in quale epoca avreste voluto aver vissuto.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • woman
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 2682
    • 6
    • 0
    • Roma/Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da akillez
    uè woman con tutto il rispetto negli anni 60 la gente aveva più cultura di oggi , la persone si ribellavano se le cose non andavano bene; ad esempio quando alzarono le bollette dell'acqua si faceva subito sciopero e ci si incazzava di brutto oppure quando si parlava di politica le persone ci sentivano e sapevano cosa era un partito e ti dirò di puù un diploma di scuola superiore conquistato negli anni sessanta aveva un valore maggiore rispetto a quello di oggi infatti per passarlo era un grossissimo problema.

Oggi secondo me si sta andando verso un mondo dove conta molto di più la parte esterna senza scendere in profondità
    io nn parlavo degli anni 60.....ma in ogni epoca c'è sempre stato il vincitore il vinto il mercenario il patriota il buono e il cattivo.....
    noi viviamo in quest'epoca possiamo pensare che non sia buona rispetto a?...perchè la storia insegna.....ma non abbiamo vissuto direttamente e tante cose non potremo saperle mai.....possiamo guardarci indietro e non provare a commetere gli stessi errori, se gli obbiettivi da perseguire fossero gli stessi......il nostro mondo a cosa punta al potere.....in passato a cosa si puntava al potere i mezzi erano diversi.....se dovessi pare un paragone assurdo direi....la guerre di oggi e le guerre di ieri.
    Oggi è semplice una bomba e via.....ieri lo scontro era corpo a corpo.....
    ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

Commenta

• akillez
      Registered User
      • Apr 2002
      • 2233
      • 0
      • 3
      • nei tuoi sogni
      • Send PM

Originariamente Scritto da woman
      lo so Conan lo so, sulla "Chiesa" non si finirebbe mai di parlare nel bene nel mane e sempre stata al centro più/meno quasi di ogni cosa.
      Sto esprimendo un mio pensiero:
      Ma dal '700 in poi la chiesa non ha molto potere, soprattutto dopo la caduta di napoleone III, in italia a volte è contata qualcosa,come nel patto gentiloni fatto con Giolitti, ma non ha influenzato in modo determinante la storia del mondo

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Io avrei voluto vivere nell'età ellenistica, quando nacque la filosofofia. Atene o Sparta? Beh, difficile scegliere, anche se penso che finirei col preferire Atene.
        Avrei voluto passare le mie giornate sotto un portico, come gli stoici, oppure chiaccherando con gli altri peripatetici.
        Allenarmi, naturalmente, perché già i Greci sostenevano il motto latino "mens sana in corpore sano".

Tuttavia, se avessi una macchina del tempo, preferirei visitare il futuro: ben o male, il passato, lo si conosce già. Quanti secoli più avanti? Non saprei, magari 2...

Ciao

Commenta

• akillez
          Registered User
          • Apr 2002
          • 2233
          • 0
          • 3
          • nei tuoi sogni
          • Send PM

io nn parlavo degli anni 60.....ma in ogni epoca c'è sempre stato il vincitore il vinto il mercenario il patriota il buono e il cattivo.....
          noi viviamo in quest'epoca possiamo pensare che non sia buona rispetto a?...perchè la storia insegna.....ma non abbiamo vissuto direttamente e tante cose non potremo saperle mai.....possiamo guardarci indietro e non provare a commetere gli stessi errori, se gli obbiettivi da perseguire fossero gli stessi......il nostro mondo a cosa punta al potere.....in passato a cosa si puntava al potere i mezzi erano diversi.....se dovessi pare un paragone assurdo direi....la guerre di oggi e le guerre di ieri.
          Oggi è semplice una bomba e via.....ieri lo scontro era corpo a corpo.....
          Scusa ma non ho capito, volevi forse dire che il potere è sempre stato il motore storico?
          Credo che ogni società passata,presente,futuro, abbia una classe guida,perchè chi sopravvive?I più forti e chi si addatta all'ambiente, chi ha tentato di cambiare questo schema facendo fuori la borghesia è stato fatto fuori, guarda Gramsci.
          Sul fatto degli anni sessanta dico che c'era più morale per il fatto che nella mente delle persone vi erano gli orrori ed il dolore della grande guerra che tutti(borghesi e operai) hanno sentito, tanto che hanno elaborato una costituzione nel 1945 che secondo me è la migliore in assoluto,poi nel tempo si arriva a dimenticare perchè non si hanno più quei bisogni primari,culturali e quei dolori.

