denti...come sbiancarli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

    denti...come sbiancarli?

    ciao ragazzi.volevo sapere come rendere i denti piu' bianchi possibili.vorrei tanto perche' ho fatto tanto per "aggiustarli " e ora sono perfetti,tranne per il colore.
    premetto che non fumo e non bevo MAI.
  • TheBody85xx
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 3821
    • 0
    • 0
    • Castelleone (CR)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da gianba85
    ciao ragazzi.volevo sapere come rendere i denti piu' bianchi possibili.vorrei tanto perche' ho fatto tanto per "aggiustarli " e ora sono perfetti,tranne per il colore.
    premetto che non fumo e non bevo MAI.
    io di solito ogni 6 mesi mi faccio fare una pulizia dei denti e ti assicuro ke serve molto
    ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


    Commenta

    • River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      La pulizia serve per togliere le macchi, il tartaro e la placca usando procedimenti fisici cioè usando agenti abrasivi (pasta polish, aria + microparticelle di bicarbonato ecc...). Questo porta ad una maggior lucentezza, alla rimozione delle macchie e riporta i denti al loro colore naturale.
      Se però il colore naturale è un pò scuro, allora è molto meglio farsi fare uno sbiancamento professionale, usando procedimenti chimici. Cioè si usano sostanze ossidanti che ossidano le protaine dello smalto e della dentina cambiandone il colore, rendendo il dente più chiaro. In genere si ottiene una variazione della scala VITA di 1 o 2 punti. Il risultato non è però definitivo, ma dura circa 1/2 anni, in funzione di quello che mangiamo ecc... Quindi ogni 1/2 anni bisogna rifarla...

      Sinceramente anche io voglio farmela, appena riesco vado faccio un salto da mio babbo
      CENSURATA

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Ricordate però che se si hanno denti ricostruiti, lo sbiancamneto non si può fare perchè la parte ricostruita non può schiarire.

        Ci sono anche delle strisce per uso casalingo che permettono più o meno lo stesso risultato, sono però abbastanza scomode.


        Bye.

        Commenta

        • River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Guru
          Ricordate però che se si hanno denti ricostruiti, lo sbiancamneto non si può fare perchè la parte ricostruita non può schiarire.

          Ci sono anche delle strisce per uso casalingo che permettono più o meno lo stesso risultato, sono però abbastanza scomode.


          Bye.
          Si, è vero, se avete ricostruzioni in composito o corone finte allora bisogna rifare tutto... finchè è solo un dente o due otturati si può anche fre, ma rifarsi delle corone è molto, troppo costoso! A meno che non si debba laorare con la propria immagine non ne varrebbe la pena....

          Per quanto riguarda le strisce (tipo white strip) che si trovano in edicola, io non ne ho avuto una conoscenza diretta, ma un mio insegnate diceva che il risultato era minimo rispetto a quello ottenibile con strumenti professionali
          CENSURATA

          Commenta

          • River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da River
            Si, è vero, se avete ricostruzioni in composito o corone finte allora bisogna rifare tutto... finchè è solo un dente o due otturati si può anche fre, ma rifarsi delle corone è molto, troppo costoso! A meno che non si debba laorare con la propria immagine non ne varrebbe la pena....

            Per quanto riguarda le strisce (tipo white strip) che si trovano in edicola, io non ne ho avuto una conoscenza diretta, ma un mio insegnate diceva che il risultato era minimo rispetto a quello ottenibile con strumenti professionali
            Volevo dire in farmacia...
            CENSURATA

            Commenta

            • gianba85
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 2455
              • 30
              • 17
              • Send PM

              #7
              ci sono prodotti o dentifrici che si comprano in farmacia?mi dite il nome?

              Commenta

              • enzobor
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 133
                • 0
                • 1
                • Sullo stretto
                • Send PM

                #8
                Come dentifricio io trovo buono il blanx, circa 10 euri...
                Poi potresti provare con lavaggi con acqua ossigenata, fa schifo :vom: :vom: ma funziona; se esageri però fai danno....

                Commenta

                • Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

                  #9
                  Senza ricorrere al dentista prova il mentadent gel....e' com l'AZ striscie solo che (lo dice anche il nome) e' in gel....funziona abbastanza bene....devi mantenerli i denti lavandoli spesso perche' il risultato tende a scomparire altrimenti, pero' funziona, almeno con me...
                  Sciopero

                  Commenta

                  • gianba85
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 2455
                    • 30
                    • 17
                    • Send PM

                    #10
                    provero'.intanto se c'e' qualcun'altro che ne sa di piu' dite...

                    Commenta

                    • ALEX2
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2004
                      • 11901
                      • 176
                      • 65
                      • Arcore - villa San Martino
                      • Send PM

                      #11
                      comprati l' OXYJET della Braun. Gran macchina! ottima anche per eliminare il tartaro. soldi spesi bene.
                      il miglior modo per dire è fare

                      Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                      berlusconi_s@camera.it

                      sukkiotto docet...:
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                      guardate qui:

                      http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                      Commenta

                      • River
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 2170
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

                        #12
                        I Dentifrici sbiancanti NON sbiancano. Possono al MASSIMO riportare i denti al loro colore naturale, abradendo lo sporco e le macchie. Sono abrasivi però! A lungo andare possono danneggiare lo smalto!
                        Il sistema migliore per sbiancare i denti, lo ripeto, è quello pofessionale dal dentista. I metodi domiciliari non hanno lo stesso risuktato in termini di qualità/duratò/sicurezza. Sicuramente sono più economici....
                        CENSURATA

                        Commenta

                        • gianba85
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 2455
                          • 30
                          • 17
                          • Send PM

                          #13
                          prima di spendere tanti soldi vorrei provare con qualcosa che si possa fare "a domicilio" senza ovviamente compromettere la salute dei denti...

                          Commenta

                          • ALEX2
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2004
                            • 11901
                            • 176
                            • 65
                            • Arcore - villa San Martino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da gianba85
                            prima di spendere tanti soldi vorrei provare con qualcosa che si possa fare "a domicilio" senza ovviamente compromettere la salute dei denti...
                            e allora compra quello che ti ho consigliato. comunque ricordati che se i tuoi denti sono gialli per natura nn diventeranno mai bianchi.
                            lo strumento che ti consiglio è veramente valito e te la cavi con 100€ scarsi
                            il miglior modo per dire è fare

                            Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                            berlusconi_s@camera.it

                            sukkiotto docet...:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                            guardate qui:

                            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                            Commenta

                            • River
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 2170
                              • 2
                              • 0
                              • Brescia
                              • Send PM

                              #15
                              Non so bene quanto costi un trattamento sbiancante da un dentista... però un bel pò credo...

                              Comunque non è assolutamente vero che se uno ha i denti gialli (o anche neri) non possa farli diventare bianchi... è una questione di soldi e fini... Per esempio si può fare il veneering, cioè si toglio mezzo millimetro di smalto e si applica del composito bianco. Ovvio, così uno comunque "si rovina" i denti, ma se per motivi per esempio di lavoro DEVE avere i denti bianchi......
                              CENSURATA

                              Commenta

                              Working...
                              X