Ciao a tutti,facendo un breve sondaggio,immagino che anche dalle vostre parti i prezzi delle case,sia affitti che in vendita,siano aumentati del 70 80% se non addirittura il doppio,per esempio qui a genova quando c'era la lira,(quindi parlo di 3 4 anni fa) un affitto medio poteva essere 500 600 al mila lire per una casa decente,esagerando in centro vicino alla riviera anche 1000000 di lire,ora nel giro di pochi anni un affito per una casa decente è 450 500 euro!! Per non parlare di un acquisto,prima una casa media di 5 6 vani,la pagavi dai 170 180milioni qui da me,ora con 100.000euro la trovi se 6 fortunato,Ora mi sta bene il discorso della valutazione degli immobili,ma in base a che cosa? chi me lo sa spiegare? sono raddoppiati gli stipendi?l'economia ha preso il volo? i tassi sono scesi cosi tanto che i mutui li regalano quasi? non mi sembra.......allora la mia idea è che tutte,dico TUTTE le agenzie immobiliari sono d'accordo,come le assicurazioni,come le banche,se fosse per me non lavorerebbero nessuna!perchèp devo regalare soldi a un agenzia per vedere una casa?? questi sono associazioni a delinquere,dovrebbero farle chiudere! La cosa che mi fa incazzare che nessuno mai nessuno si ribella a queste cose!
caro vita,prezzi case!
Collapse
X
-
Non penso siano tanto le agenzie immobiliari, ho lavorato come agente (giusto una settimana) e mi è capitato un tale che vendeva la sua casaccia comprata una decina d'anni prima intorno ai 70 milioni e che ne voleva ora poco meno di 400.
Le agenzie sono interessate a vendere, più il prezzo alto e meno possibilità di vendere ci sono, spesso consigliano ai venditori di moderarsi con le richieste ma in genere non accettano i consigli perchè?
Speculazione!
Tutto qua, gente che approfitta delle necessità altrui.
Anni fa in affitto ci andavano tante famiglie con stipendi comuni oggi tanti hanno scoperto che si guadagna tanto ad affittare uno scantinato a 7 extracomunitari che poi si divideranno la cifra.
Ecco che lo scantinato viene messo 350 euro e siamo a posto, poi però si attiva un circolo vizioso: se uno scantinato lo puoi mettere 350 euro un appartamento di due stanze quanto lo puoi mettere? Beh ci sono gli universitari che possono fare una camera per uno e dividersi la spesa, bene... 500 euro!
E chi ha un appartamento di 5 stanze? eeeeh! Extra lusso!! Meno di 700 euro? Come se te lo regalassero!!
E via con il sistema.
Quando poi gli affitti, a causa di questo sistema, diventano impossibili chi non fabbrica denaro deve per forza di cose comprarsi casa e che succede?
Aumenta la richiesta salgono i prezzi!
E la lira s'impenna! come diceva il comico...
Ecco che anche le case in vendita hanno prezzi via via sempre maggiori e se uno non vuole abitare sotto un ponte deve accettare, sono caxi suoi se per pagare deve fare rapine o andare in irak a morire ammazzato...
Capito qual'è il sistema? Un italia fatta di gente che si sta arricchendo perchè 15 anni fa ha comprato un tugurio ed ora se lo fa pagare caro ed altra gente costretta ad accettare qualsiasi cifra perchè non si hanno alternative.
Tutto il resto segue a ruota, tutto va per quella direzione.
Ecco quindi che la gente per pagare un mutuo impiega 3/4 di stipendio se non addirittura tutto, non comprerà più nient'altro perchè non gli rimane un cavolo da spendere, di conseguenza i commercianti vendono sempre di meno, le attività chiudono, gli stipendi non bastano, i disoccupati aumentano...
Last edited by RUAHHH; 16-05-2004, 22:32:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson
Per non parlare di un acquisto,prima una casa media di 5 6 vani,la pagavi dai 170 180milioni qui da me,ora con 100.000euro la trovi se 6 fortunato
A conti fatti si parla di 500 milioni per 100mq, non una reggia.
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Io volevo prendere una casa in zona san terenzo.....forse myke la conosci, è in liguria sul mare......mi hanno chiesto 12 milioni mq. Con quei prezzi la prendi a firenze sui lungarni...
Mad
Commenta
-
-
orcodio... io ho appena cominciato il mutuo. PEr una casetta onesta, in citta' a Rimini, ne avro' da pagare per 20 anni, di rate, da 900 euro al mese. (tasso variabile...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matthardcororcodio... io ho appena cominciato il mutuo. PEr una casetta onesta, in citta' a Rimini, ne avro' da pagare per 20 anni, di rate, da 900 euro al mese. (tasso variabile...)Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe900 € al mese .....
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matthardcororcodio... io ho appena cominciato il mutuo. PEr una casetta onesta, in citta' a Rimini, ne avro' da pagare per 20 anni, di rate, da 900 euro al mese. (tasso variabile...)
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Firenze
-periferia:da 2000 a 2500euro al metro quadro
-semicentrale:da 2500 a 3500euro al metro quadro
-centrale:
in realtà questi dati risultano discordanti...per un monolocale semicentrale(40mq)raramente si pagano meno di 130000euro(una volta te li vendevano a 130 milioni)..
si pagano "salati" doppi servizi,megaterrazze(anche se la casa è un buco),terratetti piuttosto che appartamenti...
gli affitti sono al passo con gli aumenti,per 100mq con un bagno solo 900/1200euro al mese sono la norma.
:vom: :vom: :vom: :vom: :vom:
Bye9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
-
Infatti sentendo in giro qui a ge i prezzi sono ancora "accessibili",tralasciando la riviera ligure allora li si che sono delle stangate! io volevo comprare ma per il momento ci rinuncio,andrò in affitto poi se un domani saremo in 2 bene....Alboreto is nothing
Commenta
-
-
il tasso fisso non lo concede più nessuna banca. AL limite vi fanno tasso fisso, per i primi 2 anni, e poi lo rinegoziano...
Commenta
-
Commenta