Polemicon Doping !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

arrivo oggi su questo 3D e mi dispiace perchè vedo un discorso interessante quello del legame tra il fisico che premia sul palco e il fisico che premia come immagine.....

al di là del fatto che il doping può esserci anche per uno che non ha un gran che di risultato (JPP dice bene se sei somaro resti somaro di lusso se sei purosangue invece.....)

il succo è che ognuno deve scegliere cosa l'appaga anche con la coscienza che poi non deve recriminare...insomma Coleman sa che vince il Mr O ma per la copertina di una rivista di fitness scelgono un altro......mbè l'importante è che non si arrabbi....così il ragazzo che si allena per essere super grosso non deve avere problemi di non piacere a tutti.....se invece il suo obiettivo è piacere allora cerchi di capire come deve fare a livello estetico il che forse vuol dire non poter vincere certe gare....

banale vero? invece molti dichirano una cosa ma poi non ne sanno sopportare i risvolti sociali o di immagine......

ciao Fit
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ICEberg
      Steel Warrior
      • Apr 2002
      • 3963
      • 9
      • 14
      • Parma
      • Send PM

Mi vien da ridere che di tanto in tanto qualcuno spunta puntuale a tirare fuori il discorso "doping", fra l'altro in contesti che non c'entrano nulla (foto dal fitness expo roma 2004.. mah ).
      Qualcuno scrive: "se rileggi quanto ho scritto in precedenza la mia esclamazione veniva fuori dal fatto (sintetizzo molto) che taluno scriveva e dava per scontato l'uso si anab. da parte di Coleman. Mi sarei aspettato indignazione in un verso ( con quali prove sostieni che tale atleta sia dopato?) o nell'altro ( condanniamo il doping e chi ne fa uso). Invece niente. Si da per scontato tutto. questo mi ha fatto scrivere quella frase. Ci fosse stata la foto di Topolino (tanto per fare un esempio paradossale) avrei detto la stessa cosa. Dunque non la foto dell'atleta ma accettazione passiva dell'affermazione".
      Io dico, l'argomento doping c'è tutto e se ne può parlare tranquillamente, però non si può partire da premesse sbagliate.
      Che gente come Coleman sia strabombata lo sanno tutti. Se qualcuno non lo sa glielo diciamo noi.. il problema non è questo, non mescoliamo le cose fra loro. Fra l'altro qui siamo in un forum di bodybuilding e fitness e francamente non mi aspetto che qualcuno pensi che Coleman sia natural. Tu ti aspetteresti di si? Ti aspetteresti che qualcuno gridi allo scandalo perchè a quel fisico ci si arriva solo da bombati? Tutti sappiamo che quella gente, per raggiungere quei livelli, attuano pratiche al limite del rischio della propria vita, ok scelte loro x essere i primissimi della classe. Poi che a te non piacciano mentre a me si, è un altro discorso, son gusti. Ma per favore non mischiamo il discorso dei doping ai vertici con il problema generale doping e soprattutto con cosa sia il vero bodybuilding. Queste sono solo delle belle frittate.
      Si parla di accettazione passiva.. ma cosa ti aspetti che si dica? Finchè Coleman a qualcuno piace (e a qualcuno piace x forza altrimenti la cosa cadrebbe da sola) e finchè ci sarà gente come lui disposta a fare quella scelta di vita cosa mai potremo dire? Che sono esagerazioni lo ammettiamo tutti, ne siamo consapevoli, ma nello stesso tempo noi "piccolo circolo" di appassionati rimaniamo ad ammirare questi estremi, perchè sono la massima espressione di quello che ci piace e ci piace fare. Così come un appassionato di macchine guarda Schumacher sfrecciare con la Ferrari.
      Vedi, non è un fatto di dar per scontato.. è che E' SCONTATO.
      E tutto questo cmq non c'entra niente con il doping diffuso capillarmente anche fra gli sfigati che vanno in palestra da 2 anni. Il neofita non inizia a doparsi perchè vuole diventare come Coleman, ti assicuro. Non facciamo collegamenti strani ed improbabili. Poi se vogliamo parlare del perchè uno si dopa, dell'etica e di altre questioni, anche se cmq rimangono scelte, possiamo parlarne, ma sono altro argomento.

ps. Per molti sembra di no, ma a me le discussioni sulle definizioni mi annoiano abbastanza. Che bisogno c'è di andare a scovare se il vero bodybuilding contempli o non contempli l'uso di farmaci.. ma chi se ne frega. In entrambi i casi lo scopo e la passione siano uguali, ma la cosa è affrontata con etiche diverse, ad ognuno l'etica che vuole, sono scelte. Ma che bisogno c'è di andare a scoprire da chissà quale significato primordiale derivi la parola?
      Last edited by ICEberg; 08-04-2004, 05:50:27.

