Danimarca-italia 0-0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nik81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1242
    • 26
    • 3
    • Toscana
    • Send PM

Credo sia gia stato detto tutto, partita morta, orribile con un'italia inguardabile indegna.

L'unico settore che ha retto abbastanza bene a parer mio è la difesa, tolto panucci con quei continui lanci del cacchio.

Vieri= assente
    Totti= dove era?
    Del Piero= ex giocatore (Baggio è più veloce!!!)

Va beh, è gia un miracolo se pasiamo il girone....
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• ALEX2
      Bodyweb Senior
      • Jan 2004
      • 11901
      • 176
      • 65
      • Arcore - villa San Martino
      • Send PM

Ragazzi ho letto velocemente tutto il 3d.
      Vorrei partire da una considerazione che è più legata allo spirito con il quale si affrontano queste manifestazioni.
      Il modello è la Francia.
      Potrà nn aver giocato una partita eccezionale (penso che con i giocatori che ha disposizione può fare meglio), anche perchè, l' inghilterra ha fatto la sua parte, però, ha la mentalità vincente, tutti hanno piena coscenza di essere dei campioni: questo ha fatto la differenza.
      Hanno cercato di imporre il loro gioco senza nessun timore (l' inghilterra nn è la danimarca, voglio dire!).
      Noi, invece, ed è qui che vorrei capire dove ***** sta il problema, siamo scesi in campo molli, senza personalità, abbiamo snaturalizzato quel poco di buono che c' era nel ns gioco, ovvero, il pressing che veniva fatto dal centrocampo (soprattutto Perrotta e Zanetti).
      Ieri era rinchiusi nella propria metà campo.
      Per scelta del mister? per loro paura? boh?
      Se fosse per colpa del Trap beh allora che se ne vada a fanculo. E' impensabile cambiare rotta in questo modo.
      Se fosse per colpa loro basta semplicemente dargli qualche pdata nel culo che così si rimetto in riga.
      Mettersi qui a fare i CT e dire: "doveva portare quello", "doveva giocare tizio" oppure "doveva far giocare il blocco milanista" sono dei bei segoni.
      I 22 sono quelli ieri, il Trap, ha deciso per quella formazione e va bene, ma, nn va assolutamente bene "imprigionare" determinate caratteristiche di gioco per qualunque motivo.

ps le poche volte che abbiamo pressato i danesi sono andati in crisi.
      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• fede79
        Bass Player
        • Oct 2002
        • 4195
        • 322
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Italia effettivamente imbarazzante; non prendiamocela con Del Piero, Totti e non sò chì, l'atteggiamento assolutamente difensivo del Trap è sbocciato nuovamente.
        Vuoi giocare con 2 centrocampisti di ruolo (Zanetti e Perrotta) e metti Del Piero e Totti attaccati a Vieri, ma che te dice la capoccia? In mezzo c'erano 30-40 metri di spazi sfruttati benissimo dalla Danimarca, che se andava pressata come si deve fare con questo modulo, tirava fuori tutte le sue lacune.
        La difesa mi pare molto buona, ma da lì in sù deve cambiare la mentalità insomma devono correre fare pressing in questo modo metti in condizione di servire Vieri, fai fare da uomo assist a Totti, Del Piero puo portare il ghiaccio a chi si fà male, skerzo anzi non mi è dispiaciuto (sua una azione al limite dove si poteva fischiare un calcio di punizione dal limite o un rigore) Camoranesi è da manicomio, ma chi si crede di essere prende palla parte gliela tolgono e non sà più che fare, AAOOHHHH si gioca in 11!!
        Prendete esempio da Zambrotta che al 90' si è andato a prendere un calcio d'angolo con una galoppata sulla fascia sinistra, poi magari qualcuno ha detto che si è mangiato il gol su assist di Totti (quello deve fare Totti solo che al posto di Zambrotta ci deve essere Del Piero,Camoranesi,Vieri ma tanto non corrono quindi ci deve andare Zambrotta)
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Verissimo tutto quanto ho letto....L'Italia deve cambiare tipo di gioco da subito altrimenti la Svezia ce ne fa 5 anche a noi.
          Stiamo giocando con lo stesso modulo della Spagna ma con uomini diversi e soprattutto con un'interpretazione dello stesso completamente opposta.
          Anche la Spagna gioca con un 4-2-3-1 ma al contrario nostro punta sul possesso di palla e non lancia i suoi attaccanti da 80 metri bensì costruisce tutte le sue trame grazie al palleggio del proprioc entrocampo.
          Certo ho visto Exeberria e Vicente e sono giocatori assolutamente diversi da Camoranesi e Del Piero.....ma è la mentalità che è opposta.
          Ripeto secono me l'Italia deve cambiare deve puntare sull'asse Oddo e Zambrotta a destra e su Favalli-Fiore a sinistra con la coppia mediana composta da Pirlo e Gattuso....ecco così riuscirebbe a far girare il pallone, tenere la squadra corta ed abbozzare qualche trama offensiva.....con i due mediani e Totti-Del Piero fuori dal gioco non si va da nessuna parte.
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
            • Send PM

TRAPATTONI A CASA ! CONAN NUOVO CT !

e lo penso veramente......

