In Amore: pensare troppo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
    E' la testa che sceglie? Sì, ma ricorda che il cervello è sede non sono delle azioni volontarie, ma anche dell'istinto incontrollabile. Per cuore quindi si indicano tutte quelle emozioni che mettono da parte i pregiudizi del nostro intelletto lasciando a noi il compito di decidere di nostra "sponte", cioè liberamente secondo la nostra propria volontà.

Spesso crediamo di agire secondo il nostro libero arbitrio, ma poiché in ogni situzione vi sono degli ostacoli da superare, siamo fortemente condizionati da essi, rinunciando vuoi per paura, vuoi per insicurezza all'obiettivo che ci eravamo prefissi.
    Quante storie non nascono a causa della nostra insicurezza? E questa stessa insicurezza, non è altro che il nostro pensiero, la nostra ragione?

A mio avviso placare i nostri sentimenti instintivi equivale a "sottovivere", nascondere una parte fondamentale del nostro Io, del nostro carattere.

La ragione tuttavia ci aiuta ad esporci il meno possibile ai pericoli; credo però che per raggiungere la felicità vi sia bisogno di rischiare. C'è chi preferisce stare in uno stato, come dire... "atarassico", nell'apatia, piuttosto che esporsi al pericolo di perdere.

C'è chi invece, come il sottoscritto, trova che nella vita sia necessario un equilibrio omeostatico tra ragione e passione, ma con alti e bassi. La nostra vita, se ci pensate, non è univoca. Vi sono momenti nei quali siamo più predisposti nei confronti della razionalità, altri in cui ci lasciamo andare alle nostre passioni. Ciò non esclude certo una probabile sofferenza futura, ma chi desidera fortemente qualcosa è capace di sopportare... il dolore è forte, può uccidere ma se non ci uccide significa che ben o male è tollerabile; l'amore è ancor più forte, ma non uccide! Ci rende intrepidi, ci fa dare il massimo in ogni cosa!
    bellissimo post MULTI,davvero.
    e condivido.
    a volte tale "autodifesa" diventa autodistruttiva,e lo dico per averlo provato.
    però se a volte cerchi di perdere certi freni vivi cose che nemmeno imaginavi.

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Esatto. Il messaggio è più o meno questo: puoi pensare quanto vuoi, ma in fin dei conti la capacità di prevedere il futuro è non un'abilità che possediamo totalmente.
      Se avessi la piena conoscenza delle azioni degli altri, potreo pianificare qualsiasi cosa e raggiungerla senza troppe difficoltà, se non quelle iniziali.
      Ciò però renderebbe la vita assai scontata, priva di sentimenti che nascono dalla sorpresa, la quale non è altro un'emozione che proviamo proprio quando non ce l'aspettiamo!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

la cosa bella della vita infatti è l'imprevedibilità.

Commenta

• Supersajan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1439
          • 1
          • 2
          • venezia...K club
          • Send PM

DICO LA MIA.....

Moltissime volte ho ritrovato nelle ragazze che ho conosciuto un carattere camaleontico, ossia nn riuscivo a capire quando fossero sincere e quando mi prendessero x i fondelli... ossia magari si dimostravano sincere limpide socievoli (pure intelligenti) per poi rovinare tutto comportandosi da scemette.Putroppo questo loro ragionamento mi porta a pensare putroppo sempre negativamente; lo so essere troppo presuntuosi è sbagliato...ho mandato in fumo molte storie per la mia.... diciamo volgia di "mandarla a cagare!!".(vedi il mio post sulla cubista)
          Pero poi nn hai niente in cambio... solo un effimero orgoglio personale.... e allora ho deciso di attuare un altro comportamento... il pensare sempre positivo essere sincero(entro i limiti) disponibile e sopratutto restare calmo con un pizzico di menefreghismo.

Sono d'accordo nell'essere sinceri calmi e razionali, pero se do alla ragazza sincerità e rispetto lo PRETENDO anke da lei e in tempi ristretti... do anke 2-3 possibilità ma poi la ragazza viene trasferita nella cartella "solo da trombare".
          W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
          ....questa firma ha 35 anni....

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

SAJAN sta succedendo ora a me quello che descrivi:sembra limpida sincera e presa del tutto,poi per 2 gg scompare.
            a capirle le donne.

Commenta

• Supersajan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 1439
              • 1
              • 2
              • venezia...K club
              • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
              SAJAN sta succedendo ora a me quello che descrivi:sembra limpida sincera e presa del tutto,poi per 2 gg scompare.
              a capirle le donne.
              stessa identica cosa con quella che mi "vedo" ora... sti momenti di pausa nn li capirò mai...
              mi chiede LEI di rivederci... e poi nn si fa viva...
              Ps--- adesso nn dite, nn l'hai trombata bene... ecc ecc

Commenta

• multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

Vabbé, poi se le chiami loro non si fanno sentire. Se non le chiami ti chiedono se sei veramente interessato a loro... ma questo è un altro discorso...

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

altro discorso che odio...e che *****oooooooo........

SAJAN mi sta succedendo proprio la tua stessa cosa e incomincio a rompermi le balle.

Commenta

• Supersajan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 1439
                    • 1
                    • 2
                    • venezia...K club
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                    altro discorso che odio...e che *****oooooooo........

SAJAN mi sta succedendo proprio la tua stessa cosa e incomincio a rompermi le balle.
                    dalle mie parti si dice...."va ben dai, porta pasiensa"

si...se poi le chiami, zac nella loro testa salta l'idea che TU sei perso per LEI... e allora diventa cagona...

cmq come mi disse Flex (mi sembra)

nei momenti di sclero... melgio una bella pippa

Commenta

• multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Supersajan
                      si...se poi le chiami, zac nella loro testa salta l'idea che TU sei perso per LEI... e allora diventa cagona...

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

ok stasera si va di pippe............

maremma maiala.......

Commenta

• Mi80