Commenta

• Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

Antico egitto senza dubbio...pero' essere qualcuno che contava...altrimenti a fa lo schiavo so bono anche nel 2000!!
            Sciopero

Commenta

• woman
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 2682
              • 6
              • 0
              • Roma/Napoli
              • Send PM

Sto esprimendo un mio pensiero:
              Ma dal '700 in poi la chiesa non ha molto potere, soprattutto dopo la caduta di napoleone III, in italia a volte è contata qualcosa,come nel patto gentiloni fatto con Giolitti, ma non ha influenzato in modo determinante la storia del mondo
              indibbiamente ha avuto i momenti in cui è parcollata.....ma la storia credo l'abbia fatta.
              ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

Commenta

• woman
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 2682
                • 6
                • 0
                • Roma/Napoli
                • Send PM

Scusa ma non ho capito, volevi forse dire che il potere è sempre stato il motore storico?
                Credo che ogni società passata,presente,futuro, abbia una classe guida,perchè chi sopravvive?I più forti e chi si addatta all'ambiente, chi ha tentato di cambiare questo schema facendo fuori la borghesia è stato fatto fuori, guarda Gramsci.
                Sul fatto degli anni sessanta dico che c'era più morale per il fatto che nella mente delle persone vi erano gli orrori ed il dolore della grande guerra che tutti(borghesi e operai) hanno sentito, tanto che hanno elaborato una costituzione nel 1945 che secondo me è la migliore in assoluto,poi nel tempo si arriva a dimenticare perchè non si hanno più quei bisogni primari,culturali e quei dolori.
                di cose ne son stata fatte tante, ma non si può dimenticare la nostra storia.....e magari una spolverata farebbe bene anche a me......però suona strano fare la guerra per la pace.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

a fianco di brava gente come Henry Morgan o sir F. Drake ... in alternativa tra le 2 guerre mondiali in oceania ...
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• akillez
                    Registered User
                    • Apr 2002
                    • 2233
                    • 0
                    • 3
                    • nei tuoi sogni
                    • Send PM

di cose ne son stata fatte tante, ma non si può dimenticare la nostra storia.....e magari una spolverata farebbe bene anche a me......però suona strano fare la guerra per la pace.
                    Esprimo un mio pensiero:
                    Che significa fare la guerra per la pace?
                    Significa spazzare via uomini,donne,bambini, case,sacrifici,valori,classi sociale in nome di un valore che è la pace;effettivamente una cosa simile è assai assurda e non la comprendo anzi sto male solo a pensarci.

Commenta

• woman
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 2682
                      • 6
                      • 0
                      • Roma/Napoli
                      • Send PM

Esprimo un mio pensiero:
                      Che significa fare la guerra per la pace?
                      Significa spazzare via uomini,donne,bambini, case,sacrifici,valori,classi sociale in nome di un valore che è la pace;effettivamente una cosa simile è assai assurda e non la comprendo anzi sto male solo a pensarci.
                      infatti è xquesto che dicevo SUONA STRANO.......
                      ho sentito questo frase e son rimasta perplessa......

Commenta

• akillez
                        Registered User
                        • Apr 2002
                        • 2233
                        • 0
                        • 3
                        • nei tuoi sogni
                        • Send PM

indibbiamente ha avuto i momenti in cui è parcollata.....ma la storia credo l'abbia fatta.
                        Esprimo un mio pensiero
                        Ripeto secondo me ha lasciato sicuramente qualcosa ma ormai la coscienza e la cultura sono ad un punto tale che non posso giustificare i fatti storici,politici,economici solo perchè è volontà del signore,credo che tutto ciò che accade è perchè guidato solo dalla propria volontà umana,dal proprio io. Poi ci sarebbero altre cose da dire ma bisognerebbe nella teorie di hegel e di croce e ci vorrebbe molto tempo.

Ciao

Commenta

• woman
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 2682
                          • 6
                          • 0
                          • Roma/Napoli
                          • Send PM

Esprimo un mio pensiero
                          Ripeto secondo me ha lasciato sicuramente qualcosa ma ormai la coscienza e la cultura sono ad un punto tale che non posso giustificare i fatti storici,politici,economici solo perchè è volontà del signore,credo che tutto ciò che accade è perchè guidato solo dalla propria volontà umana,dal proprio io. Poi ci sarebbero altre cose da dire ma bisognerebbe nella teorie di hegel e di croce e ci vorrebbe molto tempo.

Ciao
                          ha lasciato qualcosa xchè ha mosso qualcosa, ha fatto ruotare attorno a se qualcosa....nel bene e nel male.....

Commenta

• akillez
                            Registered User
                            • Apr 2002
                            • 2233
                            • 0
                            • 3
                            • nei tuoi sogni
                            • Send PM

ha lasciato qualcosa xchè ha mosso qualcosa, ha fatto ruotare attorno a se qualcosa....nel bene e nel male.....
                            Si concordo!

Commenta

• woman
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 2682
                              • 6
                              • 0
                              • Roma/Napoli
                              • Send PM

Si concordo!
                              che bello quando si trovano i punti di incontro.

Commenta

• miketyson
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2002
                                • 9664
                                • 294
                                • 778
                                • impero romano
                                • Send PM

***** io scrivo i post poi me li scordo così mi son perso qualcosa.....Cmq in generale come dice conano il medioevo è oggi se lo vedrai tra 500anni,oggi ci si ammazza per un parcheggio,si stuprano le bambine forse manco allora avvenivano ste cose,questa è la epoca più malata che ci sia,peggio di così credo non si potrà più finchè non scoppia una 3 guerra che resetterà i tempi e le persone.Migliorare le cose,e come,è già difficile cambiare se stessi,figurati il mondo,è pessimistico ma......vorrei vedere nel 3000 cosa rimane del mondo.
                                Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                                X