Sensi continua a dire cose insensate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pantera78
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 905
    • 1
    • 0
    • milano by night
    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
    il discorso e' che bisognerebbe conoscere come e' nato il movimento Ultras in Italia.
    te lo spiego facilmente,inizialmente si' senti' il "dovere" di proteggere i propri colori sia in casa che in trasferta,cosi' naquero gruppi di persone che cominciarono ad organizzarsi per far in modo che la propria squadra avesse un supporto costante e che l'avversario venisse spaventato,sia sul campo che all'interno dello stadio.Quel senzo di insicurezza avrebbe portato la squadra avversaria a giocare male.Questo senzo di appartenenza e attaccamento porto' col tempo a dover proteggere con l'uso della forza i propri colori contro chi ne portava altri.Erano vere e proprie lotte tra citta',figuriamoci che una volta c'erano le lotte tra quartiere.La prima regola e' comunque quella di sostenere la squadra e dopo quella di insultare la squadra avversaria..Una volta si facevano delle semplici s*****ttate quando accadeva,ma erano tra Ultras e non coinvolgevano i tifosi normali.Se ci pensate sono istinti che ci sono da sempre stati nella storia dell'uomo.Poi col tempo sono cambiate molte cose,e' subentrata la politica e tanti altri interessi,i veri e propri delinquenti che si nascondono dietro a questi gruppi organizzati ecc..o la formazione di veri e propri gruppi di delinquenti.E' su questo do' ragione in alcuni casi,dove la violenza e' davvero troppa.
    Ma se parliamo di ultras,veri ultras quelli di una volta con dei principi,ricordatevi che dovete portare comunque rispetto per chi continuava a sostenere la squadra nei periodi di sconfitta,che colorano gli stadi e danno la carica ai giocatori in campo.Sapete quante partite si sono vinte solo grazie a questi incitamenti?potrei fare mille discorsi,ma spero che abbiate compreso un po' di piu' come stanno le cose.
    è quello che cerco d far capire al capoccione di blaster!!!
    oh ****!

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Ha ragione Bla, bla, bla, bla, Blaster.
      Il campionato è perfettamente regolare, la giustizia sportiva è stata uguale per tutti i club, il gol annuallti alla LAzio erano da annullare giustamente, il rigore contro l'Empoli c'era come quello con l'Ancona, Sheva colpisce il pallone con le mani perchè ha giustamente mal di denti, Berlusconi è entrato in politica per il bene degli italiani e Galliani entra negli spogliatoi degli arbitri nell'intervallo solo perchè cerca la toilette e sbaglia porta.
      Poi la "fossa dei cojoni" è composta solo da gente per bene, da bravi ragazzi mentre gli irriducibili sono teppisti ed i romanisti sono caciaroni.
      Cragnotti ha rubato ed è giusto che paghi e la LAzio vada in C perchè non ha seguito il modello di onestà del Cavaliere, specie nel caso Lentini.
      Poi i falli di mano di Maldini non sono mai da ammonizione così come le entrate da tergo di Ambrosini o le reazioni di Gattuso.
      I Romanisti sono piagnoni, già è tanto se sono arrivati secondi mentre i Laziali sono faziosi, tutti i rigori non fischiatogli a favore erano simulazioni ed i gol annullati erano fuorigioco.
      Tombolini e Trefoloni sono grandi arbitri come lo era il "radiato" De Santis (che riceveva donne allegre in albergo by Moggi) e Puglisi non è tifoso del Milan bensì il miglior guardalinee d'Italia.
      Non è influente il fatto che sia la Lega a decidere le carriere degli arbitri e ciò che ha rivelato Casarin (ovvero che i designatori si raccomandavano di non ammonire calciatori del Milan e della Juventus) era solo una fesseria.
      Il PErugia ha avuto culo; meritava la B e Gaucci si lamenta inutilmente.
      Serginho è la più grande ala della sotria del calcio, subito dopo di lui c'è Garrincha.
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

