Scandalosi USA e voi che ancora ci credete....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Uappo!
    ringrazio DIO di non far parte del tuo CLUB !

E LO DICO CON TUTTO IL CUORE...AMIGO MIO...
    Dieci post fa hai detto "addio" e che non avresti più replicato. Forse il tuo cervello non lo ha ancora recepito, prova coi segnali di fumo.

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da yucatan
      e questa dove l'hai letta Conan, scusa!?!?!?

Visto che mi sembra ti piaccia la storia (come al sottoscritto) ti consiglio questo libro. (senza offesa, però, eh!)

"Lo stupro di Nanchino. L'olocausto dimenticato della seconda guerra mondiale". Iris Chang, editore Corbaccio Collana storica

Questa è la prefazione:
      Nel dicembre 1937, nell'allora capitale della Cina, ci fu uno dei più brutali massacri della storia della guerra. L'esercito Giapponese penetrò nella città di Nanchino e nel giro di poche settimane non solo la distrusse e bruciò ma torturò, violentò e uccise più di 300.000 persone. La storia del massacro continua ad essere negata dal governo giapponese. "Lo stupro di Nanchino" racconta la storia da tre punti di vista: quello dei soldati giapponesi che lo perpetrarono; quello dei civili cinesi che lo subirono e quello del gruppo di americani ed europei che rifiutarono di abbandonare la città e si prodigarono a salvare quasi 300.000 persone.
      PArlavo della guerra con gli USa non quella con i cinesi....non mi risulta che i Giapponesi abbiano attaccato alcuna città americana.
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• RUAHHH
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 4342
        • 4
        • 0
        • Send PM

e questa dove l'hai letta Conan, scusa!?!?!?

Visto che mi sembra ti piaccia la storia (come al sottoscritto) ti consiglio questo libro. (senza offesa, però, eh!)

"Lo stupro di Nanchino. L'olocausto dimenticato della seconda guerra mondiale". Iris Chang, editore Corbaccio Collana storica

Questa è la prefazione:
        Nel dicembre 1937, nell'allora capitale della Cina, ci fu uno dei più brutali massacri della storia della guerra. L'esercito Giapponese penetrò nella città di Nanchino e nel giro di poche settimane non solo la distrusse e bruciò ma torturò, violentò e uccise più di 300.000 persone. La storia del massacro continua ad essere negata dal governo giapponese. "Lo stupro di Nanchino" racconta la storia da tre punti di vista: quello dei soldati giapponesi che lo perpetrarono; quello dei civili cinesi che lo subirono e quello del gruppo di americani ed europei che rifiutarono di abbandonare la città e si prodigarono a salvare quasi 300.000 persone.
        Questa è una giustificazione all'uso di due bombe nucleari e lo sterminio di massa degli abitanti di due città e delle generazioni successive?
        Ancora mi confermi che quanto fatto da bin laden potrebbe essere giustificabile visto che secondo questa logica non dovrebbero esistere scrupoli morali ma ad atto vile e sconsiderato sarebbe giustificata un eguale e maggiore risposta.
        Si parla di civiltà e inciviltà, chi si reputa civile si deve comportare come tale e non ergersi a giustiziere del mondo modificando a proprio piacimento il concetto di bene e di male.
        I civili pure in guerra non devono essere toccati, non si premedita uno sterminio di massa a prescindere dalle giustificazioni che, sempre, saranno da considerarsi vane.
        Se si viola questo principio non esistono più regole, va bene tutto allora, compresi i campi di concentramento, le torture, gli atti terroristici... tutto finirebbe per rientrare nel 'giustificato motivo'.
        Invece, manco penniente! La guerra è fuori da qualunque civiltà che si ritenga tale, se poi si violano le regole già ai margini appositamente costituite per limitare per quanto possibile lo scempio morale conseguente, beh, allora lasciamo perdere i bei discorsi, le storie sulla civiltà e le lezioncine sulla libertà e il progresso... siamo tutti allo stesso livello bestiale e inumano.
        La storia ci insegna che il più pulito c'ha la rogna e che tutt'ora vige la legge del più forte e con meno scrupoli... poi come infiocchettano la cosa è ininfluente per chi muore ammazzato.
        Last edited by RUAHHH; 24-05-2004, 12:08:50.

Commenta

• yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904
          • 1
          • 3
          • MiL@nO
          • Send PM

anche contro gli usa ci furono vittime civili, conan. cominciarono con pearl harbur (un centinaio mi pare - ho fatto la tesi sulla seconda guerra mondiale, è per questo motivo che un po' di cose le ricordo... ma è passato troppo tempo:-) e andarono avanti di questo passo fino al bombardamento con l'atomica da parte degli americani (che chiaramente, non ha alcuna giustificazione). comunque, c'è un sacco di roba su internet con numeri dettagliati su vittime della seconda guerra mondiale. sarebbe inutile star qui ad elencare link e siti. è un lavoro che ognuno può far da sé. unica cosa, non capisco il continuo insultarsi vicendevolmente senza nemmeno conoscersi di persona. boh, mi sembra infantile. ignoratevi piuttosto, non è meglio?

