Che C'e' Di Male?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Che C'e' Di Male?

""a parte l' assurdo di quelli che fanno gli esercizi assistiti, e si fanno aiutare ad alzarlo e riabbassarlo (ma metti un po' di meno, no? poi magari mi sbaglio, ma io miro sempre a fare un esercizio con il massimo peso entro cui posso effettuare il movimento perfetto da solo, negative a parte, per chi le fa...).....""

Bhè, io li faccio gli esercizi assistiti, e non ci trovo nulla di male!
    Ovviamente non tutti, ma in alcuni mi permette di arrivare al limite e di essere sicuro!.........Non alzerei mai 100 kg di panca se non avessi qualcuno dietro che mi da la sicurezza di non farmici rimanere sotto se cedo, come pure mi aiuta ad arrivare all'ultima ripetizione essendo sicuro che è veramente l'ultima e che più in la di lì non ce la faccio proprio ad andare!
    ...........questione di gusti

CIAUZ!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

...

impara a conoscere i tuoi limiti...rafforza la tua mente...

solo così non avrai mai (o quasi) bisogno di uno che ti assiste nel fare gli esercizi...
    saprai da solo quale sarà la tua ultima reps...

Commenta

• Nik81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1242
      • 26
      • 3
      • Toscana
      • Send PM

Non ci trovo nulla di male nemmeno io, sempre che non si supera il limite come ad esempio persone che si fanno aiutare dalla prima ripetizione della prima serie ed all'ultima praticamente chi lo aiuta fa l'esercizio al posto suo!!

Io ad esempio nelle panche mi metto sempre qualcuno dietro, non so se è anche un fattore psicologico ma da solo le ultime ripetizioni, (quelle veramente cattive )non le farei.
      Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78
        impara a conoscere i tuoi limiti...rafforza la tua mente...

solo così non avrai mai (o quasi) bisogno di uno che ti assiste nel fare gli esercizi...
        saprai da solo quale sarà la tua ultima reps...
        ........IO TENTO DI SUPERARLI I MIEI LIMITI, SOLO COSI' SI CRESCE!

Commenta

• dog68roma
          Bodyweb Member

• Apr 2003
          • 1821
          • 8
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
          ........IO TENTO DI SUPERARLI I MIEI LIMITI, SOLO COSI' SI CRESCE!
          Giusto Giulio. Ennio, non li conoscerai mai i tuoi limiti... e quando li supererai sarai così sorpreso e compiaciuto che ne vorrai sempre di nuovi e difficili... nel bb come nella vita.

Commenta

• ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

...

si giulio...ma secondo me non ha molto senso far fare un ripetizione o quasi alla persona che ti aiuta...
            Quando si mette le mani sul bilanciere se uno insesperto può aiutarti molto e ti serve a poco o nulla quella reps...
            può andare il discorso della forzata...ma una volta ogni tanto...non sempre...

Ennio

come è che si dice?!? VOLERE E POTERE! non hai bisogno di nessuno...serve "solo" TANTA GRINTA!

Commenta

• ennio78
              gotm
              • Jul 2003
              • 4464
              • 243
              • 392
              • TSC Torrino
              • Send PM

...

d'accordissimo con te Dog...l'unica cosa che dico io è che secondo me non ha poi tanto senso ad ogni esercizio metterci ste benedette forzate...xché poi alla fine fa a finire sempre così...quando hai uno dietro se devi fare 6 reps ne fai sempre una in +...xché c'è quello dietro di te che ci mette la mani e ti toglie un botto di kg! e che senso ha questo?!secondo me nulla...cmq è una mia opinione personale!

gli unici esercizi dove mi faccio aiutare sono lo squat e la pressa...
              x le panche solo di rado...quando provo il massimale(cioè una volta ogni morte di papa)...