PS: il Milan di oggi vince grazie ai consigli tattici del grande Berlusca che è un vincente e fa bene a monopolizzare anche la Domenica sportiva, Zoff è un coglione perchè agli europei non ha fatto marcare a uomo Zidane (che poi in quella partita non toccò palla) ma soprattutto questo Milan è migliore di quello di Sacchi e degli olandesi.
        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

PS: Maradona non è stato un grande ed ha ragione Gasparri: Pantani è solo un tossico in meno e non sarà mai l'esempio di campione cui le gesta saranno raccontate ai figlioletti....al contrario di Mennea e Coppi (che entrambi ammisero di essersi dopati già ai loro tempi).
          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Triple H
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1388
            • 3
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
            Ha ragione Bla, bla, bla, bla, Blaster.
            Il campionato è perfettamente regolare, la giustizia sportiva è stata uguale per tutti i club, il gol annuallti alla LAzio erano da annullare giustamente, il rigore contro l'Empoli c'era come quello con l'Ancona, Sheva colpisce il pallone con le mani perchè ha giustamente mal di denti, Berlusconi è entrato in politica per il bene degli italiani e Galliani entra negli spogliatoi degli arbitri nell'intervallo solo perchè cerca la toilette e sbaglia porta.
            Poi la "fossa dei cojoni" è composta solo da gente per bene, da bravi ragazzi mentre gli irriducibili sono teppisti ed i romanisti sono caciaroni.
            Cragnotti ha rubato ed è giusto che paghi e la LAzio vada in C perchè non ha seguito il modello di onestà del Cavaliere, specie nel caso Lentini.
            Poi i falli di mano di Maldini non sono mai da ammonizione così come le entrate da tergo di Ambrosini o le reazioni di Gattuso.
            I Romanisti sono piagnoni, già è tanto se sono arrivati secondi mentre i Laziali sono faziosi, tutti i rigori non fischiatogli a favore erano simulazioni ed i gol annullati erano fuorigioco.
            Tombolini e Trefoloni sono grandi arbitri come lo era il "radiato" De Santis (che riceveva donne allegre in albergo by Moggi) e Puglisi non è tifoso del Milan bensì il miglior guardalinee d'Italia.
            Non è influente il fatto che sia la Lega a decidere le carriere degli arbitri e ciò che ha rivelato Casarin (ovvero che i designatori si raccomandavano di non ammonire calciatori del Milan e della Juventus) era solo una fesseria.
            Il PErugia ha avuto culo; meritava la B e Gaucci si lamenta inutilmente.
            Serginho è la più grande ala della sotria del calcio, subito dopo di lui c'è Garrincha.
            Time to play the game

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

Aggiungerei anche che Cassano e' una pippa ed e' perfetto!
              grande Conny

Commenta

• raul79
                Bodyweb Member
                • Sep 2003
                • 555
                • 5
                • 1
                • Send PM

Tutto questo discorso ma perche tu forse non sai che Milanisti e interisti hanno fatto un PATTO di non belligeranza,se fossi andato allo stadio piu' di una decina di anni fa' avresti visto Milanisti e interisti scannarsi.
                Se vai in una trasferta tra Milanisti e che so'...Atalantini,bergamaschi vedresti tanto odio,discorso diverso con i bresciani con i quali avete un gemellaggio,queste cose dovreste saperle voi,non io.
                A Roma invece le due tifoserie sono nemiche,anche se alla fine pur vivendo nella stessa citta' si creano amicizie,ma cmq io nopn vorrei mai vedere nella curva sud uno con la sciarpa di una squadra nemica.
                Ci sono state partite in cui genoani ad esempio sono stati accolti volentieri con sciarpe al collo poiche' in passato nostri gemellati.
                I laziali ricevono spesso in curva gli amici interisti loro gemellati..e cosi' via,quindi il tuo discorso non regge.
                La diversita' e' su come si vive il calcio,non su come si vive la rivalita'.
                Quanto dici non ha senso con la discussione che ho aperto e con la risposta ai 3 punti che hai quotato;ognuno potrebbe riportare fatti e eventi che vuole,la realtà però è un'altra a Milano puoi andare allo stadio con la famiglia,a Roma no (per i motivi che ho detto nel mio penultimo post)

