padre pio & co.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE
    Guarda, io ho vissuto 20 anni all'estero in 4 paesi diversi e ti assicuro che la gente prende per il culo gli Italiani per due cose: l'attaccamento quasi maniacale al calcio e gli estremismi di alcuni fedeli così come li hai descritti tu.

L'idea che della nostra classe politica gliene freghi qualcosa a qualcuno è sbagliata, io punterei il dito verso alcuni devoti a Padre Pio che spesso credono di vederlo riflesso sull'acqua, ritratto dalle nuvole e perfino in mezzo alla lattuga. Ovviamente subito dopo accorrono i fedeli che riportano incredibili guarigioni. Quelle sì che sono cose che ci fanno sembrare "strani".

Faccio notare che ho vissuto vicino a Fatima in Portogallo e gli unici casi di isterismo erano proprio di comitive Italiane :-(

Saluti,
    sull'attaccamento al calcio hai proprio ragione, è una cosa che ho notato anch'io...
    Cmq sulla classe politica forse dipende anche dagli stati nei quali vai; io ho notato queste critiche (soprattutto l'anno scorso) sia in francia che in germania che in austria e la cosa che mi ha colpito molto (dato che soprattutto in germania praticamente ci passo un periodo piú o meno lungo ogni anno) è che una volta se dicevi subtio che sei italiano ti facevano la battutina sulla mafia... quest'anno invece le battute erano veramente tutte "italia? ah, berlusconi.." ecc.
    è per questo che non ho potuto non citarlo, poi se in altri stati è diversa la cosa non lo so...
    cmq dagli estremismi di alcuni fedeli rimango colpito ogni volta che ne sento una. una cosa è credere ma restare cmq realisti (che poi a me non da alcun fastidio se altri credono. anzi, ognuno creda in ciò che vuole, l'importante è che lasci anche a me la libertà di non credere e che rispetti quelli che credono in altre cose) e un'altra è perdersi completamente...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
    X