Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le mostruosità del natural

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le mostruosità del natural

    Non sono mai riuscito ad indentificare la differenza vera, sostanziale, tra natura e doping, una volta messa da parte la questione legale, ma di quest'argomento credo si sia già abbondantemente discusso in più sedi e in più occasioni.
    La cosa assume però dei contorni sconvolgenti, per me, negli ultimi tempi.
    Vi spiego.
    Mi è capitato di vedere amici che praticano il bb natural (filosofia che sposo anche io, tra l'altro) prodursi in:

    caffé + tabasco (...sigh...) come termogenico (scusa se ti cito, è giusto per fare numero, poi puoi bertene quanto ne vuoi...)
    bicchieri di aceto bevuti nel post-wo come una sorta di veicolatore di carbo
    nicotina per dimagrire

    ed altre porcate del genere (ne ho citata soltanto qualcuna).
    Allora, ciò che mi viene da pensare è: se (riferendomi in particolare a delle pratiche che contemplano l'assunzione di sostanze nocive, come la nicotina) l'obiettivo è quello di ottenere un risultato efficace aggirando i sistemi antidoping (in questo caso la lista delle sostanze dopanti), se non c'è una morale che vieta tassativamente di assumere consapevolmente qualunque sostanza in qualunque quantità possa fare male al corpo,
    se le pratiche adottate per evitare di assumere sostanze dopanti, spesso fanno più male delle sostanze stesse che si cerca di evitare,
    se queste pratiche non servono quasi mai ad un *****, e quando servono, dopo un po' diventano doping,
    se quindi, al di fuori della questione legale non c'è nessuna, e dico NESSUNA differenza tra un atleta natural ed uno "non-natural", tranne quella che almeno un "non-natural" si risparmia di ingurgitare delle vere e proprie porcherie e di adottare delle pratiche che, in un gioco di equilbrismo estremo, cercando di evitare al millimetro i limiti del doping, oltrepassano il ridicolo, beh, allora....

    la differenza pratica, qual è? Chi è "meglio"? E non mi si venga a dire che "nessuno è meglio dell'altro, perché sono semplicemente scelte di vita", perché uno che sceglie di sballarsi i valori più di un dopato per non essere dopato, si rovina la salute più di un dopato e spesso è anche frustrato perché i rimedi di nonna papera quasi sempre non servono a un *****, è soltanto uno che ha scelto di non incorrere in sanzioni sportive e/o penali. Punto e basta. Non è uno che ha deciso di stare meglio, non è uno con una morale migliore, anzi.

    Allora, in considerazione di ciò, credo di poter dire che la definizione "natural" è ingannevole al pari di quella che, sul pacchetto di sigarette, lascia intendere al fumatore che le sigarette light fanno meno male (e infatti è stata eliminata...). Di "natural" come li intende qualcuno, credo non ce ne siano quasi più.

    Saluti, Stefano.
    (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?


    #2
    non penso sia tanto una questione di salute e' piu' che altro un cercare un certo tipo di risultato dicendo e' tutto merito mio sono stato io e basta!e' un motivo di orgoglio

    io ad esempio dopo 3 mesi di chetogenica estrema avevo valori del sangue da dopato per fegato e reni pur essendo praticamente natural
    poi non tutti anche considerando l'ipotesi possono usare aas in modo tale che ne valga veramente la pena
    sigpic

    Commenta


      #3
      aggiungo che oggi mi son preso 3 termogenici legali di una ditta americana+3 cps di yohimbe(e' tranquillamente esposta nei negozi non mi risulta sia illegale) e avevo l'effetto di 2 level(spendendo il triplo) temo che oggi passero' una nottata insonne..
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Masterpiece
        non penso sia tanto una questione di salute e' piu' che altro un cercare un certo tipo di risultato dicendo e' tutto merito mio sono stato io e basta!e' un motivo di orgoglio

        io ad esempio dopo 3 mesi di chetogenica estrema avevo valori del sangue da dopato per fegato e reni pur essendo praticamente natural
        poi non tutti anche considerando l'ipotesi possono usare aas in modo tale che ne valga veramente la pena
        Ok, allora ti farò un esempio:

        Mettiamo caso che i pro-ormoni siano legali. Tu li prendi, ti fai grosso (...), e puoi dire "yeah, sono meglio di Berlusconi, mi sono fatto da solo...".
        Dopo un mese vengono messi fuori legge. Cosa è cambiato, non è più merito tuo?

