Cambio aria...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Cambio aria...

Purtroppo mi sto accorgendo sempre + che il BB non fa x me!Sono troppo poco motivato nel praticare questo bello sport xchè sto capendo che è inutile fare una cosa se poi la fai solo contro voglia.
    Ultimamente quando vado in palestra mi sento demotivato,faccio gli esercizi senza concentrarmi su quello che sto facendo e poi quando vedo che mi deprimo non riesco + a fare un caxxo di esercizio!
    Allora ho capito e mi sono detto:
    "Ma xchè fare una cosa contro il proprio piacere e la propria volontà???"
    La verità è anche che sono poco portato x lo sport di potenza essendo un ragazzo longilineo.E la cosa + brutta è che avrei fatto BB solo x il motivo di costruirmi un bel fisico e nello stesso tempo anche piacere di + alle ragazze.Quest'ultimo punto è quello che sicuramente mi ha portato fuori strada,xchè mi rendo conto che uno se fa una cosa la fà solo a fini di piacere e appagazione personale e non x avere uno scopo del caxxo come il mio!
    Sto pensando di fare nuoto xchè penso sia uno sport che può darmi tanto ed io posso dare altrettanto ad esso!
    E poi anche con il nuoto si può costruire un bel fisichetto,almeno allargare spalle e dorso e poi nello stesso tempo anche definirsi,insomma stare bene con me stesso e poi raggiungere qualche risultato anche dal punto di vista fisico!Voi che mi dite?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

leggendo le prime righe stavo pensando anch'io al nuoto, è uno dei tanti sport che ti permetteranno di raggiungere senza troppe pretese i tuoi obbiettivi, nessuno ti può dire che devi fare, fai ciò che ti piace, te lo auguro nella vita , cmq se la demoralizzazione verso il BB fosse solo x mancanza di progressi nn avere fretta, il vero BB si distingue x il fatto che in caso di stallo nn molla ... se invece come dici nn fa x te cambia (cmq un'attività sportiva male nn fa) x i consigli qua siamo di mente abbastanza aperta e poi la dieta curata ci sta sempre ... buona fortuna e trovati
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Angel of Love
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 2568
      • 7
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

be penso che oltre a tutte le motivazioni il fatto di piacere di piu' alle ragazze sia una spinta in piu' e nn un blocco nn credi?
      sigpic

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Io lo faccio per sentirmi bene con me stesso e piacere alle ragazze: alle volte mi chiedo se veramente lo faccio più per me o per apparire bello agli altri; ma poi, quando ricevo un complimento ciò mi porta a perseverare e continuare con questo magnifico sport!

Se non avessi fatto pesi non so, chissà che avrei fatto? Nuoto? Negato; sport di squadra? Calcio a parte, basket e pallavolo negatissimo
        Lancio dei coriandoli? un po' meglio!

Ti consiglio di cambiare sport per un po' - non è per forza un addio al bbing; se mai dovesse tornarti la voglia, meglio!

Ciao

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

effettivamente anch'io nn me la cavo male nel lancio di coriandoli, mi hanno proposto molti ingaggi , un tempo ero bravo nel basket e nn poco, poi dopo 3 anni persi il "tocco" forse x via della palestra ... pallavolo calcio mmm meglio lasciare perdere ... se dovessi convertirmi forse passerei al rugby nn al nuoto altro sport (tra i tantissimi) abbandonato e dementicato xchè mi forzavano verso un agonismo che nn mi andava ...
          x il BB scoperto x errore grazie ad un mio mitico amico e insegnante nonchè a volte compagno di cavolate , un mito ... cmq mi ha cambiato il modo di vedere la vita, nn c'entrano le ragazze, senno smetterei e catabolizzerei tutto x essere bello snello è una questione di piacere quasi fisico, sono endorfino dipendente, il w.o. è la mia pace dei sensi BB forever
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31204
            • 915
            • 502
            • Send PM

Se lo fai controvoglia non ha senso... anch' io odio allenarmi in palestra, odio il bbuilding e amo il nuoto e il ciclismo, ma purtroppo sono davvero troppo magro e dovrò restare ancora qualche anno tra i pesi....

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Cmq la voglia mi sta passando anche xchè da solo mi sento un pò insignificante,cioè avrei voluto qualcuno che mi aiutasse sia dal punto di vista alimentare che dell'allenamento xchè cosi mi sembra di sbagliare tutto e di non essere sicuro di fare bene ciò che faccio!
              E poi i carichi sono davvero pessimi,come quelli di un bambino,ed il bello è che da quando mi alleno i carichi sono si cresciuti ma solo rispetto alle primissime volte che mi allenavo!Diciamo anche che è vero che prima non seguivo una dieta ben precisa però secondo me uno BBer ci deve nascere o quasi!E cmq non pensate che anche il nuoto possa darci un bel fisico?A me almeno interesserebbe principalmente allargare le spalle,il dorso ed il petto e snellire glutei e gambe poi magari,con i manubri,allenare muscoli tipo bicipiti che nel nuoto forse non entrano molto in gioco...

Mike Mentzer

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31204
                • 915
                • 502
                • Send PM

Cmq la voglia mi sta passando anche xchè da solo mi sento un pò insignificante,cioè avrei voluto qualcuno che mi aiutasse sia dal punto di vista alimentare che dell'allenamento xchè cosi mi sembra di sbagliare tutto e di non essere sicuro di fare bene ciò che faccio!