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Senza dubbio me la caverei da CT
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Uappo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 14684
                • 3
                • 0
                • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                Senza dubbio me la caverei da CT
                si,ma a me prendimi come accompagnatore al posto di quella statua di Rombo di Tuono ! :vom:

LoVe......and pEAce....

Commenta

• catastrophy
                  catabolic,modest&notturno
                  • Jan 2004
                  • 6357
                  • 307
                  • 447
                  • Send PM

mah, io non sono d'accordissimo su quello che è stato detto (anzi, sono d'accordo con quello che ha detto alex2).

non mi piace la formazione scelta dal trap e non mi sono piaciute le convocazioni, ma secondo me anche con quella formazione e con i giocatori convocati si poteva/potrebbe fare molto bene.
                  il problema secondo me è meno il modulo ma soprattutto la voglia dei giocatori.
                  perchè ci sono stati tutti quei lanci lunghi? perchè li voleva il trap??? ma dai, se avete visto la partita, ditemi se avete visto un minimo di movivento senza palla? ma gli esterni a cosa servono se non si smarcano sulle fasce? poi vieri, mi dispiace per chi lo stima, è troppo lento per riuscire ad arrivare su lanci (per esempio di totti) e perció se non è per uno o due colpi di testa è inutile.
                  camoranesi ha perso tutti i palloni senza eccezzione.
                  il problema vero dell'italia secondo me non è un modulo o un giocatore che può fare il gioco, perchè se nessuno si smarca pirlo i palloni a chi li da??
                  i giocatori corrono solo nei loro club dove sono pagati per farlo e altrimenti son guai e non in nazionale. inoltre si sentono degli dei anche se non lo sono.
                  il brutto è che è così da anni (in certi periodi di piú, in altri meno...), i giocatori italiani non hanno voglia di correre in nazionale e nelle ultime competizioni se l'italia è riuscita a fare qualcosa è stato sempre per colpi di culo!!

come detto non mi piace la squadra messa in campo dal trap, ma come ha detto qualcuno ieri: "in certe nazionali gli allenatori servono solo a fare la formazione" e se i giocatori italiani non iniziano a capire che la nazionale è una cosa per la quale vale la pena spaccarsi il culo (invece di aspettare che gli mettano i milioni nel culo per correre come si metton le monetine nelle macchinette per tirar fuori le caramelle), puoi mettere in campo tutti i giocatori che vuoi con tutti i moduli possibili e non faranno mai niente senza colpi di culo...o meglio non si vedrà mai il bel gioco.
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Arcore - villa San Martino
                    • Send PM

Ragazzi la cosa che mi stupisce, e prendo spunto da Fede79, sono i 70 metri di fascia fatti zambrotta al 90° (anche lui, secondo me, relegato al difensivismo: nn so però di chi è la colpa. sua? del trap?)
                    questo vuol dire che la benzina, almeno lui l' aveva, la fascia sx quindi nn è stata sfruttata.
                    ovvero quando hai il giocatore in palla lo spremi fino alla fine.
                    Stesso discorso per l' utilizzo delle fasce: come dice il "mister" conan fuori panucci (che con quei lanci ha veramente rotto il *****. li facevo io in 2 categoria a 16anni!!!) e dentro Oddo che anche lui sulla fascia spinge.
                    prendiamoci dei ***** di rischi o almeno dimostriamo che abbiamo la voglia di vincere qualcosa. Poi se si perde a testa alta nessuno avrà da obbiettare ( o quanto meno la digeriremo meglio).

ps come dice un mio amico: ci sono 2 modi per perdere: con onore e senza onore...almeno l' onore salviamolo.
                    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

Concordo con tutto ciò che ha scritto Conan!
                      Del Piero in fin dei conti si sta sacrificando ad un ruolo sicuramente non suo, ma l'unico nel quale ora trova posto in questa nazionale. Si sacrifica molto, ma è pure supportato da uno Zambrotta che deve farsi 80m prima di poter crossare in area avversaria.

