Non esageriamo, è solo che sono iperemotivo e soffro di attacchi di panico. Ho sempre paura che quando una ragazza mi dice che sono carino mi voglia prendere in giro, cioè, non paura, non è una cosa razionale, è che mi sento iin difficoltà come quando da bambino mi chiedevano se avevo la fidanzatina, fatico molto a raffigurarmi in una situazione da adulto. Ad esempio quando qualcuno mi mostra simpatia, mi spavento subito pensando che forse quello è un pedofilo, eppure mi rendo conto di essere adulto, però non riesco ad immedesimarmi. Non riesco neanche a ricordare com' è fatto il mio volto se non mi guardo allo specchio, riesco a rappresentare me stesso soltanto con l' aspetto che avevo a 6 anni, anche quando sogno. Credo che sia questo il motivo della mia insicurezza, che io mi sento di essere un bambino e non mi piace che il mio aspetto sia un po' cambiato, e inconsciamente penso che non piaccia neanche agli altri...
Trovare una ragazza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniHo qualche problema in questo, soprattutto per 2 motivi: frequento poche persone e sono incapace di interpretare i segnali. Io non riesco a capire il comportamento delle persone: quando una ragazza che frequento da un po' di tempo magari mi prende la mano per strada o fa allusioni, io lì per lì resto imbambolato e non so reagire, anzi, mi sento a disagio, mi viene paura di offendere se mi faccio avanti, penso ad esempio che quando sono in compagnia di un mio amico maschio si può anche pisciare su un muro insieme, e non per questo ci facciamo strane idee, e allora perchè con le ragazze dovrebbe essere diverso? Ieri però ne parlavo con una mia amica e si è quasi incazzata, ha detto che io devo stare zitto e basta, non mi devo lamentare, quando manco delle occasioni del genere... dice che le ragazze non fanno niente per caso, e se ti prendono la mano è perchè hanno pianificato a lungo questo gesto... In pratica, io da me non riesco, da una parte non mi voglio fare avanti con le ragazze perchè non me la sento, dall' altra avrei bisogno di segnali meno equivoci rispetto al prendere la mano o fare allusioni, se mi vogliono far capire mi dovrebbero baciare o mi dovrebbero dire chiaramente che mi vogliono... Le domande sono 2: secondo voi è lecito se pretendo dalle mie amiche di organizzarmi incontri romantici con le loro amiche, in modo che sia tutto chiaro fin da principio, che se esco con una ragazza che non conosco è perchè voglio trovare la morosa? I club per cuori solitari su internet, tipo love lycos, o addirittura le agenzie matrimoniali (non per sposarmi, è chiaro, per conoscere ragazze) credete siano per disperati o sono una dignitosa scappatoia per chi ha difficoltà a socializzare?
Grazie!
tu hai necessariamente bisogno e subito di un bravissimo psicologo che ti aiuti a risolvere il milione di problemi interiori che hai.
e te lo dico da amico col cuore.
se continui così finisci in un vortice a cui nn ci sa mai fine.
Commenta
-
-
io mi associo a x e ghiacciolo... anch'io ho letto i post e le probl qua e là che proponi...e anche in quelli ho visto ciò che hai eggreggiamente qui espresso...io ho studiato psicologia e conosco amici psichiatri se vuoi ti quoto le frasi (solo in q post ce ne sn da scrivere un libro) che mi fanno "rabbrividire" al pensiero di un bimbo-adulto di 24 anni inconscio della sua situazione.
nn prendere il probl, che + pers (estranee) vedono lapalissianalmente sottogamba.
se poi vuoi io nn intervengo + in q post.
prima cmq volevo essere un pò ironico sulle donnine della strada ecc....
x Jpp:guarda che siamo già al caffé e all'amazzacaffé
Commenta
-
-
Non ascoltarli! Non andare da uno specialista (specialista di che?! del *****!). Io non ci credo a questi ***** di specialisti della psiche umana. I tuoi "problemi" li puoi risolvere solo ed esclusivamente tu! Per quanto riguarda gli attachi di panico, avendoli io stesso provati, voglio consigliarti una cosa che su di me ha funzionato: cerca di andarti a cercare volutamente tutte quelle situazioni che tu sai possano essere causa di possibili ansie o attacchi (nel tuo caso potrebbe essere il "provarci" o l'avere a che fare con una ragazza, ma anche altro); anche se ti verrebbe da scappare, resisti, forzati, violentati; cerca di fare diventare queste situazioni "a rischio" (che poi in realtà sono situazioni del tutto normali, situazioni che solo tu vivi come anomale) frequenti, quotidiane; ti accorgerai che vivendole giornalmente, diverranno anche per te situazioni normali e non sentirai più quello schifo di ansia dentro!
