ripeto per l'ennesima volta il mio pensiero e chiudo perchè non ho intenzione di annoiare nessuno ( suvvia Pharmamen un po' di eleganza!!!) . la iniziale mia reazione va attribuita ad una semplice concatenazione di fatti : si parla di un noto atleta di BB , un Utente da chiaramente per scontato che tale atleta faccia uso di sostanze dopanti . Mi aspetto prese di posizione in un senso o nell'altro . Nulla . Dico che il doping è vergognoso e vengo fatto oggetto di gratuita ironia. Chiarisco il mio pensiero. Un fatto tanto ovvio da apparire banale mi viene contestato da molta gente con motivazioni a volte paradossali. Potevo , è vero starmene zitto, ed egoisticamente trarre le mie coclusioni . D'altronde era compito del moderatore chiarire, correggere o "condannare" in un senso o nell'altro il tenore delle affermazioni .Invece nulla. Io dovevo solo aspettare , guardare e aristocraticamente concludere argomentando logicamente. Invece no . ho parlato . Ho ritenuto dovesse deplorarsi l'uso di tali sostenze oppure scaglionarsi l'atleta in questione. Dico che per me tutti sono puliti fino a prova contraria? qualcuno risponde : a certi livelli tutti si dopano. quali livelli ? se Coleman fosse italiano ed iscritto al forum gli avreste dato tranquillamente del dopato? ed in Italia; da quale livello in su tutti si dopano? mi sembra assurdo . Come vede Sig. Nocerino non me la prendo con una categoria debole , ma semmai la difendo . Ho apprezzato molto la sua ultima e le dico che non amo le visioni manicheiste. ho soltanto difeso un principio. Tutto qui . concordo con lei sulle sfumature che nei casi concreti ci possono essere e non mi permetto di generalizzare . Nè sono contro il BB , non sarei qui a parlare. non sono nè mi ritengo un suo nemico, ma un semplice amante del BB. spero di avere chiarito definitivamnte la cosa e spero non mi porti rancori per gli scambi di opinione "al vetriolo". Io di sicuro, dopo il suo ultimo intervento, non gliene serbo.
Per quel che riguarda Swimmy , le sostanze dopanti sono prese in considerazione da altra legge rispetto agli stupefac. , per cui nel caso che mi proponi la mia risposta è no (almeno per ora, vedi nuovi progetti di legge).
Gli accostamenti che fate ; perchè il doping e punito e il fumo e l'alcool no attengono alla politica legislativa per cui non sono la persona più adatta a rispondervi. Per lavoro interpreto le leggi e non le faccio. concordo che l'attuale stato della legislazione risulta carente sotto molti punti di vista , posso auspicare dei cambiameti, ma tutto qui. Non ho la bacchetta magica. Non però vorrei che il BB venisse sempre accostato , con tranquillità a volte sconcertante , al doping tra l'indifferenza generale e senza prese di posizione . Non siamo , come dice qualcuno "la terra dei cachi"!!!!
Rispondo velocemente a Sergio e chiudo , spero definitivamente , la polemica.
1)andare forte in macchina è punito , seppure una sanzione ammin. e ev ritiro della patente dunque è un illecito
2) la spintarella ( se ho interpretato bene) è un gesto che se ha scarsa influenza sul risultato della gara viene tollerato altrimenti no
3) sulla dannosità del fumo sono d'accordissimo con te , ma come vedi la battaglia contro i fumatori il Ministro Sirchia l'ha appena iniziata. Non sto a ripetere le differenze tra fumo e doping perchè le ho fatte altrove
sono d'accordo con mad max ; abolirei il cattivo gusto, anzi cercherei di fare capire alla gente che è meglio l'intelligenza.
Per quel che riguarda Swimmy , le sostanze dopanti sono prese in considerazione da altra legge rispetto agli stupefac. , per cui nel caso che mi proponi la mia risposta è no (almeno per ora, vedi nuovi progetti di legge).
Gli accostamenti che fate ; perchè il doping e punito e il fumo e l'alcool no attengono alla politica legislativa per cui non sono la persona più adatta a rispondervi. Per lavoro interpreto le leggi e non le faccio. concordo che l'attuale stato della legislazione risulta carente sotto molti punti di vista , posso auspicare dei cambiameti, ma tutto qui. Non ho la bacchetta magica. Non però vorrei che il BB venisse sempre accostato , con tranquillità a volte sconcertante , al doping tra l'indifferenza generale e senza prese di posizione . Non siamo , come dice qualcuno "la terra dei cachi"!!!!
Rispondo velocemente a Sergio e chiudo , spero definitivamente , la polemica.
1)andare forte in macchina è punito , seppure una sanzione ammin. e ev ritiro della patente dunque è un illecito
2) la spintarella ( se ho interpretato bene) è un gesto che se ha scarsa influenza sul risultato della gara viene tollerato altrimenti no
3) sulla dannosità del fumo sono d'accordissimo con te , ma come vedi la battaglia contro i fumatori il Ministro Sirchia l'ha appena iniziata. Non sto a ripetere le differenze tra fumo e doping perchè le ho fatte altrove
sono d'accordo con mad max ; abolirei il cattivo gusto, anzi cercherei di fare capire alla gente che è meglio l'intelligenza.
Commenta