***** spy è una signature fantastica!mi son bloccato quì
l'abbronzatura
Collapse
X
-
Si... devi rimpicciolirla ad 80x80 (un francobollo praticamente) o toglierla ( l'ho gia' tolta io... ) cosi' com'era e' eccessiva, non e' ancora un Forum porno.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ringhio82Ci si abbronza durante l'esposizione al sole,
oppure è un meccanismo ke inizia Dopo l'esposizione?
è un meccanismo di difesa che il corpo attua a minacce tipo il sole o agenti, quello che succede è che le cellule epiteliali contengono melanina che a sua volta crea come un ombra piu o meno scura in base al fattore di sole preso. in pratica mette l'ombrello alla pelle per non scottarsi... e questa è l'abbronzatura...al momento dell'esposizione si diventa un po rossi perche questa melanina è colpita molto velocemente, poi si assesta e si prende la tintarella...
Commenta
-
-
Io sapevo che:
1. Durante la prima esposizione la poca melanina già presente nelle cellule genera la prima abbronzatura (gli effetti sono visibili il giorno stesso)
2. I raggi UVA stimolano i melanociti a sintetizzare nuova melanina, ma questa si rende disponibile solo dopo 48/72 ore (tempi necessari per trascrizione, traduzione, sintesi ecc...)
Questo spiega come funzionano le lampade:
1. Ci si abbronza subito (per il punto 1). Se però la luce delle lampade non ha raggi UVA non si forma nuova melanina e nelle sedute successive non ci si abbronza più.... Per questo un pò di UVA vengono comunque emessi di proposito... e per questo non sono 100% sicure per la pelle...CENSURATA
Commenta
-
Commenta