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Originariamente Scritto da ICEberg
        Ma che bisogno c'è di andare a scoprire da chissà quale significato primordiale derivi la parola?
        Il bisogno c'e', ed e' per dare un minimo di rispetto a chi ha deciso di non farsi del male (per lo meno, non "troppo").
        Dovunque ti giri, sembra che il Body Building sia il fenomeno da baraccone che vediamo sulle riviste. Ebbene, cosi' non e'. Perlomeno parla la legge dei numeri, non crederai che piu' del 50% dei body builders di tutto il mondo (di qualunque livello, naturalmente) si dopi. Pero' in giro vedi solo questi (marketing).
        Ebbene, mi dichiaro quantomeno contrario e sono stufo che ovunque vada prendano pure me per uno di loro... naturalmente non mi prenderanno per un professionista ma comunque per uno che ci da' dentro con il doping, per favorire la sua immagine ed esasperarla ad ogni costo o per megalomania, si. Io non penso questo di chi si dopa (o almeno, non di tutti) ma la persona comune si.
        Si e' parlato di sport ed esempi da seguire, da qui il ritorno alle origini e alla "paternita'" del termine. Il Body Building originale lo era davvero, da esempio, ma quello attuale non consiglierei a nessuno di praticarlo cosi' come non consiglierei a nessun amico di iscriversi in palestra ed entrare in questo brutto giro.
        Il mio discorso prevede naturalmente il rispetto per tutti, cosi' come pretende che ci sia per il ragazzino che si avvicina nel mondo del Body Building. Il mio pensiero e' indirizzato a lui e non e' eticamente corretto avvicinarlo a questo mondo con false speranze e copertine colorate. A me annoia l'ipocrisia.
        Sul resto non replico perche' fondamentalmente d'accordo.

Bye
        Last edited by Max_79; 08-04-2004, 06:32:48.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• Asgard
          Inattivo
          • Mar 2003
          • 155
          • 0
          • 0
          • Austria
          • Send PM

Originariamente Scritto da iceberg
          ps.: Che bisogno c'è di andare a scovare se il vero bodybuilding contempli o non contempli l'uso di farmaci.. ma chi se ne frega. In entrambi i casi lo scopo e la passione siano uguali, ma la cosa è affrontata con etiche diverse, ad ognuno l'etica che vuole, sono scelte. Ma che bisogno c'è di andare a scoprire da chissà quale significato primordiale derivi la parola

Originariamente Scritto da Max_79
          Il mio discorso prevede naturalmente il rispetto per tutti, cosi' come pretende che ci sia per il ragazzino che si avvicina nel mondo del Body Building. Il mio pensiero e' indirizzato a lui e non e' eticamente corretto avvicinarlo a questo mondo con false speranze e copertine colorate.
          Bye
          Sinceramente non credo che ci sia un ragazzino che crede veramente che si diventi come Coleman natural. Il mio cuginetto (11 anni) impara già scuola cosa sono gli steroidi e che fanno male... un po' come a noi insegnavano che fumare fa male. Probabilmente un neofita non ha la minima idea di **quante**bombe siano necessarie per arrivare al fisico di coleman, secondo lui verosimilmente ci si arriva con un po' di deca e testo, ma sicuramente nessuno crede che coleman è natural. Che poi nel bb di alto livello (come in gran parte dello sport...) ci sia una grande ipocrisia, su questo sono completamente d'accordo.
          Un saluto,A.
          Last edited by Asgard; 08-04-2004, 09:04:08.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da LIZARD2
            hai una gran ragione mister.....
            pensa che quando facevo bb per fare il fighetto con le tipe, ero sempre in forma, sempre in spiaggia con l'addome su cui si poteva grattare il parmiggiano...
            da quanto ho iniziato a gareggiare, il mio obbiettivo era quello di raggiungere un canone estetico da me preimpostato, e poi ancora di +, e di +, senza fregarmene minimamente se in estate avevo la panza o meno.....
            quello che è l'attuale fisico di coleman, è come se fosse la nostra ferrari, o il miglior calciatore, cioè lui ha quel corpo per vincere, ed è questo che lui loda, cioè le sue soddisfazioni nel battere gli altri al suo livello nel suo sport, nn penso minimamente che se ne freghi se agli okki degli altri è troppo grosso, o se fuori stagione diventa un porko, quello che conta per lui è l'essere informa sul palco quando serve......
            ovviamente per essere ai suo livelli, e per essere agonista in ogni sport, il dopin è onnipresente sempre e cmq, sia che lo sport in questione è il tiro con la pistola (vedi betabloccanti) sia che lo sport è di durata vedi epo ecc ecc.

