Polemicon Doping !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Principe Nero
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 41
    • 0
    • 0
    • è un'informazione confidenziale
    • Send PM

ripeto per l'ennesima volta il mio pensiero e chiudo perchè non ho intenzione di annoiare nessuno ( suvvia Pharmamen un po' di eleganza!!!) . la iniziale mia reazione va attribuita ad una semplice concatenazione di fatti : si parla di un noto atleta di BB , un Utente da chiaramente per scontato che tale atleta faccia uso di sostanze dopanti . Mi aspetto prese di posizione in un senso o nell'altro . Nulla . Dico che il doping è vergognoso e vengo fatto oggetto di gratuita ironia. Chiarisco il mio pensiero. Un fatto tanto ovvio da apparire banale mi viene contestato da molta gente con motivazioni a volte paradossali. Potevo , è vero starmene zitto, ed egoisticamente trarre le mie coclusioni . D'altronde era compito del moderatore chiarire, correggere o "condannare" in un senso o nell'altro il tenore delle affermazioni .Invece nulla. Io dovevo solo aspettare , guardare e aristocraticamente concludere argomentando logicamente. Invece no . ho parlato . Ho ritenuto dovesse deplorarsi l'uso di tali sostenze oppure scaglionarsi l'atleta in questione. Dico che per me tutti sono puliti fino a prova contraria? qualcuno risponde : a certi livelli tutti si dopano. quali livelli ? se Coleman fosse italiano ed iscritto al forum gli avreste dato tranquillamente del dopato? ed in Italia; da quale livello in su tutti si dopano? mi sembra assurdo . Come vede Sig. Nocerino non me la prendo con una categoria debole , ma semmai la difendo . Ho apprezzato molto la sua ultima e le dico che non amo le visioni manicheiste. ho soltanto difeso un principio. Tutto qui . concordo con lei sulle sfumature che nei casi concreti ci possono essere e non mi permetto di generalizzare . Nè sono contro il BB , non sarei qui a parlare. non sono nè mi ritengo un suo nemico, ma un semplice amante del BB. spero di avere chiarito definitivamnte la cosa e spero non mi porti rancori per gli scambi di opinione "al vetriolo". Io di sicuro, dopo il suo ultimo intervento, non gliene serbo.
    Per quel che riguarda Swimmy , le sostanze dopanti sono prese in considerazione da altra legge rispetto agli stupefac. , per cui nel caso che mi proponi la mia risposta è no (almeno per ora, vedi nuovi progetti di legge).
    Gli accostamenti che fate ; perchè il doping e punito e il fumo e l'alcool no attengono alla politica legislativa per cui non sono la persona più adatta a rispondervi. Per lavoro interpreto le leggi e non le faccio. concordo che l'attuale stato della legislazione risulta carente sotto molti punti di vista , posso auspicare dei cambiameti, ma tutto qui. Non ho la bacchetta magica. Non però vorrei che il BB venisse sempre accostato , con tranquillità a volte sconcertante , al doping tra l'indifferenza generale e senza prese di posizione . Non siamo , come dice qualcuno "la terra dei cachi"!!!!
    Rispondo velocemente a Sergio e chiudo , spero definitivamente , la polemica.
    1)andare forte in macchina è punito , seppure una sanzione ammin. e ev ritiro della patente dunque è un illecito
    2) la spintarella ( se ho interpretato bene) è un gesto che se ha scarsa influenza sul risultato della gara viene tollerato altrimenti no
    3) sulla dannosità del fumo sono d'accordissimo con te , ma come vedi la battaglia contro i fumatori il Ministro Sirchia l'ha appena iniziata. Non sto a ripetere le differenze tra fumo e doping perchè le ho fatte altrove

sono d'accordo con mad max ; abolirei il cattivo gusto, anzi cercherei di fare capire alla gente che è meglio l'intelligenza.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

riepto per l'ennesima volta:
      è + pericoloso per GLI ALTRI CITTADINI uno che corre in macchina o uno che si dopa per i fatti suoi e non nuoce a nessuno?

poi SIRCHIA è bene che stia zitto perchè fa la battaglia al fumo ma sa benissimo ,in quanto ministro dello Stato italiano,che la sigaretta è MONOPOLIO DI STATO!
      bella incongruenza davvero.

p.s. il moderatore,tra cui IO,cosa avrebbe dovuto fare censurare?
      nno credo.
      il moderatore cerca solo di far si che la discussione abbia sempre toni civili ma da a tutti la possibilità di esprimere la loro sacrosanta opinione da una e dall'altra parte.

Commenta

• Principe Nero
        Bodyweb Member
        • Mar 2004
        • 41
        • 0
        • 0
        • Send PM

mister x riprendo controvoglia ( perchè vedo che, viva Dio, a nessuno interessa la nostra polemica , a questo punto davvero molto sterile) l'argomento per l'ultima volta. Tu non dovevi censurare proprio nulla ed il mio non era un "attacco" nei tuoi confronti o dei moderatori di questo sito in generale , cui va la mia stima . il fatto che mi aspettassi un intervento di un certo tipo, non significa riprovevolezza per comportamenti diversi. Dunque su questo punto penso si possa essere d'accordo. Anche il senso delle mie parole va ulteriormente chiarito; non sono un moderno Torquemada del BB e non siedo a capo di un Uffizio della Santa Inquisizione! Ci mancherebbe altro. Rispetto, sul piano umano, chi sceglie di doparsi.

detto questo però ribadisco che sono contrario alla cultura del doping( perdonatemi se generalizzo, ma parlando di concetti astratti vi sono costretto per forza di cose) e deploro la scelta di chi usa tali sostanze. Intendiamoci : ognuno è "libero" ( in senso comune) di fare quello che vuole , ma deve essere pronto a subire ed accettare le conseguenze della propria scelta senza gridare all'ingiustizia. Gli "effetti collaterali" fisici e giuridici del doping si sanno, dunque nessuna scusa.

sono anche contrario alla cultura del sospetto: so benissimo che l'uso di sostanze anab. è molto diffuso, ma sono contrario ad attribuire responsabilità individuali a meno che tali resp. non siano state accertate . Non sono un ingenuo e conosco certe situazioni ma penso che parlando di materia così delicata l'accostamento doping - singolo atleta vada fatta con molta attenzione .

sono per un BB senza uso di farmaci e l'utilizzo di metodiche di allenamento intelligenti che permettano di ottenere un fisico ai limiti del proprio potenziale genetico ed al contempo sviluppino forza , salute e perchè no anche atteggiamento positivo ed autostima. Esistono e sono efficaci .

tutto questo per dovere e chiarezza

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

pensa che io sarei per una vita senza guerre,senza alcol libero,senza sigarette libere....ma sono utopie

Commenta

• Principe Nero
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 41
            • 0
            • 0
            • Send PM

lo so ma mi fa piacere pensare che qualche cosa si possa fare. Comunque anche senza uso di farmaci è possibile aspirare ad un fisico fuori dal comune. Questo mi pare un messaggio interessante e da sottoscrivere .

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

su questo forum ci sono proprio esempi di ciò.

Commenta

Working...
              X