diventare personal trainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • superbig
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 100
    • 0
    • 0
    • toscana
    • Send PM

diventare personal trainer

come si fa a diventare personal trainer?
    ho solo la terza media devo fare altri studi per poterlo fare?
    qualcuno mi aiuta?
    171 cm x 90 kg di muscoli ......il mio record ?? panca inclinata 6 rep con manubri da 56-56 kg .....che belva!!! :p vorrei ricordare che tutto quello che scrivo o tutte le domande che posto sono a titolo puramente informativo , sono un ragazzo curioso e mi piace sapere tutto,vorrei inoltre ricordare che il doping è illegale e dannoso e invito tutti a non farne uso come il sottoscritto , se alle volte parlo in prima persona è per comodita di scrittura......e a volte non so quel che dico..:nono:
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Una laurea in scienze motorie....per avere un minimo di basi

Vari corsi....e ce ne sono un infinità....più o meno validi, per avere competenze più specifiche.
    Tenersi in costante aggiornamento.

Tradotto: la figura del pt in italia "non esiste", ce ne sono 3000 ma di validi il 5%....
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• superbig
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 100
      • 0
      • 0
      • toscana
      • Send PM

ho capito .....no laurea no personal
      171 cm x 90 kg di muscoli ......il mio record ?? panca inclinata 6 rep con manubri da 56-56 kg .....che belva!!! :p vorrei ricordare che tutto quello che scrivo o tutte le domande che posto sono a titolo puramente informativo , sono un ragazzo curioso e mi piace sapere tutto,vorrei inoltre ricordare che il doping è illegale e dannoso e invito tutti a non farne uso come il sottoscritto , se alle volte parlo in prima persona è per comodita di scrittura......e a volte non so quel che dico..:nono:

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

non è obbligatorio che ti laurei in qualche cosa, è importante che capisci il perchè su 3000 il 5% sono validi , e regolarti di conseguenza
        Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Non hai capito una minchia anche un macellaio può fare il personal trainer...basta un corso del cavolo, ma che di certo nn ti da conoscenze complete per quanto riguarda tutto il corpo umano...

Prima di diventare PT cerca di iniziare dal semplice "istruttore"....
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• superbig
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 100
            • 0
            • 0
            • toscana
            • Send PM

verdiamo se ho capito, io avendo solo la terza media posso iscrivermi a un corso di personal trainer?

mi serve solo questo pezzo di carta per lavorare altrimenti anche se sono 8 anni che sto nel bodybuilding (non ho mai fatto gare),credo di avere una certa esperienza ma non basta.

Commenta

• superbig
              Bodyweb Member
              • Mar 2004
              • 100
              • 0
              • 0
              • toscana
              • Send PM

che vuol dire iniziare da semplice istruttore?

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

secondo me sarebbe meglio farsi le ossa insegnando come istruttore, magari dopo aver preso un pezzo di carta (un diplomino rilasciato dopo aver sostenuto l'esame finale in uno dei tanti corsi,).
                La validità legale è quella che è....però lavorare in palestra ti da le basi pratiche per poter fare le cose in maniera ancora più personalizzata come personal.
                Ovvio che dovresti avere delle solide basi pure teoriche, e dovresti essere in costante aggiornamento....
                Poi vedi tu
                Cèo!

Commenta

• superbig
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2004
                  • 100
                  • 0
                  • 0
                  • toscana
                  • Send PM

che corso potrei fare per diventare istruttore?

Commenta

• cricchia46
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 87
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Scusate l'intromissione ragazzi, ma anche a me piacerebbe fare l'istruttore; vi volevo chiedere solo una cosa: se facessi prima medicina (che a me piace molto), una volta laureato potrei fare lo stesso i corsi per istruttore?
                    Per me sarebbe una grande cosa poter fare l'istruttore e contemporaneamente essere medico...
                    ciao
                    cris

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,459
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

Cricchia...dimmi che stai scherzando

Il corso di istruttore lo può fare anche il netturbino!
                      Ci sono diversi 3d nelle varie sezione, tastino search

Cèo!

Commenta

• superbig
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2004
                        • 100
                        • 0
                        • 0
                        • toscana
                        • Send PM

a me serve solo un pezzo dii carta che mi dice che posso lavorare come istruttore.
                        che corsi fare?
                        esempio io mi iscrivo al corso, pago le 600-800 euro loro mi danno il librone da studiare quando so pronto do gli esami....è cosi?

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cricchia46
                          Scusate l'intromissione ragazzi, ma anche a me piacerebbe fare l'istruttore; vi volevo chiedere solo una cosa: se facessi prima medicina (che a me piace molto), una volta laureato potrei fare lo stesso i corsi per istruttore?
                          Per me sarebbe una grande cosa poter fare l'istruttore e contemporaneamente essere medico...
                          ciao
                          cris
                          + che ok, come dice Body80 il massimo e fare scienze motorie
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Frank_68
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2003
                            • 3694
                            • 15
                            • 1
                            • Catanzaro
                            • Send PM

Allora, vediamo, il mio consiglio è il seguente:

corso di Bodybuilding 1° livello (chiaramnte un corso valido)
                            Corso di Bodybuilding 2° livello che approfondisca tematiche relative a biomeccanica applicata agli esercizi, fisiologia ecc.
                            Corso di personal Trainer

a tal proposito guarda il sito http://www.csen-cz.it alla sezione corsi
                            sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

Working...
                            X