If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vorrei saggiare la vostra intraprendenza: indipendentemente da qualunque attività lavorativa stiate attualmente praticando, se aveste diciamo 250.000
o 300mila eurozzi da investire, che attività aprireste?
Mi piacerebbe davvero sentire le vostre idee!
Vorrei saggiare la vostra intraprendenza: indipendentemente da qualunque attività lavorativa stiate attualmente praticando, se aveste diciamo 250.000
Una concessionaria pubblicitaria. Non è un granchè innovativo, ma dalle mie parti funziona piuttosto bene.
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
...ma niente niente?!
l'immobile ti frutta un 4% netto se civile, 6/7% se commerciale.
Non c'è nulla che faresti come attività?? qualunque cosa!
Ne vengo da un master di avvio d'impresa, abbiamo fatto una barca di business plan, abbiamo vagliato ogni possibilità dall'onlus alle attività commerciali e artigianali alle società...
Ipotesi di attività quali: birrerie, corsi e scuole private, agriturismi, attività di artigianato artistico con relative agevolazioni fiscali...
Abbiamo ipotizzato finanziamenti da parte della regione anche a fondo perduto...
Risultato: :vom: :vom: :vom:
Un locale lo compri a 100.000 euro (forse) in una zona oculata che preveda incrementi demografici e piani urbani e nel giro di qualche anno se le cose sono progettate bene ti ritrovi con un locale commerciare da affittare a 1000 euro al mese.
Nella peggiore delle ipotesi, non voledosi impazzire, si prende un appartamento e lo si affitta, il costo iniziale lo si ammortizza negli anni avendo un introito costante e garantito e un bene che si rivaluta nel tempo.
Non voglio però che un giorno mi dovessi stramaledire per un consiglio sbagliato, io sono gnurant.
Beh, se parliamo di interesse e di passione (lasciando stare il lato economico) mi piacerebbe avere un negozio di componenti informatici.
Bye
Se lo imposti orientato ai servizi alle aziende forse potrebbe andare, se come target prevedi il grande pubblico beh... i megastore tipo mediaworld e compagni se magnano tutto, i loro prezzi sono ineguagliabili per un piccolo imprenditore.
...ma niente niente?!
l'immobile ti frutta un 4% netto se civile, 6/7% se commerciale.
Non c'è nulla che faresti come attività?? qualunque cosa!
non ascoltare questi poveri stolti senza dio. Hai 2 grandi opportunità. La prima è la Bulgaria dove ci sono distese di boschi da buttare giù e farci dell'ottimo legname pregiato. La seconda è l'ungheria. Dato che dal 1 maggio le frontiere sono aperte agli imprenditori vengono date agevolazioni. Stai solo attento alle forze dell'ordine locali che sono corrotte ma sono anche morti di fame. Paghi una piccola tangente e sei a posto. Non chiedono molto
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
non ascoltare questi poveri stolti senza dio. Hai 2 grandi opportunità. La prima è la Bulgaria dove ci sono distese di boschi da buttare giù e farci dell'ottimo legname pregiato. La seconda è l'ungheria. Dato che dal 1 maggio le frontiere sono aperte agli imprenditori vengono date agevolazioni. Stai solo attento alle forze dell'ordine locali che sono corrotte ma sono anche morti di fame. Paghi una piccola tangente e sei a posto. Non chiedono molto
Hei non dimetichiamoci la Thailandia...cmq scherzi a parte è grossomodo la cifra che ho investito io per acquistare 3000 m quadri di terreno e costruire 5 case con piscina.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Ci comprerei un immobile, di corsa...
Nessun'altra attività.
Immobile anche io Frutta e per sempre {tranne in rari casi} sia per te che per i tuoi cari che verranno dopo.
Come attività, o uno studio di grafica, oppure quello che faccio ora {centro di alfabetizzazione informatico-inglese} oppure...un import export...oppure un bell'alimentari che tira sempre
ma chi se ne fotte dei guadagni, apro una palestra in un paese tropicale (possibilmente un'isola) e la domenica vado a pescare con la barchetta a vela, poi se nn faccio i miliardi nn mi frega, almeno "vivo"
Anzi che te lo vengo a dire qui davanti a tutti, così mi fregano anche queste di idee...
Le mie idee sono sempre andate a gonfie vele, fatturati sempre in crescita partendo dallo ZERO.
Ci sono 1000 cose da fare !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta