Sentite cosa mi è successo: venerdì scorso sono andato a trovare una mia amica, e appena suo fratello mi ha visto mi ha preso da parte chiedendomi se secondo me poteva essergli utile per dimagrire l' uso dell' elettrostimolatore, avendone visto uno in vendita a solo 180 euro. Io gli ho detto che l' elettrostimolatore è inutile, e allora lui mi ha chiesto come poteva fare per perdere la pancia. dieta, allenamento e se voleva proprio buttare via soldi preparati topici come iodex e lipolit. Mi ha detto se gli potevo scrivere tutto su un foglio, e io gli ho fatto una dietina semplice e pulita, gli ho detto di fare aerobica al mattino a digiuno nel range lipolitico, oltre al lavoro coi pesi. Ora stamattina sua sorella, la mia amica, mi ha detto che io non devo più dare in futuro diete o istruzioni a persone della sua famiglia, che non devo mettere strane idee in testa a suo fratello, perchè ha trovato nel frigo un mucchio del latte zymil che gli avevo suggerito di usare, vista la suaalta digeribilità, e a lei non piace che si buttino via soldi per un latte che costa il doppio del normale, quando poi suo fratello, comunque in quel latte andrebbe a inzupparci le brioches. Questo è vero: se uno pensa di risolvere tutto usando per dire l' acqua vitasnella, poi mette quintali di sale sulle patatine, allora è tutto inutile. Io però ero in buonafede, non pensavo di poter offendere qualcuno, ma ora sono mortificato, non volevo dare l' impressione di prevalicare la mia amica nel rapporto coi suoi familiari, di essere invadente. Però questo ragazzo, che ha 40 anni, non è un bambino che si lascia influenzare, in fondo mi ha chiesto lui dei consigli, come qualche mese fa anche la mia amica stessa me li chiese, e io le feci una dieta, io lì per lì ho trovato normale scrivergli questa dieta, ma forse dovevo pensare che lui è il fratello della mia amica, e quindi devo pensare alla mia amica e a come lei potrebbe reagire anche se ho a che fare con lui. Davvero, non volevo essere arrogante... ora lei mi ha detto che la prossima volta devo dirgli che non lo so aiutare, che non me ne intendo, ma mi sembrava proprio arrabbiata, come se mi avesse trovato a frugare nei suoi cassetti... Io non so come farmi perdonare, mi sento molto a disagio, e in più ora sono sconvolto all' idea che questo ragazzo possa comprare anche iodex e lipolit, e allora sì che spenderebbe una fortuna, altro che zymil.
Sono nel torto?
Collapse
X
-
Tu hai semplicemente risposto in modo cortese ad una richiesta fatta da un adulto. Sua sorella ti dovrebbe solo ringraziare per la tua disponibilità. Mi stupisco solo che intervenga negli affari di suo fratello (che ha 40 anni). Ma stiamo scherzando? Sembra una patetica mammina che consiglia al figlio undicenne di non mangiare le merendine. Se questo non è più che stupido, sa bene che non ha parlato con un dietologo specialista e che quindi ha ricevuto solo consigli su come migliorare la sua alimentazione.
Sono d'accordo sull'elettrostimolatore: può aiutare, ma se TUTTO il resto è a posto.
Non sono d'accorso sulle varie creme e cremine: anche queste potrebbero aiutare, ma non valgono quello che costano.
Commenta
-
-
Ragazzi, il prob è questo: lei mi considera un fissato estremista perchè seguo una dieta ferrea e sono ossessionato dall' allenamento e dalla salute, ed è convinta che io faccia tutto ciò per farmi del male, quindi se dò dei consigli basati sulla mia esperienza, ne consegue che voglio fare del male anche agli altri, come se fossi un sadomasochista che si diverte a raccogliere proseliti, e non è così, ma se si guardasse la faccenda da questo punto di vista, allora lei avrebbe ragione ad avercela con me, e lei la pensa così, quindi ha ragione...
Commenta
-
-
Arturo non sentirti in colpa...tu hai soltanto risposto ad una domanda!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Uappo!io aspetterei un intervento di JPP che con l'aiuto del suo amico ernesto ti risolverà sicuramente il dilemma...Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniRagazzi, il prob è questo: lei mi considera un fissato estremista perchè seguo una dieta ferrea e sono ossessionato dall' allenamento e dalla salute, ed è convinta che io faccia tutto ciò per farmi del male, quindi se dò dei consigli basati sulla mia esperienza, ne consegue che voglio fare del male anche agli altri, come se fossi un sadomasochista che si diverte a raccogliere proseliti, e non è così, ma se si guardasse la faccenda da questo punto di vista, allora lei avrebbe ragione ad avercela con me, e lei la pensa così, quindi ha ragione...oh ****!
Commenta
-
-
***** vuol dire ha ragione scusa?? tu la pensi in un modo e lei in un altro, mica ha ragione lei... nn t buttare sempre giù!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniMa il fratello è suo, non mio, è roba sua, non dovevo permettermi di imporre le mie idee su di lui, perchè lui è come se fosse lei, è un atto di intrusione, capite? io non c' entro niente con lui, la mia amica ha delle idee diverse, ma siccome il fratello è suo per lui devono valere le sue regole, non le mie!
ma intrusione de che ?!?!!?!? ma devi imparare a riflettere di meno sulle cose se no ogni cagata diventa pesante come un macigno.....Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
Commenta