Problema grosso col militare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speedindust
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 810
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Feroza!

Messa in questo modo é anche interessante, mi mettono a fare il meccanico, o a fare qualche altra mansione mi sta anche bene. Ma se devono mandarmi a sparare, e monate varie che vadano loro..
    con tutte le cose che ci sono da fare stai tranquillo che il fucile lo vedi solo durante l'addestramento... sempre che non diventi armiere, ma anche in quel caso non spari mai...
    considera che oltre i 500 euri mensili circa hai anche vitto (penoso) alloggio(spesso penoso) e spettanze:
    crema da barba che va bene da ingrassare le balestre dei camion
    lamette che ti sfregiano anche senza tirare via la protezione
    carta da culo con la quale puoi limare le sbarre del cancello quando vuoi scappare
    cromatina per lucidare gli anfibi che sporca gia da sigillata
    shampoo con il quale dissi "con questo lavo il cane" e il mio maresciallo inquadratore rispose "pora bbestia"...

Commenta

• raul79
      Bodyweb Member
      • Sep 2003
      • 555
      • 5
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
      Cioe' accetti la speranza tutta italiana di "fregare in qualche modo pur di evitarlo" piuttosto che un civile e democratico confronto in un'aula di tribunale, accettando i rischi e seguendo eventualmente un ideale ?!
      Ti prego, dimmi che ho capito male.
      Oltretutto, privilegi particolari non ne vedo. Sono oscurati dalle tasse e dal caro vita da quando sono nato.

Bye
      -
      Caro Max79,
      è evidente che hai franteso quanto detto.Ho semplicemente detto che non era mia intenzione parlare dell'utilità o meno del militare,ma del principio che costituzionale da cui nasce.Come sicuramente sai dal prossimo anno verrà meno l'obligatorietà per i nati dell'anno 1985 in poi e per chi riuscirà per motivi di studio a rinviare,purtroppo chi non è nato prima dell'85 o chi non potrà rinviare non potra essere esonerato e pertanto come è giusto che sia (previsto dalla Costituzione Italiana) dovrà prestare servizio militare o civile punto.Battaglie legali in tal senso non mi sembrano giuste, appartenere a uno Stato comporta anche i suoi oblighiagare le tasse,fornire servizi socialmente utili e anche fare il militare...ripeto bisogna accettare obblighi e diritti

Commenta

• vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da raul79
        -
        purtroppo chi non è nato prima dell'85 o chi non potrà rinviare non potra essere esonerato e pertanto come è giusto che sia (previsto dalla Costituzione Italiana) dovrà prestare servizio militare o civile punto.Battaglie legali in tal senso non mi sembrano giuste, appartenere a uno Stato comporta anche i suoi oblighi pagare le tasse,fornire servizi socialmente utili e anche fare il militare...ripeto bisogna accettare obblighi e diritti
        Straquoto.....
        Poi Max io non so quale sia l'ideale da seguire di cui parli tu, ma se quello di Feroza è di fare sport e di finire gli studi che a quanto o capito sta finendo con calma, dimenticandosi poi di fare il rinvio per studi e presentando la domanda per il servizio civile in ritardo....... bè penso che ci siano poche storie da fare.
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Feroza!
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 558
          • 0
          • 0
          • Send PM

forse ho risolto il problema.. con un amico, che tra l'altro per un giorno non é che sia la morte.. Speriamo bene, se non avessi dovuto finire gli studi, sarei andato alpino, ma ora come ora non posso. Ripiego sul servizio civile, che mi da più liberta, e sopratutto circa mezza giornata libera..senza essere rinchiuso in una caserma

Commenta

Working...
          X