        Oppure, esempio ancora più assurdo, ora qui non sono legali, in America mi pare di sì, e comunque diverse sostanze li sono legali e qui no.
        Tu prendi lì, e dici "wow, sono un supermegamacho natural, tutto merito mio!!". Poi prendi l'aereo e scendi qui. Che succede? Vai in tilt? Vai in buffer overflow?!
        Se le prendi qui e poi vai lì diventa merito tuo in seguito ad un viaggio d'aereo? Mi pare un paradosso, non lo è?
        (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Masterpiece
          aggiungo che oggi mi son preso 3 termogenici legali di una ditta americana+3 cps di yohimbe(e' tranquillamente esposta nei negozi non mi risulta sia illegale) e avevo l'effetto di 2 level(spendendo il triplo) temo che oggi passero' una nottata insonne..
          La Yohimbina mi sa che non è più legale..
          (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

          Commenta


            #6
            beh io sono un natural per necessita....

            so' cosa vuol dire doping qui ho fatto diversi search e solo a sprazzi si capiscono i veri dosaggi per avere grossi risultati e grossi sides
            mi dico spesso ma si dai 2 winstrol cosa vuoi che mi facciano...
            poi desisto perche' appunto cosa vuoi che mi facciano sia come sides che risultati....
            e' la quantita'....
            boh o lo yohimbe non e' yohimbina o vai sul sito vitamin store e vedi che e' allegramente esposta e venduta mi e' stato detto che le cps al di sotto di un certo quantitativo possono essere vendute
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Satchmo
              Non sono mai riuscito ad indentificare la differenza vera, sostanziale, tra natura e doping, una volta messa da parte la questione legale, ma di quest'argomento credo si sia già abbondantemente discusso in più sedi e in più occasioni.
              La cosa assume però dei contorni sconvolgenti, per me, negli ultimi tempi.
              Vi spiego.
              Mi è capitato di vedere amici che praticano il bb natural (filosofia che sposo anche io, tra l'altro) prodursi in:

              caffé + tabasco (...sigh...) come termogenico (scusa se ti cito, è giusto per fare numero, poi puoi bertene quanto ne vuoi...)
              bicchieri di aceto bevuti nel post-wo come una sorta di veicolatore di carbo
              nicotina per dimagrire

              ed altre porcate del genere (ne ho citata soltanto qualcuna).
              Allora, ciò che mi viene da pensare è: se (riferendomi in particolare a delle pratiche che contemplano l'assunzione di sostanze nocive, come la nicotina) l'obiettivo è quello di ottenere un risultato efficace aggirando i sistemi antidoping (in questo caso la lista delle sostanze dopanti), se non c'è una morale che vieta tassativamente di assumere consapevolmente qualunque sostanza in qualunque quantità possa fare male al corpo,
              se le pratiche adottate per evitare di assumere sostanze dopanti, spesso fanno più male delle sostanze stesse che si cerca di evitare,
              se queste pratiche non servono quasi mai ad un *****, e quando servono, dopo un po' diventano doping,
              se quindi, al di fuori della questione legale non c'è nessuna, e dico NESSUNA differenza tra un atleta natural ed uno "non-natural", tranne quella che almeno un "non-natural" si risparmia di ingurgitare delle vere e proprie porcherie e di adottare delle pratiche che, in un gioco di equilbrismo estremo, cercando di evitare al millimetro i limiti del doping, oltrepassano il ridicolo, beh, allora....

              la differenza pratica, qual è? Chi è "meglio"? E non mi si venga a dire che "nessuno è meglio dell'altro, perché sono semplicemente scelte di vita", perché uno che sceglie di sballarsi i valori più di un dopato per non essere dopato, si rovina la salute più di un dopato e spesso è anche frustrato perché i rimedi di nonna papera quasi sempre non servono a un *****, è soltanto uno che ha scelto di non incorrere in sanzioni sportive e/o penali. Punto e basta. Non è uno che ha deciso di stare meglio, non è uno con una morale migliore, anzi.

              Allora, in considerazione di ciò, credo di poter dire che la definizione "natural" è ingannevole al pari di quella che, sul pacchetto di sigarette, lascia intendere al fumatore che le sigarette light fanno meno male (e infatti è stata eliminata...). Di "natural" come li intende qualcuno, credo non ce ne siano quasi più.

              Saluti, Stefano.
              Per me il natural NON ESISTE.
              E' forse natural fare 150-200 kg. di squat?
              e' forse naturale sollevare tonnellate di ghisa all' anno?
              É forse naturale massimizzare la muscolatura e minimizzare il grasso corporeo stravolgendo il rapporto sopravvivenza/composizione del corpo dettato dalla natura?
              E' forse naturale consumare proteine predigerite superassimilabili?
              E' forse natural consumare un kg. di carne con antibiotici e conservanti al giorno?

              AL MASSIMO ESISTE IL DRUG FREE per gli agonisti: cioé non assumere tutte quello sostanze bandite dalla lista del CIO.

              questo é il mio punto di vista.

              Commenta


                #8
                post molto controverso.
                io ho superato il discorso della distinzione.
                Sono per l' uso libero delle sostanze.
                Siamo nel 21secolo ognuno di noi prima di fare qualcosa ha modo di documentarsi e capire aspetti positivi e negativi (sto parlando del dopping chiaramente).
                Tutto il resto oramai mi sembra solo filosofia.
                il miglior modo per dire è fare

                Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                berlusconi_s@camera.it

                sukkiotto docet...:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                guardate qui:

                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da flexer77
                  Per me il natural NON ESISTE.
                  E' forse natural fare 150-200 kg. di squat?
                  e' forse naturale sollevare tonnellate di ghisa all' anno?
                  É forse naturale massimizzare la muscolatura e minimizzare il grasso corporeo stravolgendo il rapporto sopravvivenza/composizione del corpo dettato dalla natura?
                  E' forse naturale consumare proteine predigerite superassimilabili?
                  E' forse natural consumare un kg. di carne con antibiotici e conservanti al giorno?

