poi figurati un bodybuilder peso massimo...
aldila' di questo il corso mi ha un po' deluso
tanta troppa teoria rispetto all'isef...
ti dico non che non ci voglia ma e' troppo teoria fine a se stessa non si parla di alimentazione ad esempio come vorrei io ti devi studiare le strutture dei macronutrienti nell'aspetto puramente teorico non come abbinarli per una dieta ad esempio
poi entrare non e' semplice...
numero chiuso(8o posti da me)
poi e' una menata la frequenza obbligatoria al 75%
ti devi fare il mazzo
non e' assolutamente una facolta' matearsso!!!
il libro di anatomia era ad esempio lo stesso della facolta' di farmacia
i professori insegnano anche in altre facolta' considerate piu0 impegnative...
chimica,storia dello sport etc...i prof insegnano anche neklle rispettive facolta' specifiche
con un quarto anno di specializzazione puoi trovare altri sbocchi ad esempio come fisioterapista
forse era meglio che mi facevo un corso da personal-trainer
la teoria APPLICATA allo sport
non cosi' fine a se stessa...
Cosa hai scritto di preciso?????Ho capito poco e niente...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
che e' piu' dura di quanto si pensi
che i professori vedono male un palestrato
che e' tanta teoria poca pratica
che bisogna fare l'esame di ammisione(anzi forse non sei piu' in tempo a iscriverti)
che devi frequentare le lezioni per il 75% mattina e pomeriggio
che e' meglio fare un corso per personal trainer
che tutto sommato cercano laureati di scienze motorie molto spesso nelle palestre
che cmq non si guadagnera' mai molto se non facendo il personal trainer
che facendo un quarto anno di specializzazione si possono poi trovari maggiori sbocchi lavorativisigpic
Commenta
-
-
Scienze dell'alimentazione, o scienze biologiche dopo la laurea poi ci si puo indirizzare a fare una specializzazione nel campo della nutrizione.
Io sono laureato in scienze biologiche, e sinceramente come laurea non da lavoro e solo un pezzo di carta che può aprirti tante strade come nessuna.....
Dipende solo da TE.
Comunque sei sempre dottore, ora sono libero professionista e appartengo all'ordine dei biologi e faccio parte dell'associazione A.B.N.I. ass. biologi nutrizionisti italiani.
Collaboro con una ditta di integratori e faccio consulenze private.Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpieceche e' piu' dura di quanto si pensi
che e' tanta teoria poca pratica
che bisogna fare l'esame di ammisione(anzi forse non sei piu' in tempo a iscriverti)
che devi frequentare le lezioni per il 75% mattina e pomeriggio
che e' meglio fare un corso per personal trainer
che tutto sommato cercano laureati di scienze motorie molto spesso nelle palestre
che cmq non si guadagnera' mai molto se non facendo il personal trainer
che facendo un quarto anno di specializzazione si possono poi trovari maggiori sbocchi lavorativiTime to play the game
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiece
Commenta
-
Commenta