Un'altra cosa che funziona alla grande: non appena cominci ad avvertire quel fastidioso senso di disagio, che poi diventa, prima ansia e poi vero e proprio attacco, riempiti di cibo (in particolare carbo); entra in un panificio e mangia di tutto (panini, pizzette, treccine, biscotti, ciambelle...); riempiti velocemente la pancia come un *****; vedrai che la sensazione di sazietà indotta dal cibo, farà a 'mo di sedativo (hai presente quando dopo un bel pranzo completo sei bello satollo e ti viene da fare un riposino?) aiutandoti a sentir meno ansia. (probabilmente i tuoi addominali ne risentiranno, ma fai finta di essere in massa!!). Probabilmente ti sembreranno cazzate, però queste cazzate funzionano!
Ciao!Last edited by Bigal; 15-04-2004, 01:09:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bigal(probabilmente i tuoi addominali ne risentiranno, ma fai finta di essere in massa!!)
SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
( a dire il vero...ho letto solo questa frase, ma se il resto è all'altezza...sono d'accordo)
Commenta
-
-
Non so che dire, io credo che se riuscirò a mettermi con una ragazza risolverò molti dei miei problemi. Non so spiegare, gli attacchi di panico, il disagio, è difficile rendere a parole ciò che provo, sono sensazioni molto vaghe e confuse, in certi momenti mi muovo in uno stato stranissimo di irrealtà, ecco, non è proprio panico, è come se le cose non accadessero a me realmente, è come se io osservassi la mia vita immobile dietro un vetro. Vorrei stare con una ragazza, ma mi sembrerebbe molto strano stare con una ragazza. Vorrei che il tempo si cristallizzasse, non mi torna quello che vedo accadere, non mi piace quello che sento arrivare. Ma, insomma, sono impressioni, discorsi, chiunque si fermasse a guardare fisso dentro di se potrebbe descrivere qualche strano esserino, e io adesso sembro strano, ma tutti sono strani, solo che non si fermano troppo a pensare, e casomai non lo scrivono su un forum. Niente, io continuo ad essere ottimista, sono pronto per diventare una persona migliore, più vera, e sono pronto per voler bene a una ragazza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheelerArtù, ora comincio a dubitare che tu sia un fake...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniNon lo so se i miei sono mezzucci, ma il fatto è che non riesco a corteggiare, non ci so fare, quando una ragazza mi sorride e mi fissa negli occhi io distolgo lo sguardo come un cane, e quello che mi manca non è certo il sesso, con le puttane non mi interessa andarci, figuriamoci, vorrei solo l' affetto di una ragazza che fosse prima di tutto un' amica, ma io da solo non sono capace di trovarmela, mi viene il panico quando mi trovo in una situazione un po' equivoca, ma panico davvero, al punto che all' università qualche mese fa una ragazza che conoscevo da poco mi fece delle timide avances e io scappai in bagno e mi veniva da piangere e vomitare...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
fake o non fake il nostro arturo ha evidenziato dei problemi non cosi fuori dal mondo (solo che ha un modo tutto suo di esprimerli...) una timidezza e insucurezza molto forte o una fobia sociale come la sua non sono poi cosi infrequenti....lasciando per il momento perdere spicologi ecc.... perchè non provi ad andare in un consultorio per problemi legati alla timidezza all'ansia e algli attacchi di panico ??? potresti confrontarti con persone che hanno o che hanno avuto i tuoi problemi e magari risolverli insieme a loro......Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
1_Bigal un post simile forse potevi risparmiartelo.
gli specialisti allora che sono tutti incompetenti pur essendo laureati?
poi che senso ha il fuggire nel cibo?è un problema che si somma agli altri.
per ARTURO:se non risolvi i tuoi problemi mai potrai trovare una ragazza e mai ,se la trovi,potrai con lei stare bene.
Commenta
-
Commenta