Polemicon Doping !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Principe Nero
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 41
    • 0
    • 0
    • è un'informazione confidenziale
    • Send PM

mister x ; non la faccio perchè di calcio e ciclismo non sono i miei sports. se però , magari parlando con un ciclista da per scontato che Tizio si dopa stai tranquillo che non mi tiro indietro.
    non faccio nessuna battaglia , anche perchè viste come vanno le cose mi sa che la perdo!!!!!!

Commenta

• Principe Nero
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 41
      • 0
      • 0
      • è un'informazione confidenziale
      • Send PM

mister x : l'ultimo post contiene delle frasi terribilmente sconnesse . cerca di estrapolare il significato. Scusa

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Principe Nero
        la tua 2 obiezione ricade purtroppo in quanto ho detto al n.1 ; anche se non ho obiezioni , sul piano personale a che uno si faccia se fa male solo a se stesso e non agli altri ( a parte i costi sul serv. san. che, se si ammala per le sostanze che assume, devono ricadere unicamente su di lui e non sulla collettività) , purtroppo tale pratica è vietata. Mi chiedi con quale criterio si stabilisce ciò che è lecito e ciò che è illecito . ti rispondo che la legge dello Stato Italiano determina tale distinzione. Alle volte si può essere in disaccordo , ma questo è l'unico strumento che abbiamo, il migliore che in secoli di evoluzione giuridica siamo riusciti ad affinare. Può sembrare poco ma è tutto qui. sapessi quanti illustri giuristi si sono scervellati per trovare un criterio che distinguesse il delitto dalla contavvenzione !!!
        E' così , dunque finchè c'è un divieto bisogna rispettarlo. Perchè quando esco in moto devo mettere il casco? che male faccio agli altri? eppure lo porto.
        grazie e te per avere esposto in modo civile i tuoi argoementi.
        adesso stacco veramente
        la legge non è infallibile e perfetta per un semplice motivo:è fatta dall'uomo il quale a sua volta non è un essere perfetto.
        quindi dimmi perchè alcol e sigarette sì e doping no.

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Ci sono poche situazioni che alterano la mia omestasi caratteriale,e oggi queste mi sono saltate addosso graffiandomi l'umore.
          Mi rattrista come uomo leggere che il chiedere con chi mi sto interfacciando suoni come una minaccia,anzi,mi fa orrore pensare che qualcuno l'abbia solo sfiorato col pensiero. Insulti? Non lo so...puo' essere. In alcuni passi sono stati insultati i Talebani.. Non sopporto le minacce legali rivolte ad un ceppo etnico per il solo motivo che esiste,e non sopporto saccenti citazioni applicate ad una classe debole Ora basta coi pupazzetti.
          Se si e' sentito offeso,dottore,mi dispiace,e lo dico con sincerita'.
          Se Lei e' dei nostri non faccia l'autopsia al nostro essere separando il bene dal male,perche' a volte le sfumature sono impalpabili,e cio' che sembra marcio spesso ci stupisce per gli anfratti ed i chiaroscuri che lo disegnano.
          Usi la sua intelligenza convertendola in meno pragmatica fantasia.Potremmo chiamarla umana comprensione? A Pasqua viene bene...
          Le chiedo solo di non essere mio nemico;se lei e' un po' Kulturista (e la K e' la passione che inasprisce la C) non tradisca la sofferenza e la gioia che ci unisce.
          Con senso di appartenenza
          Piero Nocerino
          Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
          http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Pharmamen
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 46
            • 0
            • 0
            • Send PM