E bè, devi studiartele queste cose, sai quanto ci ho messo io per imparare il poco che so? Se poi non hai voglia di studiare tutto da solo, ci sono sempre i personal trainer...

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73553
                  • 2,367
                  • 2,878
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

non credo che una cosa che non piace(sport o altro) si possa fare a lungo.quindi se è veramente quello che senti cambia sport.ora sono incominciate le belle giornate,puoi andare a mare a nuotare,puoi correre,andare in bici.le alternative non mancano

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                    E bè, devi studiartele queste cose, sai quanto ci ho messo io per imparare il poco che so? Se poi non hai voglia di studiare tutto da solo, ci sono sempre i personal trainer...
                    Si lo so che ci sono i PT però siccome la mia è anche una palestra del caxxo dove oltre ad esserci pochi macchinari a disposizione non c' neanche un istruttore con le OO!C'avevo già pensato però non penso che anche se trovo un PT questo viene nella mia palestra e mi aiuta a fare gli esercizi!Cmq prima di fare la scelta decisiva mi informerò meglio e vedrò se nella mia palestra è possibile avere un PT a disposizione,ma bho...

Mike Mentzer

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31204
                      • 915
                      • 502
                      • Send PM

Ma che bisogno hai di un PT in palestra? C' è anche qui sul forum un servizio di pt, costa anche poco per noi ragazzi, e una volta che sai cosa mangiare e quali esercizi fare, non sei capace di farle da solo?

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73553
                        • 2,367
                        • 2,878
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

mah,secondo me se i pesi nn ti piacciono non credo che con un PT la situazione cambi

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                          be penso che oltre a tutte le motivazioni il fatto di piacere di piu' alle ragazze sia una spinta in piu' e nn un blocco nn credi?
                          se la motivazione e la spinta per fare bodybuilding sono le ragazze..be' scusate tanto ma mi sembra una motivazione del cavolo.il bodybuilding e' fine a se stesso perche se un giorno non ti interessa piu' piacere alle donne che fai smetti?per fare bodybuilding bisogna amarlo... stare bene con se stessi non per piacere agli altri e' uno sport duro che se uno vuole ottenere risultati non ci sono compromessi con se stessi...se alla prima difficolta' si volta le spalle al bodybuilding significa che non e' vera passione...anche perche' una donna ( e parlo di una donna non di una ragazzina di 17 anni ) guarda come sei dentro non come sei fuori..perche' potresti avere un bicipite di 50 cm e non capire un ***** della vita...e' ovvio che i complimenti da parte degli altri fanno piacere ma non devono essere l'unica spinta per allenarsi...e' uno sport che bisogna avere un po' di palle per farlo ed e' importante che uno si guardi bene dentro per cercare le reali motivazioni per praticarlo..se sono solo per piacere alle fighette..beh l'abbandono del bodybuilding non tartdera' molto
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                            mah,secondo me se i pesi nn ti piacciono non credo che con un PT la situazione cambi
                            beh non sono completamente d'accordo. dipende da quanto uno ne sa quando dice che non gli piace. io all'inizio l'ho dovuto fare perchè era obbligatorio per la squadra di calcio fare 3 allenamenti alla settimana e dopo essermi rovinato il ginocchio ho continuato solo con la palestra ma senza mai averne tanta voglia... lo facevo perchè ho sempre fatto sport e non volevo stare senza e non potevo fare nient altro per via del ginocchio...
                            all'inizio pensavo (e so che molti pensano così) che più esercizi si fa e più si va in palestra piú si dovrebbe crescere. chiaramente era una cazzata, ma non avendo un buon istruttore e non sapendone un c... e pensando inoltre che fosse tutto così semplice mi sono demoralizzato subito non vedendo risultati; per questo sono andato molto irregolarmente in palestra (2 mesi sì e 3 no)...
                            poi a un certo punto mi sono abituato ad andarci sempre tanto per fare qualcosa ma cmq senza risultati sbagliando più o meno tutto.
                            da quando invece qui nel forum e informandomi anche da altre parti ho capito almeno un po' come funzionano le cose è che è una cosa un po'più complicata di quel che pensavo ha iniziato a piacermi un sacco e dopo anni che sono andato in palestra per niente senza vedere il minimo risultato adesso dopo relativamente poco tempo ne ho visti ripsettivamente molti (di risultati).
                            cmq io lo faccio per piacere a me stesso o meglio per stare bene con me stesso...perchè come sto adesso, mi faccio schifo (e non poco), anche se le ragazze non è che abbiano fatto tanto caso all'assenza di massa muscolare...
                            cmq volevo dire che se nel 1999 o 2000 qualcuno mi avesse chiesto se mi piacesse fare bb (che poi non facevo bb ma andavo in palestra) avrei detto che non mi piaceva per niente invece adesso mi sta piacendo sempre di piú. il calcio rimane sempre lo sport che preferisco, ma è da qualche anno che riesco a giocare al max 3-4 mesi all'anno perchè poi mi riparte il ginocchio... e inoltre per stare bene con me stesso voglio migliorare la parte alta del corpo che col calcio non è che si possa fare tanto.
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Steel77
                              Super Moderator
                              • Feb 2002
                              • 73553
                              • 2,367
                              • 2,878
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

si ma lui non mi sembra proprio asciutto di nozioni di BB,è un pò che segue il forum.o ho capito male?certo se uno ha zero conoscenze un PT può aiutarlo e fargli piacere questo sport,altrimenti non cambia molto.ovviamente IMHO

Commenta

Working...
                              X