                  AL MASSIMO ESISTE IL DRUG FREE per gli agonisti: cioé non assumere tutte quello sostanze bandite dalla lista del CIO.

                  questo é il mio punto di vista.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ALEX2
                    post molto controverso.
                    io ho superato il discorso della distinzione.
                    Sono per l' uso libero delle sostanze.
                    Siamo nel 21secolo ognuno di noi prima di fare qualcosa ha modo di documentarsi e capire aspetti positivi e negativi (sto parlando del dopping chiaramente).
                    Tutto il resto oramai mi sembra solo filosofia.
                    Infatti molta gente si nasconde dietro l'essere natural, ma essere natural è una cosa allenarsi per migliorare e incrementare la propria massa muscolare è un'altra, infatti al di là se si decide di farlo a scopo agonistico o meno tutto quello che è estremo è dannoso per la salute sia usando farmaci sia usando sostanze diciamo naturali ma che sono sempre trattate chimicamente, l'unica differenza che c'è è tra chi è più dotato sia geneticamente che mentalmente e chi meno, guai se sarebbe diverso al mondo saremmo tutti uguali sai che noia.
                    P.S. viva la libertà si scelta e soprattutto viva chi vive questo sport senza arrimpicarsi sugli specchi o scuse del ***** ma solo per il gusto di farlo e di migliorarsi


                    lowraider@tiscali.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da flexer77
                      Per me il natural NON ESISTE.
                      E' forse natural fare 150-200 kg. di squat?
                      e' forse naturale sollevare tonnellate di ghisa all' anno?
                      É forse naturale massimizzare la muscolatura e minimizzare il grasso corporeo stravolgendo il rapporto sopravvivenza/composizione del corpo dettato dalla natura?
                      E' forse naturale consumare proteine predigerite superassimilabili?
                      E' forse natural consumare un kg. di carne con antibiotici e conservanti al giorno?

                      AL MASSIMO ESISTE IL DRUG FREE per gli agonisti: cioé non assumere tutte quello sostanze bandite dalla lista del CIO.

                      questo é il mio punto di vista.
                      Grande flexer77


                      lowraider@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        con gli anni ho scoperto che natural è figo ! molto figo !

                        LoVe......and pEAce....

                        Commenta


                          #13
                          Che il body-building sia una forzatura della natura è un dato di fatto..pero' una distinzione tra chi usa farmaci e chi non ne usa bisogna farla. Che poi i cosiddetti natural usino tutte le tecniche possibili per ottenere certi risultati e magari si sputtanino l'organismo come se non peggio di chi si dopa è un altro dato di fatto. Poi ci sono quelli che si imbottiscono di integratori, non ottengono risultati e perdono in soldi e salute piu' di quanto sarebbe successo se si fossero dopati solo per il gusto di dire "sono natural" (e infatti si vede, nessuno dubiterebbe eheh). Per me il vero natural si allena, mangia tanto e bene(cibi..non porcate liquide o pasticche) e riposa. Se poi quello che viene assunto non è sano o pieno di porcherie non possiamo saperlo di preciso. Li' bisogna fidarsi di chi vende gli alimenti (dunque siamo a posto eheh). In ogni caso il natural fà si che la salute venga danneggiata nel minor modo possibile..purtroppo il b-building di per se prevede allenamenti duri e pasti iper-proteici che spaccano in 2 il fegato, direi che di rogne ce ne son fin troppe anche per i natural quindi perchè andarsene a cercare altre dopandosi?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da flexer77
                            Per me il natural NON ESISTE.
                            E' forse natural fare 150-200 kg. di squat?
                            e' forse naturale sollevare tonnellate di ghisa all' anno?
                            É forse naturale massimizzare la muscolatura e minimizzare il grasso corporeo stravolgendo il rapporto sopravvivenza/composizione del corpo dettato dalla natura?
                            E' forse naturale consumare proteine predigerite superassimilabili?
                            E' forse natural consumare un kg. di carne con antibiotici e conservanti al giorno?

                            AL MASSIMO ESISTE IL DRUG FREE per gli agonisti: cioé non assumere tutte quello sostanze bandite dalla lista del CIO.

                            questo é il mio punto di vista.
                            Mi pare un ottimo punto di vista
                            (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

                            Commenta


                              #15
                              Qui mi sento in diritto ma anche in dovere di dire la mia.
                              Quando ho iniziato ad abusare dei farmaci (ed ero un fighetto) la mia cara cuginetta ***** è andata subito dirlo a mio padre additandomi come un delinquente. Però lei si è fatta rifare tette e zigomi sottoponendosi a 4 interventi chirurgici. Io vi chiedo chi è più artificiale, io o lei? mavaffanculo io adesso non prendo più niente ma ***** che male c'è a voler migliorare il proprio aspetto fisico se si vive male
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