Stavo per postare il link di un forum in cui si parla di malattie rare, ho letto la storia di un bambino di un anno affetto da nevi giganti e morto di melanoma e sono 10 minuti che piango, ma poi non mi è sembrato il caso. Oggi poi ho visto un film, "dietro la maschera", parla di un ragazzo deforme a causa di una degenerazione ossea, forse l' avrete visto anche voi. Insomma, noi qui diamo importanza alle smagliature e in estate ci definiamo per andare al mare, ed è anche giusto così, per carità, però... boh, non c'è niente da dire... la grassona che abita davanti casa mia quando avrà iniziato a precipitare? chissa, a 16 magari qualcuno la baccagliava... c' è stato un lento declino per lei oppure è scivolata su un qualche dolore, qualcosa che è accaduto un giorno inaspettatamente, e subito dopo guardandola bene era già la proiezione di ciò che è adesso? e il mio vecchio amico paolo, che da bambino diceva di essere bandiera bianca, il fratello di cristo, e oggi va in giro con la bava alla bocca, quand' è che i suoi hanno iniziato a temere, a sospettare? e il vecchino che 14 anni fa è caduto dall' albero e che da allora vive su una sedia a rotelle? i ragazzi grandi che conoscevo quand' ero bambino iniziano ad avere i loro anni, e la bella babysitter di cui ero innamorato alle elementari è quasi una vecchia, e la ragazza per cui 5 anni fa avevo una cotta ha già un po' di stanchezza intorno agli occhi. mio padre è vecchio, ma non è passato molto da quando sfoggiava baffi e capelli neri e mi insegnava a pedalare. non è passato molto, e non passerà ancora molto per noi, il tempo di diventare ragazzi da bambini, e il tempo di diventare vecchi sarà ancora più breve. siamo dei pezzi di carne lasciati lì al sole a imputridire, gatti morti sul ciglio della strada, e macellai di noi stessi ci ravviviamo le carni pompando dentro sangue con un' altra serie.
Non mi offendete per queste cose che ho detto, per favore, è che stasera mi sono visto un neo un po' strano e mi sono spaventato, poi ho letto dei melanomi e mi sono anche avvilito. Non siete costretti a intervenire, in fondo volevo solo sfogarmi, e se non fossero le 2 avrei proprio bisogno di telefonare a un amico... maiala, che notte del cavolo...
Non mi offendete per queste cose che ho detto, per favore, è che stasera mi sono visto un neo un po' strano e mi sono spaventato, poi ho letto dei melanomi e mi sono anche avvilito. Non siete costretti a intervenire, in fondo volevo solo sfogarmi, e se non fossero le 2 avrei proprio bisogno di telefonare a un amico... maiala, che notte del cavolo...
Commenta