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da raul79
                  Quanto dici non ha senso con la discussione che ho aperto e con la risposta ai 3 punti che hai quotato;ognuno potrebbe riportare fatti e eventi che vuole,la realtà però è un'altra a Milano puoi andare allo stadio con la famiglia,a Roma no (per i motivi che ho detto nel mio penultimo post)
                  Ti ho risposto,dicendoti che in base alle inimicizie della tua squadra tu allo stadio ci vai meno tranquillo,anche se a Milano.
                  Se ci andassi con il Napoli,Lazio,Roma,Atalanta,Genoa solo per citarne alcune che non sono in serie A dovresti stare attento a non stare in mezzo agli ultras.
                  se vai in mezzo ai gruppi milanisti che dico io,rischieresti di andare alle mani con le suddette tifoserie,un conto sono juventini,interisti che o si sono tranquillizzati o avete dei patti,gemellaggi o quant'altro....un conto sono le tifoserie che ti ho citato,scommetto che oltre alle romane che critichi tanto non hai visto queste altre del nord che ti ho citato..e ce ne sono altre.
                  Se vai in alcuni settori dello stadio e' diverso da altri...
                  A Roma ci sono partite tranquille ed altre meno.Poiche' la nostra tifoseria e' odiata un po' da tutti,tanto e' vero che non abbiamo piu' gemellaggi,ma solo amicizie con pochissime che apparte la reggina non militano piu' in serie A,capirai che di partite tranquille ce ne sono poche.
                  Per il resto sono orgoglioso della mia tifoseria,che riempie gli stadi di tutta italia e che in casa,per qualunque tipo di partita resta fedele alla propria squadra,non come a Milano che riempite gli stadi solo in casa quando le cose vi vanno bene e che in trasferta siete pochissimi da milano,a differenza nostra.
                  Per fare un esempio del nostro modo di vivere il calcio basta pensare alla partita di San siro per la fondazione cafu' a scopo di beneficenza,ci saranno state 5mila persone,voglio vedere se a Roma se ne sono mai viste meno di 20mila.Se questo e' l'attaccamento al calcio che abbiamo a Roma io non lo cambierei mai e poi mai con quello di Milano.
                  Lo stadio,e in particolare LA CURVA e' un tempio per pochi,non e' un attrazione come vorrebbero farla diventare con negozi,mac donald pubblicita' ovunque sugli spalti,e tutti seduti senza bandiere e striscioni con gli stuart che ti dicono di sedersi.E questa e' la strada che sta per prendere il Nord,lo avrete notato,perche' vorrebbero appunto che le famiglie entrassero allo stadio piu' tranquille,ma non pensate che i vostri ultras milanisti e interisti o semplici tifosi come quelli di una volta siano daccordo.
                  Lo stadio e' una battaglia che va' vissuta con la calorosita' del pubblico,le bandiere e le torciade ,le coreografie,l'agitazione che ti fa' zompare da un gradino all'altro,le botte scherzose con lo sconosciuto di turno a fianco per festeggiare un gol e urlare in faccia al nemico l'odio verso la sua squadra a suon di fischi e prese per culo..non e' un ambiente adatto alle famiglie,quelle possono andare nelle tribune o a casa a guardare Sky.

Commenta

• Triple H
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1388
                    • 3
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Per fare un esempio del nostro modo di vivere il calcio basta pensare alla partita di San siro per la fondazione cafu' a scopo di beneficenza,ci saranno state 5mila persone,voglio vedere se a Roma se ne sono mai viste meno di 20mila.Se questo e' l'attaccamento al calcio che abbiamo a Roma io non lo cambierei mai e poi mai con quello di Milano.
                    80.000 in 2 anni
                    Time to play the game

Commenta

• Triple H
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1388
                      • 3
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da raul79
                      1Tifosi Milanisti e Interisti con le maglie e sciarpe al collo che andava e tornavano dopo la partita con i mezzi pubblici assieme! Una cosa così secondo voi sarebbe possibile a Roma (ve lo immaginate un derby di coppa campioni tra le romane senza scontri...)