in confronto di chi ; mio. Auspicarsi di vedere rispettata la legge vuol dire essere peggio dei Talebani ? Bella opinione che si ha della democrazia!!!.
            Le palestre , se non lo sa, sig Nocerino, non sono luoghi dove la legge rimane fuori , ma dove entra e spero entri sempre più spesso . il divieto di usare sostanze illegali , lo ricordo, è previsto dall'art.9 lex 14 12 2000; però se voglaimo gridare alla censura perchè qualcuno sostiene e vuole vedere rispettata la legge, ne prendo atto.
            Non accetto nel modo più assoluto le sue dichiarazioni, ma non mi arrabbio perchè non ritengo Lei che possa dire nulla , per me , di così importante da daterminare tale reazione.
            Mi amareggia molto leggere frasi come queste su un forum visitato perchè segnalato su una delle poche riviste del settore da sempre contraria all'uso di sostanze dopanti.
            Penso che non si stia facendo un grande servizio al BB ma rispetto le opinioni altrui .
            Non visiterò più questo forum con grande sollievo mio e di molti.
            Ribadisco che non accetto nel modo più assoluto nemmeno la contiguità al doping e combatterò l’uso scorretto e penalmente sanzionabile di sostanze dopanti con ogni strumento lecito e ogniqualvolta se ne presenterà l’occasione.
            mi fa piacere che Mister X abbia dato una chiara risposta.
            tà me fat caschè i marùn! Come direbbe Piero..... Lo dico io perchè Piero non lo avrebbe mai detto.....

Comunque neanche io sarei arrivato a una tale tristezza........

Pharma.
            Last edited by Pharmamen; 09-04-2004, 23:54:33.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88238
              • 2,220
              • 2,933
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

non mi sembra di avere fatto polemica sterile ed inutile : ho detto (riassumo ancora una volta ) che il doping non è ammissibile:
              1) perchè illegale
              2) perchè sportivamente poco corretto
              3) perchè dannoso alla salute.
              Dunque argomentazioni serie, logiche e suffragate da ricerche scientifiche.
              In che misura ?

1) Anche superare i 50 km/h in città è illegale, ma molti lo fanno.
              2) Anche una spinta non è sportivamente corretta.
              3) Fumare è almeno 10.000 volte più dannoso alla salute, comprovato da 1.000.000 di studi, ma la gente lo fa e se vanta anche...

Ovviamente ho esagerato un pò in tono ironico.

Commenta

• Swimmy
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 248
                • 0
                • 0
                • Sicilia
                • Send PM

swimmy : l'obiezione che mi fai sarebbe fondamentale se non fosse che la legge dice tra le altre cose "assumere" e non solo vendere. ti risparmio il rimando ad articoli di legge che ho già citato per evitare di venire considerato nuovamente uno studentello (eh...eh).
                dunque la tua confutazione non regge perchè si poggia su basi inconsistenti.
                Non conosco la legge come te quindi ti chiedo una conferma: se un poliziotto ferma un soggetto sotto effetto di stupefacenti, quest'ultimo puo' essere condannato penalmente? In tutta sincerita' mi suona strano.
                Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88238
                  • 2,220
                  • 2,933
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Swimmy
                  Non conosco la legge come te quindi ti chiedo una conferma: se un poliziotto ferma un soggetto sotto effetto di stupefacenti, quest'ultimo puo' essere condannato penalmente? In tutta sincerita' mi suona strano.
                  Hey , stiamo parlando di farmaci, non di stupefacenti, non mi risulta che il nandrolone che può usare mia nonna per l'osteoporosi sia nella stessa tabella dell'eroina, ne mi risulta sia illegale assumerlo, semmai sarà illegale venderlo se non sei una farmacia con regolare licenza di farmacia, laurea in farmacia, scontrino fiscale e ricetta medica al seguito.

Commenta

• madmaxx
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 646
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok, pero.

Bandirei sul serio il doping pero'..
                    1 bandirei anche il fumo
                    2 l'alcol
                    3 il libero pensiero
                    4 il cattivo gusto
                    5
                    6
                    7
                    8
                    9
                    ecc (mettetecelo voi...)

queste regole sono su misura della societa' in cui viviamo... disgraziatamente puoi farti male con alcol e fumo quanto vuoi, pui farti male anche con gli psicofarmaci, basta che c'e' un medico benevolo che te li da, oooh, puoi farti male anche con il caffe' la verita' e' che le cose socialmente accettate vanno benissimo, anche se ti distruggono... le cose socialmente non accettate sono prima di tutto tabu e poi fuorilegge... il gioco e' questo, se vuoi esprimere la tua libera volonta' devi rischiare di essere un criminale anche se sei la persona piu' a posto del mondo.
                    voglio proprio vedere se si mettessero ad arrestare tutti i fumatori, se girassero con l'etilometro nei locali il sabato sera e mettessereo tutti dentro, l'america degli anni 30 non ci ha insegnato che il proibizionismo non paga? peggio per noi e per lo stato, meglio per i delinquenti che spacciano (quelli veri).
                    Last edited by madmaxx; 10-04-2004, 03:35:21.