Commenta

• dog68roma
                Bodyweb Member

• Apr 2003
                • 1821
                • 8
                • 0
                • Roma
                • Send PM

d'accordissimo con te Dog...l'unica cosa che dico io è che secondo me non ha poi tanto senso ad ogni esercizio metterci ste benedette forzate...xché poi alla fine fa a finire sempre così...quando hai uno dietro se devi fare 6 reps ne fai sempre una in +...xché c'è quello dietro di te che ci mette la mani e ti toglie un botto di kg! e che senso ha questo?!secondo me nulla...cmq è una mia opinione personale!

gli unici esercizi dove mi faccio aiutare sono lo squat e la pressa...
                x le panche solo di rado...quando provo il massimale(cioè una volta ogni morte di papa)...
                Boh si. mi sa che hai ragione. Ma come si dovrebbe fare per superare il limite e crescere di più senza qualcuno dietro? Anche mezza ripetizione in più (perchè magari chi ti aiuta ti solleva il 50% del carico) a me serve lo stesso, anche come forza mentale per dire "l'altra volta ne ho fatte 7 anzichè 6... fammici riprovare, dai..". E magari la volta successiva l'altro ti aiuta sollevando il 40% anzichè il 50....

Commenta

• GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Send PM

si giulio...ma secondo me non ha molto senso far fare un ripetizione o quasi alla persona che ti aiuta...
                  Quando si mette le mani sul bilanciere se uno insesperto può aiutarti molto e ti serve a poco o nulla quella reps...
                  può andare il discorso della forzata...ma una volta ogni tanto...non sempre...

Ennio

come è che si dice?!? VOLERE E POTERE! non hai bisogno di nessuno...serve "solo" TANTA GRINTA!
                  Ennio capisco ciò che mi vuoi dire, ed infatti sono d'accordo con te che non sempre bisogna avere l'assiatenza, però credimi quando ti dico per esperienza che se arrivo a fare l'ultima serie di panca con 95 kg e sono al limite, non mi azzardo tentare i 100 da solo, mentre se c'è chi mi assiste ( e lo fa con criterio ) provo i 100 e magari la prima volta mi dovrà aiutare abbastanza, la seconda un po' meno......ma c'è caso che la terza ce la faccia da solo, e questo è un bel miglioramento che altrimenti forse non avrei fatto.

CIAUZ!

Commenta

• ennio78
                    gotm
                    • Jul 2003
                    • 4464
                    • 243
                    • 392
                    • TSC Torrino
                    • Send PM

...

a livello mentale aiuta molto sapere ke sei stato + "BRAVO" delle volte precedenti Dog...xò secondo me il tuo discorso può essere valido fino ad un certo punto...
                    Se chi ti aiuta è x esempio il tuo compagno di allenamento di sempre;e quindi conosce bene i tuoi limiti, sa dove e quando aiutarti...e quindi in un certo senso può aiutarti a "SBLOCCARTI" da una fase di stasi...xò se chi ti aiuta ogni volta cambia può anche rovinarti tutta la serie...xché non ti conosce...xché non è capace...ci sono mille motivi insomma.
                    E cmq secondo me quando sei li sotto il bilanciere tu solo con la ghisa devi tirar fuori la grinta mentale e dire ce la faccio...
                    ALLORA si che quando ti alzi dalla panca che hai tirato un reps in +...dici : ***** SONO UN "DIO"!

ennio

ps cmq x fare questi ragionamenti molte volte sono rimasto sotto i pesi...che figure!

Commenta

• Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30847
                      • 879
                      • 493
                      • Send PM

Che C'e' Di Male?
                      Intendiamoci Giulio: io per certi esercizi qualcuno dietro lo voglio, ad esempio per la panca stretta, ma non per farmi aiutare, solo per essere sicuro di non cedere di schianto e casomai farmi guidare per riportare l' attrezzo sugli appoggi, ma io chiedo sempre che non mi si tocchi il bilanciere, neanche negli ultimi movimenti perchè voglio appunto sapere quanto sono davvero in grado di fare io da solo, e se uno mi deve assistere, le mani le deve tenere una spanna sotto le mie

Commenta

Working...
                      X