x Albe *****Sempre Delphi*****

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

x Albe *****Sempre Delphi*****

Sarò breve:

Ho un database in Delphi con questi campi:

Nome Cognome e altre cose che mi servono

Devo implementare una log in in modo che un utente può loggarsi e poi accedere al database senza però poter editare i record inseriti da altri utenti. Può solo aggiugere nuovi records o editera un records da lui inserito precedentemente.

Io non tocco delphi da 5 anni, una volta lo sapevo fare adesso sono nella merda. Dammi una dritta se no mi impicco al ramo qua fuori

Grazie
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

mmm premetto che in ufficio utilizzo solo vb6 e delphi l'ho usato poco cmq la prima cosa che mi viene in mente è questa

crei una tabella di utenti con nome,cognome,password.....e un codice identificativo che assegnerai tu, poi aggiungi un campo alla tabella che vuoi far visionare agli utenti dove inserirai il suddetto codice

quando un utente si logga (che db usi ?) e inserisce un record al momento dell'inserimento inserisci il codice identificativo dell'utente all'interno del campo che hai creato appositamente e il gioco è fatto

tutte le volte che un utente si connette tu selezioni tutti i record che hanno l'identificativo uguale a quello dell'utente oppure puoi selezionarli tutti e disabilitare il tuo ipotetico tasto "aggiorna" quando il record ha un identificativo diverso da quello dell'utente connesso...
    Last edited by Albe; 21-06-2004, 13:08:40.
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

bene adesso smanetto
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

se usi oracle potresti usare dei trigger invece di fare tutte le operazioni da delphi

/ Blog personale

Commenta

• TheBody85xx
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 3821
          • 0
          • 0
          • Castelleone (CR)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
          mmm premetto che in ufficio utilizzo solo vb6 e delphi l'ho usato poco cmq la prima cosa che mi viene in mente è questa

crei una tabella di utenti con nome,cognome,password.....e un codice identificativo che assegnerai tu, poi aggiungi un campo alla tabella che vuoi far visionare agli utenti dove inserirai il suddetto codice

quando un utente si logga (che db usi ?) e inserisce un record al momento dell'inserimento inserisci il codice identificativo dell'utente all'interno del campo che hai creato appositamente e il gioco è fatto

tutte le volte che un utente si connette tu selezioni tutti i record che hanno l'identificativo uguale a quello dell'utente oppure puoi selezionarli tutti e disabilitare il tuo ipotetico tasto "aggiorna" quando il record ha un identificativo diverso da quello dell'utente connesso...
          uèèè la gara di panca cm è andata???? sei rimasto sotto??
          ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheBody85xx
            uèèè la gara di panca cm è andata???? sei rimasto sotto??

no ma su 3 alzate 2 nulli sono riuscito a fare in uno non ho rispettato il via dell'arbitro e nell'altro (prova a 125kg) per l'arbitro nn ho fatto il fermo

morale della favola mi hanno dato valida solo l'alzata a 115kg

dovrei essere arrivato 10° su 14 calcola che nella mia categoria (esordienti!!!!) un tipo ha tentato il record della sua categoria 210kg !!!!!!!!
            gli altri viaggiavano tutti sui 140/150 kg c'è proprio da dire sti cazzi esordienti !!!!!!!!! cmq non posso lamentarmi i 125kg gli ho fatti da dio e volendo ci stavano pure i 130kg ma per delle cazzatine mi è andata male

/ Blog personale

Commenta

Working...
            X