Commenta

• Sergio86
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2003
                      • 875
                      • 0
                      • 0
                      • centro
                      • Send PM

ora dico la mia... vedrai il doc quanto mi da contro scherzo dai...

onestamente non ho letto tutti tutti i post ma quasi e su questo dico la mia...
                      secondo me i veri problemi sono alcol e droga... non doping... chi si dopa lo fa per scelta propria o per "costrizione" (vedi i pro) assumendosi le proprie responsabilità e dannaggiando, in caso, SOLO SE STESSO.
                      doping per un fine estetico o di prestazioni... danneggia solo se stesso...
                      chi si droga e beve spesso danneggia gli altri e, secondo me, è questo che non va bene...
                      in fondo doc... se io mi bombo a te perchè dovrebbe fregartene qualcosa??? me se mi drogo, bevo e prendo sotto qualcuno di tua conoscenza li avresti ragione...

io la penso così: fai quel che vuoi senza danneggiare gli altri... vuoi drogarti... drogati in casa! non in giro, dove butti la siringa nei giardini dove giocano i bambini poi vai a guidare e a far danni....
                      vuoi bere... non guidi...
                      puoi fare tutto, te ne assumi le tue respondabilità e fai quel che vuoi... ma NESSUNO deve risentire delle tue scelte.

vado in disco e vedo decine di ragazzi sfragellati dalle pasticche e dall'alcol che nn sanno nemmeno tornare a casa e che non hanno la minima idea di come quello gli faccia male...
                      io mi bombo, non disturbo nessuno, so quel che faccio e a cosa vado incontro e cerco di farlo nel migliore dei modi cercando di farmi il meno male possibile...c'è qualcosa di sbagliato in questo? a mio punto di vista solo l'illegalità... che poi sta alla base ( niente farmacisti, doganieri e dottori corrotti, niente spaccio di anabolizzanti)

rileggendo ho fatto caso che ho scritto in un modo pessimo e mi scuso... ma l'ora è tarda.... e ho sonno.

buona pasqua a tutti... natural e non

ciao,
                      Sergio
                      "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

Commenta

• rack72
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 197
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
                        Caro Rack 72
                        Che gioco credi io stia facendo?Intervengo solo quando viene insultata la logica.Non mi interessa discutere con voi.Scusate l'intromissione,e continuate pure....
                        Se non ti interessa non discutere, altrimenti fallo educatamente, nessuno insulta la logica come hai affermato

Commenta

• rack72
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2004
                          • 197
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Legale o non legale, condanno chi insegna a fumare, a bere, e chi dice che doparsi è lecito xchè non lede la persona altrui, certo il fumo è peggiore xchè c'è quello passivo, xchè fa molti + morti ma il doping indirettamente fa sempre male xchè non insegna nulla di buono ad un ragazzo se non che l'unico modo di sfondare o avere un fisico fuori la norma sia quello di bombarsi.
                          Dico eticamente come lo considerate?

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rack72
                            Dico eticamente come lo considerate?
                            Sarei curioso di saperlo anch'io...

Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

///////////////////////////////////////
                            /////////////////////

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da madmaxx
                              la verita' e' che le cose socialmente accettate vanno benissimo, anche se ti distruggono... le cose socialmente non accettate sono prima di tutto tabu e poi fuorilegge...
                              ahimè quqnto è vera questa frase.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

RACK io eticamente considero il doping una pratica assai sbagliata,soprattutto se uno è agonista in qualsiasi sport perchè lede i diritti altrui di chi gareggia non "usando".

però in linea generale lo vedo come un male minore(se si può dire) rispetto ad altri comportamenti-mali troppo accettati oggi che andrebbero maggiormente perseguiti risolvendo così problemi ben + gravi per la società.

Commenta

Working...
                                X