2 Allo stadio seppur noi tifosi milanisti fossimo in netta maggioranza (perchè giocavamo in casa),entrambe le tifoserie sedute anche una accanto all'altra potevano tifare e cantare l'uno accanto all'altro...sarebbe possibile a Roma?

3 In tutto S.Siro gli unici settori divisi sono le curve per cui il contatto tra le due tifoserie non è mai stato un problema;tengo a sottolineare che tifosi dell'inter e del milan in una partita così delicata guardavano la partita INSIEME (IO ERO CON MIEI AMICI DELL'INTER E NESSUNO SI E' PERMESSO DI APRIRE BOCCA)

Con questo non voglio assulutamente dire che i Milanesi siano più civili dei romani (ci mancherebbe,ho molti amici di Roma),ma probabilmente il calcio a Roma è vissuto in maniera troppo esasperante e esasperata con la conseguenza che quei 50 imbecilli nascosti in ogni tifoseria (e qui mi permetto di dire che nella tifoseria della Roma si nascondono un pò di più di 50 imbecilli,che non sono TIFOSI,) prendano il sopravvento per le loro idiozie....
                      1 Succede anche a Roma, basta guardare il derby rinviato
                      2 Leggi Tribuna Tevere
                      3 Infatti la prima volta che sono andato a Milano sono stato 1 ora a cercare il cancello per entrare nel mio settore, quando un Signore molto gentile mi ha detto che potevo entrare da qualunque parte.... mi sembrava di essere sbarcato sulla luna
                      Time to play the game

Commenta

• Uappo!
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 14684
                        • 3
                        • 0
                        • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Triple H
                        80.000 in 2 anni
                        si, in effetti a roma siete molto + ataccati al calcio...ma non so se qs sia un bene...dipende da quali punti di vista...secondo me no...

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Triple H
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1388
                          • 3
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Uappo!
                          si, in effetti a roma siete molto + ataccati al calcio...ma non so se qs sia un bene...dipende da quali punti di vista...secondo me no...
                          Il calcio è passione
                          Time to play the game

Commenta

• Uappo!
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 14684
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Il calcio è passione
                            si,vabbè...ma +è pur sempre un o sport dove chi fa 4 tiri al pallone guadagna MILIARDI (MILIARDI HO DETTO!!!!) e c'è chi si fa ammazzare x loro gratis (anzi,smenandoci soldi!)e magari fa pure l'operaio !...mi sembra ridicolo e assurdo....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Triple H
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1388
                              • 3
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Uappo!
                              si,vabbè...ma +è pur sempre un o sport dove chi fa 4 tiri al pallone guadagna MILIARDI (MILIARDI HO DETTO!!!!) e c'è chi si fa ammazzare x loro gratis (anzi,smenandoci soldi!)e magari fa pure l'operaio !...mi sembra ridicolo e assurdo....
                              Sono daccordo con te ed alcune volte mi sento un cojone ad andare allo stadio, con la pioggia, con il freddo, con un caldo bestiale, con il blocco del traffico ........ ma quant'è bello entrare all'Olimpico e vedere tutta quella gente
                              Time to play the game

Commenta

• Uappo!
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2002
                                • 14684
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Sono daccordo con te ed alcune volte mi sento un cojone ad andare allo stadio, con la pioggia, con il freddo, con un caldo bestiale, con il blocco del traffico ........ ma quant'è bello entrare all'Olimpico e vedere tutta quella gente
                                no, bè...non volgio dir eche se hai una passione non è bello...ma io parlavo dell'esasperare qs passione

LoVe......and pEAce....

Commenta

Working...
                                X