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
            • Send PM

quaglia

saluti....pinerolo...cicciobello....eeeeee...

rotfl !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• yucatan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 904
              • 1
              • 3
              • MiL@nO
              • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
              Questa è una giustificazione all'uso di due bombe nucleari e lo sterminio di massa degli abitanti di due città e delle generazioni successive?
              ruahhh, e chi ha detto che era una giustificazione all'atomica? l'ho forse scritto? era solo per controbattere a conan la tesi che i giapponesi non avessero ucciso civili. tutto qui. si discute, semplicemente. tra l'altro, mi trovi perfettamente d'accordo con quanto hai scritto finora. parola per parola.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Hai ragione amico yucatan, mi dispiace che il discorso sia finito con degli insulti ma a volte capita di confrontarsi con persone maleducate che giocano a fare gli intellettuali e poi si scoprono ignoranti come bestie....
                La mia idea è chiara, si capisce, credo che la sete di potere politico ed economico stia portando il mondo intero verso una brutta piega e sono convinto (magari sbaglio) che i primi responsabili siano gli yankee ed i giudei con la loro politica estera che stanno attuando negli ultimi 50 anni
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Uappo!
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 14684
                  • 3
                  • 0
                  • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                  • Send PM

anche contro gli usa ci furono vittime civili, conan. cominciarono con pearl harbur (un centinaio mi pare - ho fatto la tesi sulla seconda guerra mondiale, è per questo motivo che un po' di cose le ricordo... ma è passato troppo tempo:-) e andarono avanti di questo passo fino al bombardamento con l'atomica da parte degli americani (che chiaramente, non ha alcuna giustificazione). comunque, c'è un sacco di roba su internet con numeri dettagliati su vittime della seconda guerra mondiale. sarebbe inutile star qui ad elencare link e siti. è un lavoro che ognuno può far da sé. unica cosa, non capisco il continuo insultarsi vicendevolmente senza nemmeno conoscersi di persona. boh, mi sembra infantile. ignoratevi piuttosto, non è meglio?
                  credo che la guerra sia di x se uno schifo e che produca vittime da tutte le parti...credo che nella storia dell'umanità non ci siamo MAI state guerre giuste...tranne forse in pochissimi casi...ma anche in quei casi una volta in guerra gli atti criminali da tutte le parti prodotti siano stati milioni..

LoVe......and pEAce....

Commenta

• yucatan
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 904
                    • 1
                    • 3
                    • MiL@nO
                    • Send PM

ANCORA PER CONAN:
                    ops, scusa, ho scritto senza leggere la tua postilla all'ultimo post. sì sì, vero, i giapponesi non hanno attaccato alcuna città Usa, questo è noto. ciao.

Commenta

• RUAHHH
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 4342
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

La questione che volevo sottolineare che anche nella seconda guerra mondiale gli americani si consideravano la parte civile del mondo contro gli incivili giapponesi.
                      Ironia della sorte fu proprio un giapponese a progettare le torri gemelle...
                      Ora mi chiedo: gli americani mostrarono davvero di essere più 'civili' di altri oppure la loro era solo un'illusione dovuta dal maggior benessere e progresso tecnologico?
                      Torniamo all'iraq, chi è più incivile il civile iracheno, magari la piccola ammazzata dal bombardamento, oppure il militare americano che sotto il comando del bambinone ciclista bush l'ha ammazzata come un cane?
                      Last edited by RUAHHH; 24-05-2004, 12:17:55.

Commenta

• RUAHHH
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 4342
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

ruahhh, e chi ha detto che era una giustificazione all'atomica? l'ho forse scritto? era solo per controbattere a conan la tesi che i giapponesi non avessero ucciso civili. tutto qui. si discute, semplicemente. tra l'altro, mi trovi perfettamente d'accordo con quanto hai scritto finora. parola per parola.
                        Scusa se ti ho quotato, il mio ragionamento non era rivolto a te in particolare.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Trovo ke se un qualunque altro utente ke nn si kiami QUAGLIAE si fosse espresso con i termini e con i modi utilizzati in questo 3D sarebbe stato bannato da diversi post...
                          O quanto meno "rikiamato" come è successo ad altri utenti..

Quaglia, quaglia... tutta la tua ironia serve solo a maskerare la mancanza di argomenti e la pokezza della tua cultura..

MA ROTFL
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
                            Aspetta. Che gli USA stiano combinando una cagata dietro l'altra è un discorso. Tuttavia, la politica recente non va confusa e mescolata con gli eventi del secondo conflitto dal momento che si tratta di due situazioni completamente differenti. Le due bombe sul Giappone erano giustificabili dalla guerra in corso e lo possono essere anche col senno di poi visto e considerato che hanno chiuso definitivamente la guerra. Senza, e tenendo conto dei 10.000km di distanza tra i due paesi, ci sono stime Britanniche e Giapponesi che concordano sul fatto che la guerra nel pacifico sarebbe durata fino al 1948-1949 con un conteggio dei morti largamente superiore.

Sui fatti recenti puoi anche aver ragione, negli stessi USA sta crescendo una feroce opposizione interna che costerà all'amministrazione Bush il prossimo mandato.

Saluti,
                            Enrico Quaglia

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                              Trovo ke se un qualunque altro utente ke nn si kiami QUAGLIAE si fosse espresso con i termini e con i modi utilizzati in questo 3D sarebbe stato bannato da diversi post...

Quaglia, quaglia... tutta la tua ironia serve solo a maskerare la mancanza di argomenti e la pokezza della tua cultura..

MA ROTFL

PS: il tuo fisico da scaricatore è molto sexy....
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• QuagliaE
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2003
                                • 1297
                                • 35
                                • 3
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio

In questo thread non hai contribuito con UN SOLO post utile sulla discussione in corso.

Ti sei chiesto perchè con Ruahhh sto andando avanti da venti post senza insulti pur avendo idee del tutto diverse e contrastanti? Hai provato ad argomentare UN SOLO post o l'argomento va al di fuori della giurisdizione dei tuo QI?

Saluti,
                                Enrico Quaglia

Commenta

Working...
                                X