Volevo chiedervi quanti di voi usano creme idratanti per il viso, gel contorno occhi, antirughe, idratanti per il corpo... Io non so se siano così importanti, dal mio punto di vista funziona di più bere molta acqua, usare vitamine C ed E ad alti dosaggi, olio di pesce, fare una dieta sana e ridurre l' esposizione al sole, non fumare, al limite fare ginnasticafacciale tutte le mattine e usare un buon dopobarba e una buona protezione solare sullaspiaggia. Con tutti i sacrifici che facciamo per il corpo, sarebbe disdicevole arrivare ai 35 con le prime rughe, che anzi mi stanno già comparendo sulla fronte, che ho il vizio di corrugare quando penso (cioè di continuo ). Ma a parte che lo considero un gesto poco virile, a parte la spesa per i gel occhi e le creme viso, proprio non sopporto lasensazione di avere qualcosa sul viso, anche i dopobarba che non ungono riesco a tenermeli su solo 10 minuti, poi mi vado a risciacquare... insomma, ho ragione a pensare che le creme in fondo servono a niente, che hanno tanto successo perchè spalmarsi un po' di roba non costa fatica e così la gente si illude con quel poco di restare giovane, un po' lo stesso discorso del Kalo uomo e dei termogenici?
creme idratanti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinial limite fare ginnasticafacciale tutte le mattineAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
E' molto importante la ginnastica facciale: anche la faccia ha i suoi muscoli, e se vogliamo mantenerli tonici dobbiamo allenarli. Ginnastica perioculare, smorfie, ginnastica per il mento... quanti 40enni hanno il mento che sotto non curva più ad angolo retto, ma fa una discesa unica fino al collo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniE' molto importante la ginnastica facciale: anche la faccia ha i suoi muscoli, e se vogliamo mantenerli tonici dobbiamo allenarli. Ginnastica perioculare, smorfie, ginnastica per il mento... quanti 40enni hanno il mento che sotto non curva più ad angolo retto, ma fa una discesa unica fino al collo?
Skerzi a parte, nn credo affatto sia una cazzata... di ke esercizi si tratta?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniE' molto importante la ginnastica facciale: anche la faccia ha i suoi muscoli, e se vogliamo mantenerli tonici dobbiamo allenarli. Ginnastica perioculare, smorfie, ginnastica per il mento... quanti 40enni hanno il mento che sotto non curva più ad angolo retto, ma fa una discesa unica fino al collo?Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioMmmmmm mi faresti una skeda, Arturo???
Skerzi a parte, nn credo affatto sia una cazzata... di ke esercizi si tratta?
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
ma dai..la faccia e i suoi muscoli già normalmente la muovi in continuazione...
Commenta
-
-
....me sa che questo ci prende x il .....
Skerzi a parte, nn credo affatto sia una cazzata... di ke esercizi si tratta?
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=435 align=center border=0><TBODY><TR><TD vAlign=top width="49%" height=526><TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="95%" align=center border=0><TBODY><TR vAlign=top><TD height=4> </TD></TR><TR vAlign=top><TD height=566>Training per il viso
[img]file:///C:/WINDOWS/Desktop/ginnastica%20facciale/pelle%20mento_file/Audrey.jpeg[/img]Solitamente l'obiettivo è rassodare il corpo con lo sport o l'attività fisica preferita, così ci dimentichiamo che anche il viso è costituito di muscoli che man mano che passano gli anni tendono a rilassarsi accompagnati dall'insorgenza delle rughe. Per preservare la tonicità e la freschezza del volto esistono degli esercizi mirati che, se praticati con costanza, danno ottimi risultati.
La prima a lanciare la ginnastica facciale è stata l'inglese Eva Fraiser che, nei primi anni '90, ha aperto una scuola a Londra tuttora attiva e ha pubblicato un testo sull'argomento. Ma Londra non è così vicina e se non avete in previsioni soggiorni almeno di una quindicina di giorni, qui di seguito trovate una prima serie di esercizi mirati per il collo.
Esercitate già i muscoli di questa parte del corpo, la prima soggetta all'invecchiamento insieme alle mani, quando ad esempio al concerto del vostro cantante preferito vi alzate sulle punte e lo allungate insieme al corpo per avere una visuale migliore. Gli esercizi vanno eseguiti con tranquillità: sedute per terra su un cuscino, gambe incrociate oppure su una sedia, con una postura bilanciata e i piedi ben appoggiati al suolo. Schiena e collo dritti ma non tesi, e sguardo in avanti. Iniziate ad eseguirli davanti allo specchio per controllare le posizioni e per evitare di contrarre muscoli di altri settori del viso.
Per ottenere dei risultati è consigliabile ripetere il programma per dieci settimane consecutive, quindi continuare per tre volte la settimana come mantenimento.