Io giocherei la carta Pirlo-Gattuso, Fiore al posto di Camoranesi e un cassano pronto ad entrare nel secondo tempo, qualora il punteggio per noi non si sbloccasse.

Ciao

Commenta

• multipower
                        Ex-burlone
                        • Dec 2000
                        • 8512
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                        ps come dice un mio amico: ci sono 2 modi per perdere: con onore e senza onore...almeno l' onore salviamolo.
                        Voglio proprio vedere con la Svezia.. col Trap non mi stupirei di vedere una formazione-catenaccio

Commenta

• fede79
                          Bass Player
                          • Oct 2002
                          • 4195
                          • 322
                          • 14
                          • Roma
                          • Send PM

Non mi spiego come Panucci non sia riuscito a salire quasi mai (forse colpa della poca copertura di Camoranesi che si accentrava spesso poichè i nostri 2 centrocampisti erano sempre in inferiorità) mentre Zambrotta che aveva sulla sua fascia un certo Rommedhal che fà i 100 metri in 10'' e qualcosa ha cercato di farlo, anche lui non aveva copertura per via della posizione di Del Piero, ma almeno ci ha provato fino alla fine.
                          sigpic

Commenta

• fede79
                            Bass Player
                            • Oct 2002
                            • 4195
                            • 322
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Con la Svezia per certi versi è più difficile (la qualità mi sembra + alta), gioca con due attaccanti puri, Ibrahimovic e Larsson ed una mezza punta Ljunberg, quindi diciamo che la vedo + offensiva, questo potrebbe agevolare il nostro gioco a centrocampo (sempre con le opportune modifiche).
                            Per quanto riguarda gli aspetti positivi, mi sembra una squadra che lascia giocare un pò troppo, ieri prima del secondo gol la Bulgaria si è mangiata una nitidissima occasione con un calcio di punizione battuto corto di astuzia mentre gli svedesi si prendevano un caffè con l'arbitro denotando inesperienza.
                            E' logico che se ti fai prendere in contropiede da gente come Ljunberg, Larsson e l'esterno destro che non ricordo come si chiama fai presto ad andare a casa, quindi la Svezia, per me, è più ostica della Danimarca che dovevi mettere sotto dal primo minuto.
                            sigpic

Commenta

• Max2710
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 1714
                              • 1
                              • 0
                              • Svizzera
                              • Send PM

Ragazzi lasciate stare i moduli e i singoli... se non c'è la motivazione, la voglia di correre, di vincere e di dimostrare quello che si vale, i tatticismi e i schemi contano ben poco.

Guardate Helveg, Laursen o Karagounis l'altro giorno...sono giocatori mediocri nel nostro torneo eppure con la maglia della loro nazionale trovano stimoli nuovi... orgoglio da vendere.

I nostri giocatori pensano a ben altro...troppi sacrifici arrivare minimo terzi per intascare un pò di soldi che in confronto con i loro reditti annui sono noccioline...

Poi è estate fà caldo e Vieri & Co. hanno altro da fare che correre dietro un pallone...Milano Marittima, Porto Cervo e altre località di vacanza gli aspettano e loro non possono presentarsi a stagione inoltrata....

Commenta

• Max2710
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2001
                                • 1714
                                • 1
                                • 0
                                • Svizzera
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fede79
                                Con la Svezia per certi versi è più difficile (la qualità mi sembra + alta), gioca con due attaccanti puri, Ibrahimovic e Larsson ed una mezza punta Ljunberg, quindi diciamo che la vedo + offensiva, questo potrebbe agevolare il nostro gioco a centrocampo (sempre con le opportune modifiche).
                                Per quanto riguarda gli aspetti positivi, mi sembra una squadra che lascia giocare un pò troppo, ieri prima del secondo gol la Bulgaria si è mangiata una nitidissima occasione con un calcio di punizione battuto corto di astuzia mentre gli svedesi si prendevano un caffè con l'arbitro denotando inesperienza.
                                E' logico che se ti fai prendere in contropiede da gente come Ljunberg, Larsson e l'esterno destro che non ricordo come si chiama fai presto ad andare a casa, quindi la Svezia, per me, è più ostica della Danimarca che dovevi mettere sotto dal primo minuto.
                                La Svezia ha un tasso tecnico più elevato della Danimarca ma gioca in modo più spregiudicato quindi potrebbe favorirci però se sistematicamente si fanno lanci lunghi dalle retrovie, non c'è speranza contro le torri di controllo della difesa svedese.

Commenta

Working...
                                X