per i chitarristi del forums

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18

    per i chitarristi del forums

    Sapete se esiste (e nel caso come si chiama ) qualche programma per il pc con la funzione di accordatore per chitarra acustica ?

    <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>

    (in teoria dovrebbe funzionare collegando la chitarra al pc mediante l’apposito cavo )

    <o></o>

    grazie
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971

    #2
    credo che i programmi stupidi tipo guitar pro lo facciano, ma non sono sicuro...
    in ogni caso sarà un accordatore che fa cagare, tanto vale accordare a orecchio.
    se vuoi un accordatura precisissina prendi un accordatore decente, altrimenti non vale la pena...

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747

      #3
      un accordatore decente poi non costa molto.
      io cmq mi trovo benissimo col multieffetto che accorda oppure a orecchio.

      Commenta

      • bboy18

        #4
        si so accordare ad orecchio , mi serviva piu' che altro per la 1 corda (poi da quella si va avanti) .. col diapason nn mi ci trovo

        mister multieffetto e' il nome del programma del pc?

        ciao e grazie

        Commenta

        • Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971

          #5
          no... un prpgramma per pc è guitar pro... ma con pochi euri ti compri un accordatore usato decente...
          in che senso non ti trovi col diapason? cerca su google "guitar tuner" e guarda gli accordatori on-line... per vedere se hai accordato giusto, nel senso di avere veramente un mi alla 6 corda, prova a suonare su un pezzo di cui conosci la chiave e vedi se sei in tono o no.

          Commenta

          • bboy18

            #6
            il fatto e' che ora l'accordatore mi serve come programma per pc se no nn chiedevo info

            ne ho scaricato uno che si chiama g tuner ma nn da segni di vita

            guitar pro e' pèure schere were ..

            Commenta

            • IkkyuSan
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 278

              #7
              Usa un cd. Se sai in che tonalità è una certa canzone il gioco è fatto. Altrimenti puoi sempre usare il metodo Joe Walsh. In pratica quando ti alzi al mattino in genere hai la voce più bassa. Con la chitarra accordata controlla a che nota corrisponde la nota più bassa che puoi toccare con la voce. Dopodichè ti basterà fare quella nota con la voce tutte le volte che dovrai accordare la chitarra; i contro sono che l'accordatura effettiva devi farla al mattino, quando hai la voce bassa, e finchè stai bene. Se sei raffreddato o hai la tonsillite il discorso cade.
              il metodo più rapido che uso personalmente è quello del cd, tanto quando vado a suonare la chitarra già l'ho accordata per cui non mi serve portarmi lo stereo dietro.

              Ikkyu

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747

                #8
                guarda se vai in un qualsiasi negozio di strumenti vendono gli accordatori + piccoli,dei giocattolini,a prezzi irrisori.

                cmq col è solo questione di abitudine col diapason.
                diventa davvero semplice.

                Commenta

                Working...
                X

                Debug Information