e nn mi venite a parlare di ''vergognoso''........che nn ha il ben che minino senso.

Commenta

• Piero Nocerino
              Vip User
              • Jan 2003
              • 7451
              • 97
              • 3
              • Send PM

Grazie Iceberg,intervento perfetto...Sono troppo "vittima" del senso di appartenenza per rinnegare un estremo che non mi appartiene come "target" estetico ma che ammiro come risultanza di elevazione del DNA e ( spero non dannoso per Ronnie..) PRESUNTO ( non mi ergo a limitatore di potenza delle cilindrate altrui) intervento chimico.
              Osservo il mio ceppo etnico nel suo viaggio,e lo giudico senza banali osservazioni.
              Con educazione...
              Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
              http://www.cromosoma6.com

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ICEberg
                ps. Per molti sembra di no, ma a me le discussioni sulle definizioni mi annoiano abbastanza. Che bisogno c'è di andare a scovare se il vero bodybuilding contempli o non contempli l'uso di farmaci.. ma chi se ne frega. In entrambi i casi lo scopo e la passione siano uguali, ma la cosa è affrontata con etiche diverse, ad ognuno l'etica che vuole, sono scelte. Ma che bisogno c'è di andare a scoprire da chissà quale significato primordiale derivi la parola?
                questo lo quoto perchè vale!

Commenta

• rack72
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2004
                  • 197
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                  questo è un giusto discorso.

mentre non concordo sul discorso del tuo post dopo:se chiedi alel ragazze ecc ecc.
                  te fai BB per gli altri o le per il benestare delel ragazze o lo fai soprattutto per te stesso,per raggiungere un canone estetico che piaccia a te soprattutto?
                  gli agonisti lo fanno per se stessi.
                  Gli agonisti lo fanno x se stessi?
                  Volevi dire x soldi piuttosto, nessuno è incosciente fino a quel punto, c'è sempre un tornaconto, non rischiano la salute x niente, ricordalo.