1° Esercizio. Spingete in avanti la mandibola, in modo che l'arcata dentale inferiore avanzi rispetto alla superiore, puntando il mento verso l'alto. Aumentate progressivamente la tensione del collo e della mascella inferiore, espirando ed emettendo un suono, per cinque secondi circa. Poi rilassatevi. Ripetete per cinque volte.
</TD></TR></TBODY></TABLE></TD><TD width="2%" background="pelle mento_file/croce_v.gif" height=526> </TD><TD vAlign=top width="49%" height=526><TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="95%" align=center border=0><TBODY><TR vAlign=top><TD height=4> </TD></TR><TR vAlign=top><TD height=322>2° Esercizio. Aiuta a ridurre le rughe del collo. Sedute, schiena eretta ma rilassata e spalle dritte. Respirate naturalmente. Fate una profonda inspirazione e ruotate lentamente la testa a sinistra, senza muovere le spalle. Giunte al punto di massima tensione, espirate profondamente per almeno cinque secondi. Ritornate lentamente nella posizione di base e rilassatevi. Ripetete dalla parte destra. Eseguite l'esercizio per cinque volte per parte.
3° Esercizio. Aiuta a rimodellare i contorni del viso. Sollevate la testa e aprite la bocca, come se voleste mordere una mela che pende dal ramo di un albero. Aumentate progressivamente la tensione del collo contando fino a dieci prima di rilassarvi. Ripetere per alcune volte.
4° Esercizio. Contribuisce a rassodare la pelle sotto il mento. Indicato soprattutto di mattino appena sveglie. Appoggiate la punta delle dita sugli angoli della bocca. Inspirate profondamente dal naso, quindi espirate vigorosamente producendo un suono con la gola come ad imitare il ruggito di un leone e contemporaneamente spingete fuori la lingua il più possibile e spalancate gli occhi. Aumentate gradualmente la tensione della muscolatura del collo per cinque secondi. Poi rilassatevi e ripetete l'esercizio per alcune volte.
5° Esercizio. Ottimo per ottenere un rassodamento del mento, del collo e della linea della mandibola. Sedute dritte con il mento sollevato, chiudete le labbra e sorridete solo con il labbro superiore. Appoggiate una mano alla base del collo, sopra la clavicola, e con una presa decisa, tirate leggermente la pelle verso il basso. Piegate la testa all'indietro e lasciatela andare in modo da sentire una forte spinta sui muscoli del mento e del collo. Tenete la testa piegata all'indietro, espirando attraverso la tensione per circa cinque secondi, poi, inspirando profondamente raddrizzate la testa. Ripetere l'esercizio per alcune volte.
Angela D.</TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini4° Esercizio. Contribuisce a rassodare la pelle sotto il mento. Indicato soprattutto di mattino appena sveglie. Appoggiate la punta delle dita sugli angoli della bocca. Inspirate profondamente dal naso, quindi espirate vigorosamente producendo un suono con la gola come ad imitare il ruggito di un leone e contemporaneamente spingete fuori la lingua il più possibile e spalancate gli occhi. Aumentate gradualmente la tensione della muscolatura del collo per cinque secondi. Poi rilassatevi e ripetete l'esercizio per alcune volte.
ma ginnastica cazziale nn cè???oh ****!
Commenta
-
-
solo ridendo contrai una marea di muscoli che non contrarresti nemmeno facendo un allenamento di bodybuilding !
allroa prova a ridere un pò di + al posto di essere sempre serie e pensieroso...caro arturiello.....
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
ma ginnastica cazziale nn cè???
L'esercizio consigliato per tonificare i "muscoli dell'amore" è semplice e può essere praticato in qualunque momento: basta contrarre e rilassare più volte i muscoli perineali. "La "ginnastica di Kegel" (chiamata così dal nome del ginecologo che ne ha individuato gli effetti positivi sulla sfera della sessualità) è indicata sia per le donne che per gli uomini", spiega il sessuologo Marcello Perrotta, "perché insegnando a rilassarsi completamente permette di provare sensazioni più intense. Ma dal momento che migliora anche la percezione e il dominio degli organi sessuali viene indicata per risolvere casi di vaginismo, anorgasmia, eiaculazione precoce e impotenza".
E per quanti tra voi sono passivi :
Innanzitutto occorre individuare i muscoli presenti intorno all’area anale da esercitare. Per fare questo la maniera più semplice consiste nel bloccare il flusso di urina durante la minzione cercando di identificare quali muscoli si usano per interrompere il getto.
A) ognivolta che vi ricordate (anche adesso!) cercate di essere consapevoli della condizione del vostro ano in relazione a diverse situazioni della vita quotidiana. E’ aperto o chiuso? Contratto o rilassato? Quali altri muscoli sentite tesi quando l’ano è contratto?
B) Mentre camminate chiudete l’ano per tre o 4 passi e poi rilassatelo e così di seguito.
C) Chiudete l’ano e fate irimi tenkan, poi aprite l’ano e di seguito chiudetelo. Fate di nuovo irimitenkan e così di seguito
Commenta
-
Commenta