Ho qualche problema in questo, soprattutto per 2 motivi: frequento poche persone e sono incapace di interpretare i segnali. Io non riesco a capire il comportamento delle persone: quando una ragazza che frequento da un po' di tempo magari mi prende la mano per strada o fa allusioni, io lì per lì resto imbambolato e non so reagire, anzi, mi sento a disagio, mi viene paura di offendere se mi faccio avanti, penso ad esempio che quando sono in compagnia di un mio amico maschio si può anche pisciare su un muro insieme, e non per questo ci facciamo strane idee, e allora perchè con le ragazze dovrebbe essere diverso? Ieri però ne parlavo con una mia amica e si è quasi incazzata, ha detto che io devo stare zitto e basta, non mi devo lamentare, quando manco delle occasioni del genere... dice che le ragazze non fanno niente per caso, e se ti prendono la mano è perchè hanno pianificato a lungo questo gesto... In pratica, io da me non riesco, da una parte non mi voglio fare avanti con le ragazze perchè non me la sento, dall' altra avrei bisogno di segnali meno equivoci rispetto al prendere la mano o fare allusioni, se mi vogliono far capire mi dovrebbero baciare o mi dovrebbero dire chiaramente che mi vogliono... Le domande sono 2: secondo voi è lecito se pretendo dalle mie amiche di organizzarmi incontri romantici con le loro amiche, in modo che sia tutto chiaro fin da principio, che se esco con una ragazza che non conosco è perchè voglio trovare la morosa? I club per cuori solitari su internet, tipo love lycos, o addirittura le agenzie matrimoniali (non per sposarmi, è chiaro, per conoscere ragazze) credete siano per disperati o sono una dignitosa scappatoia per chi ha difficoltà a socializzare?
Grazie!
Grazie!
Commenta