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Adesso vi racconterò un piccolo episodio che mi è accaduto parecchi anni fa. Avevo appena iniziato a fare palestra e mi trovavo in compagnia di un mio amico, se vogliamo anche lui neofita ma più avanzato di me.
                    Bene eravamo in un locale allorchè il mio socio vede una ragazza carina che gli sorride e era evidente che l'interesse era reciproco. Oltretutto mi ricordo bene che lui si lamentava del fatto che non aveva una ragazza.
                    Una persona normale, visto il contesto sarebbe andata a conoscerla ma lui no e riproponendo il classico comportamento del bodybuilder (che anch'io spesso ho avuto), sotto le pressioni di miei incitamenti mi rispose così :" Davide, non è ancora il momento, quando avrò il braccio di shawn ray andrò a conoscerla".
                    L'episodio potrebbe far morire dal ridere ma a me fa solo piangere perchè lo stesso comportamento l'ho avuto io non solo per le ragazze ma anche in altri contesti e sempre per via della palestra e per seguire l'utopia effimera del corpo perfetto.
                    Il passo che conduce al doping, in tali condizioni non solo è breve, ma spesso è forzato.
                    Questa è verità incontestabile e se qualcuno deve trovare il colpevole a tutto questo (nel caso in cui si fosse contro questa pratica tanto odiata e amata), a tutta la sofisticazione non agonistica, ma amatoriale o estetica come si è detto qui, allora rivolgiamo un bel GRAZIE ai fratelli Weider che con Flex e M&F hanno proposto una realtà distorta e mendace.
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• rack72
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2004
                      • 197
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LIZARD2
                      hai una gran ragione mister.....
                      pensa che quando facevo bb per fare il fighetto con le tipe, ero sempre in forma, sempre in spiaggia con l'addome su cui si poteva grattare il parmiggiano...
                      da quanto ho iniziato a gareggiare, il mio obbiettivo era quello di raggiungere un canone estetico da me preimpostato, e poi ancora di +, e di +, senza fregarmene minimamente se in estate avevo la panza o meno.....
                      quello che è l'attuale fisico di coleman, è come se fosse la nostra ferrari, o il miglior calciatore, cioè lui ha quel corpo per vincere, ed è questo che lui loda, cioè le sue soddisfazioni nel battere gli altri al suo livello nel suo sport, nn penso minimamente che se ne freghi se agli okki degli altri è troppo grosso, o se fuori stagione diventa un porko, quello che conta per lui è l'essere informa sul palco quando serve......
                      ovviamente per essere ai suo livelli, e per essere agonista in ogni sport, il dopin è onnipresente sempre e cmq, sia che lo sport in questione è il tiro con la pistola (vedi betabloccanti) sia che lo sport è di durata vedi epo ecc ecc.

e nn mi venite a parlare di ''vergognoso''........che nn ha il ben che minino senso.
                      Liz mi dispiace dirtelo ma coleman non può essere un riferimento per chi si affaccia al mondo del BBing, forse x chi fa quella scelta e decide di gareggiare il discorso è diverso, ma x l'80% dei non agonisti non si può prenderlo ad esempio se non negativo.

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rack72
                        Liz mi dispiace dirtelo ma coleman non può essere un riferimento per chi si affaccia al mondo del BBing, forse x chi fa quella scelta e decide di gareggiare il discorso è diverso, ma x l'80% dei non agonisti non si può prenderlo ad esempio se non negativo.
                        non sono d'accordo, tu cosa pensi allora di chi fa sport estremi? tipo parapendio, lanci da 50 m con il pilotino etc etc? perchè nessuno si accanisce contro di loro? eppure oggettivamente rischiano la vita... e quindi?
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

RACK è logico che ad un certo livello poi diventi un lavoro.
                          ma se decidi di diventare PRO secondo te lo fai contro i tuoi canoni estetici e solo per i soldi?naaaaaaa...

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rack72
                            e dei ciclisti agonisti che mi dici?
                            e dei velicisti agonisti che mi dici?
                            e dei calciatori agonisti che mi dici?
                            e dei nuotatori agonisti che mi dici?
                            e dei WLer agonisti che mi dici?

Commenta

• Max2710
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 1714
                              • 1
                              • 0
                              • Svizzera
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                              e dei ciclisti agonisti che mi dici?
                              e dei velicisti agonisti che mi dici?
                              e dei calciatori agonisti che mi dici?
                              e dei nuotatori agonisti che mi dici?
                              e dei WLer agonisti che mi dici?
                              l'equazione è semplice Francè !

Sport con interessi economici = estremizazione delle prestazioni = doping

Commenta

• rack72
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2004
                                • 197
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                                non sono d'accordo, tu cosa pensi allora di chi fa sport estremi? tipo parapendio, lanci da 50 m con il pilotino etc etc? perchè nessuno si accanisce contro di loro? eppure oggettivamente rischiano la vita... e quindi?
                                Appunto parli di sport estremo, quindi lo dice la parola......e poi non li condivido neanche ma sono liberi di farlo se vogliono
                                Ma se si parla di bbing non parliamo di anabolizzanti, il discorso è questo, non confondiamo le cose........chiariamo una cosa, non sto sparando a zero su coleman & soci e sugli aas, ma sul discorso della moralità, dell'etica, è giusto dire ad un ragazzino o una persona che si affaccia al ns sport e che è geneticamente sfavorevole che ha poche chance di crescere a meno di spararsi cicli di aas?

Commenta

Working...
                                X